2A DIVISIONE - 17a giornata
VEN 26/02/10 18:15 Ferrini
Finanze e Tesoro Telecom C.B.S.
2  2 
Moi Giovanni
Sansica Gianfranco
Laconi Andrea
Pantaleo Filippo
Piga Fabio
Montisci Sergio

Cronaca a cura di Fabrizio

La serata alla Ferrini si apre con lo scontro tra Finanza e Tesoro contro Telecom CBS. I ragazzi di capitan Moi si trovano in seconda posizione insieme ad altre due squadre, mentre la Telecom è a centroclassifica, ma si deve guardare alle spalle in ottica playoff per non essere risucchiata nell’ultimo gruppo.
Uno sguardo ai migliori marcatori per le due squadre e troviamo Sansica con 14 reti e con la media di un gol a partita, mentre dall’altra parte c’è Montisci a quota 10. Da segnalare anche che Finanza e Tesoro ha la miglior difesa del torneo

Finanza e Tesoro scende in campo con una maglia amaranto e pantaloncini bianchi, mentre la Telecom indossa il tradizionale completo azzurro.

In una serata non particolarmente fredda arbitra il sig Meloni M.

Primo tempo

Partita che inizia senza grandi emozioni le due squadre si studiano e aspettano il momento buone per colpire.
L’unica occasione nei primi minuti e di Finanza e Tesoro con un cross di Liciardi che rimpallato dalla difesa mette in apprensione Montis che riesce a bloccare in due tempi.
Al 9° è ancora Liciardi a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza che trova ancora pronto Montis alla respinta.
Al 10° si rende pericolosa la Telecom con Sirigu che partendo da centrocampo supera un avversario e si porta al tiro che Paluma devia sulla traversa poi la difesa allontana la palla.
Al 13° ancora la Telecom in avanti con un cross rasoterra di Oppo per Montisci che calcia a botta sicura ma Pinna salva sulla linea.
Al 14° Montisci approfitta di un errore di Moi che cercava di rilanciare e calcia dal limite ma trova ancora pronto Paluma che respinge il tiro.
Al 15° arriva il vantaggio di Finanza e Tesoro. Sansica si invola sulla sinistra si accentra quel tanto che basta per vedere la porta e con un tiro di punta infila al secondo palo il gol del 1 a 0.
Fatto il gol Finanza e Tesoro si rintana nella propria difesa lasciando l’iniziativa agli avversari che producono un gran possesso di palla, ma poche azioni pericolose.
L’unica al 22° con Sirigu che approfitta di una respinta corta della difesa per far partire un tiro da fuori area che sfiora il palo.

Secondo tempo

Nella ripresa il tema tattico non cambia è la Telecom che prende in mano la gara e costringe gli avversari a difendersi.
Al 6° Astero dalla linea di fondo mette in mezzo una palla invitante ma una serie di rimpalli finisce per favorire la difesa.
Al 9° Finanza e Tesoro si affida al contropiede con Sansica cha da posizione molto defilata lascia partire un destro che Montis respinge con il corpo.
Al 10° arriva il pareggio della Telecom. Cross dalla destra di Sirigu e grande girata di testa di Pantaleo che si insacca all’incrocio per l’ 1 a 1.
Al 13° ancora Pantaleo approfitta di un errore della difesa, ma la sua conclusione viene respinta da Paluma con un tufo sulla sinistra.
Al 15° ancora la Telecom con Astero che allarga sulla sinistra per Montisci che è bravo ad accentrarsi e concludere, ma Paluma respinge di piede.
Al 16° Finanza e Tesoro si distende in contropiede, cross di Giusti sul secondo palo per Pinna che riesce solo a toccare, ma non ad indirizzare verso la porta.
Al 18° vengono espulsi Montisci e Piga per reciproche scorrettezze e si gioca sei contro sei
Al 20° approfitta di questa situazione Finanza e Tesoro con Sansica che parte sulla fascia sinistra e aspetta l’inserimento da dietro di Moi che di prima calcia e batte Montis per il 2 a 1
Al 22° arriva il pareggio in modo rocambolesco. Tiro di Laconi dalla distanza che trova la deviazione di un difensore e fa un pallonetto che si insacca alle spalle di Paluma per il 2 a 2.
Al 23° l’ultima occasione è per Finanza e Tesoro con Sansica, ma Montis manda in angolo.

Commento finale

Pareggio tutto sommato giusto, anche se è arrivato in modo fortuito la Telecom ha fatto per lunghi tratti la gara con un gran possesso palla, ma la difesa di Finanza e Tesoro ha dimostrato di essere molto difficile da superare.

Per Finanza e Tesoro


La coppetta del migliore va a Paluma che nel momento di difficoltà della squadra ha salvato il risultato con alcune parate importanti, mettendo alcune volta una pezza sugli errori della difesa. Sansica conferma la sua ottima media di un gol a partita, Moi un po’ in difficoltà nel primo tempo si riscatta nella ripresa mettendo a segno anche un bel gol

Per la Telecom CBS

Bene Cocco in difesa non perde una palla da sicurezza al reparto, Astero e Sirigu a centrocampo danno velocità e diventano pericolosi quando con i loro dribbling. Pantaleo e Montisci mettono spesso in difficoltà la difesa avversaria.

©2004-2024 Alberto Tiddia