GIRONE E - 1a giornata
VEN 20/03/15 19:00 Newton
Cral Comune CA Polizia Penitenziaria
3  2 
Papale Agostino
Bibiri Fabio
Antico Giannino
Lasio Luigi
Lasio Luigi

Cronaca a cura di Andrea

Alla fine la spunta il Cral Comune Cagliari: 3-2 contro la Polizia Penitenziaria

Doppietta per Papale, Bibiri decisivo. Rallo uomo ovunque.


Vittoria sul filo di lana per Cral Comune Cagliari che batte la Polizia Penitenziaria per 3-2. La gara, valida per la prima giornata del girone E del Torneo Interaziendale, ha visto le due squadre in campo molto chiuse: da una parte la Polizia Penitenziaria (maglia gialla) colleziona troppi errori mentre Cral Comune Cagliari (maglia bianca) fa girare la palla. Sul finire del primo tempo, i gialli pressano alto e si rendono pericolosi in più di una occasione, soprattutto nel secondo tempo. A metà della seconda frazione, cambia l'inerzia della gara: Cral ci crede e rovescia la gara.
Al Newton arbitra il signor Manca.

Primo tempo
2' – Prima azione per Cral Comune Cagliari: palla dalla sinistra, Papale prova il rasoterra ma Moro si fa trovare pronto
8' – Prosegue la fase di studio tra le due squadre. La Polizia Penitenziaria si fa pericolosa: scambio Biolchini-Montis con il tiro del numero 6 che impegna Marini.
14' – Calcio d'angolo dalla sinistra, Biolchini gira di testa e palla ancora sul fondo.
17' – GOL! Il Cral Comune Cagliari trova il vantaggio: assist di Bibiri per Papale che manda in rete la palla con la complicità del portiere avversario 1-0!
18' – Gialli pericolosi con Lasio che riceve da Serrau ma spara alto.
22' – Doppia azione per Lasio: prima con un pericoloso tiro a giro che finisce alla destra di Marini. Poco dopo, arriva a rimorchio sull'azione di Rallo ma conclude addosso all'estremo difensore.


Secondo Tempo
6' – GOL! Azione manovrata dalla Polizia Penitenziaria: Lasio avanza, prova il tiro centrale. Marini non trattiene e i gialli pareggiano. Secondo gol per Lasio nel torneo, 1-1!
8' – Rallo serve Biolchini che conclude ancora alto sopra la traversa.
9' – La palla ancora tra i piedi dei gialli sull'asse Bibiri-Papale-Casula ma il diagonale del numero 20 si spegne sul fondo
11' – Casula prova la conclusione dalla trequarti e trova l'incrocio dei pali.
12' – Triangolazione Montis-Biolchini con tiro del numero 6 fuori di poco
14' – GOL! La Polizia Penitenziaria legittima il vantaggio territoriale con la rete del 1-2: palla di Biolchini che passa davanti alla linea della porta, Antico è il più lesto di tutto e manda in rete. Rete numero due nel torneo per il numero 16.
17' – GOL! Bibiri atterrato in area di rigore. Manca non ha dubbi e indica il dischetto. Il numero 22 (oggi numero 17) manda la palla da una parte e il pallone dall'altra. Rete numero 17 in campionato. 2-2!
21' – Antico trova il destro giusto ma Marini è attento e manca in angolo
24' – GOL! Calcio di punizione di Papale: rasoterra vincente. Doppietta e settimo gol nel torneo. 3-2!
26' - Anche il portiere Moro in avanti per l'assalto finale. Il calcio di punizione battuto da Rallo finisce alto e Manca fischia la fine.

La sfida si conclude qui. Nella prima fase del torneo, la sfida tra le due compagini si era chiusa sul 3-0 per i bianchi. Il Cral Comune Cagliari inizia la seconda fase con tre punti (come G.S.Fin.Tes prossimi avversari della Polizia Penitenziaria). Nella gara di lunedì, i vincitori della sfida affronteranno il Coast Guard Eco Mind.

I singoli
Cral Comune Cagliari

Piludu gioca al centro della difesa ed è l'addetto alle chiusura. Da lui non si passa. Corda gioca largo a sinistra e spesso trova la corsia libera per avanzare. Corre per tutta la gara, si propone in numerose occasioni. A centrocampo, buona la prova di Mura ma soprattuto quella di Papale, autore di due gol e uomo ovunque in campo.


Polizia Penitenziaria
Partiamo dal migliore dei suoi: Vincenzo Rallo. Se ci fosse un contatore di palloni giocati andrebbe in tilt. Da lui parte la gran parte delle azioni dei gialli. Ottima prova anche per Lasio, che si fa vedere spesso in zona gol (e porta a casa una rete). Montis e Biolchini sono i protagonisti delle azioni offensive. Si trovano spesso insieme a giocare l'ultima palla. Fraseggiano e si rendono pericolosi.


Uomo partita ALAN
Un giocatore offensivo deve rendersi pericoloso in zona gol, deve farsi trovare pronto anche a calciare un rigore per portare i suoi al pareggio. Fabrizio Bibiri, 32enne attaccante del Cral Comune Cagliari è il migliore in campo.

©2004-2024 Alberto Tiddia