GIRONE D - 1a giornata
GIO 19/03/15 19:00 Newton
Cral CTM Marina Iknos
3  1 
Bruno Alessandro
Congera Mirko
Garbarino Carlo
Cadelano Alessandro
Cadelano Alessandro

Cronaca a cura di Alberto

Primo tempo equilibrato, nella ripresa il CTM prende il "largo"

Il Cral CTM supera facilmente una “brutta” Marina



Gara non bellissima con qualche episodio di nervosismo ben gestito però dai protagonisti in campo che si chiariscono durante e dopo la gara. CTM si porta subito in vantaggio grazie alla splendida rete di Gambarino. Al 19' la Marina trova il pareggio con una percussione centrale del difensore Cadelano. La ripresa è tutta ad appannaggio del CTM che sigla subito il 2 a 1 e sfiora in più occasioni la terza rete che trova solo a 5' dal termine. Con i tre punti conquistati il CTM raggiunge l'Esercito ed Italcementi Group in testa alla classifica del girone D.

Vediamo gli highlights della gara arbitrata dal signor Troffa dell'MSP Sardegna.

Primo Tempo:
1' cross di Melis dalla sinistra, Garbarino sul fronte opposto calcia al volo mandando la palla all'incrocio dei pali opposto! Splendida rete ed 1 a 0 CTM!
3' Podda prova il tiro dalla distanza. Palla di poco alta
10' brutto scontro tra Mulas che esce di pugni e Leinardi. Nell'occasione il portiere Mulas rimedia una botta alla mano destra ed è costretto ad uscire. Lo rimpiazza tra i pali Barcella
17' lancio lungo per Garbarino che fa a “sportellate” con Cadelano. Vince il contrasto ma, a tu per tu con Verafede, calcia al lato!
19' Cadelano ruba palla in difesa, avanza palla al piede. Supera la metà campo resistendo ad un fallo. Arriva al limite e calcia di potenza! Gran rete ed 1 a 1!
22' su angolo tiro al volo di Leinardi deviazione e palla che colpisce l'esterno del palo alla sinistra di Barcella e termina al lato!
23' sponda di Garbarino per Bruno che calcia rasoterra. Verafede para in due tempi

Secondo Tempo:
1' rientra tra i pali Mulas
1' Del Fiume scende largo a destra e calcia di prima sul primo palo. Mulas chiude e con la complicità del palo salva!
3' Bruno ruba palla sfruttando un passaggio corto in area e calcia sul palo opposto! 2 a 1 CTM!
6' Del Fiume tocca una punizione per Cadelano che calcia in area. Satta sotto porta devia spiazzando Mulas ma mandando in calcio d'angolo
8' contropiede Cral, Maiello scambia con Congera che dribbla al limite e rimette sul secondo palo per Maiello che, da un metro, calcia mandando la palla sulla traversa!
9' su corta respinta di Verafede, Congera, con la porta vuota calcia sul portiere
12' dribbling di Congera sulla sinistra e destro di poco fuori!
14' Congera triangola in area con Garbarino che gli restituisce palla sulla corsa. Collo pieno di Congera e grande parata di Verafede che salva!
18' lancio lungo di Cadelano per Satta che aggira Monteverde e calcia su Mulas in uscita mandando la palla alta
20' gran gol del CTM dopo un'azione tutta di prima. Melis serve Garbarino largo a destra, palla in mezzo per Congera che calcia al volo trovando una splendida rete! 3 a 1!
22' Congera si procura un calcio di punizione. Calcia Bruno, deviazione della difesa e palla al lato!

I singoli:

Marina Iknos:
Verafede tra i pali limita il passivo finale. Leinardi rimedia una brutta botta nello scontro con Mulas ma non abbandona il campo e chiude in crescendo. Cadelano è il migliore dei suoi segna e non molla mai. Buona gara anche di Del Fiume sulla fascia sinistra.

Cral CTM:
Mulas subisce una brutta botta alla mano, esce ma rientra e da sicurezza ai compagni. Ottima gara del duo difensivo con Melis e Monteverde in grande spolvero. Buona ripresa di Casula. Maiello ci mette tanta grinta ma si divora un gol ad un passo dalla porta. Partita sotto tono di Bruno che però sigla la rete del 2 a 1. Prestazione maiuscola di Garbarino condita da una splendida rete.

Migliore in campo ALAN:
Il best player della gara è Mirko Congera . Il numero 11 del CTM parte in sordina ma nella ripresa cresce minuto dopo minuto. Spinge, sfiora la rete, la trova al 20', subisce falli e non si risparmia.

©2004-2024 Alberto Tiddia