2A DIVISIONE - 2a giornata | |
VEN 25/10/13 18:00 Newton | |
PISQ Diabete Zero | Fluorsid S.p.A. |
3 | 2 |
Carta Stefano Fanni Michele Ghiglieri Davide |
Littera Michele |
Cronaca a cura di Marta
Partita combattuta e risultato incerto sino all’ultimo minuto nel campo di Via Newton, le due squadre ci mostrano un calcio spumeggiante e divertente. La P.I.S.Q. porta a casa tre punti importanti e una prova che regala forza e convinzione.
Il fisco d’inizio viene diretto dal Signor Dessì e la cronaca che segue ci racconta più nel dettaglio la partita:
Primo tempo
2° Simoni recupera palla al centrocampo e seve di prima intenzione Cuccu che salta un uomo e prova il tiro dalla distanza ma Fiori è ben posizionato e blocca facilmente.
5° Retropassaggio di Simoni per Carta, si porta avanti il pallone, prova il tiro dalla distanza che viene deviato, spiazza il portiere e sigla il vantaggio 1-0
7° PISQ perde palla lateralmente, Argiolas ne approfitta e seve centralmente Littera che da solo davanti al Del Zompo lo spiazza per il goal del pareggio 1-1
10° Ottima azione per PISQ, Carta cambia gioco e serve un pallone perfetto per Congiu che stoppa e di piatto prova a sorprendere Fiori ma il pallone esce di poco al lato.
13° Splendida azione personale di Ghiglieri N, salta due uomini, si allarga e serve un ottimo pallone per la testa di Fanni, la sfera però viene bloccata agilmente da Fiori.
15° Punizione per PIQS, sul pallone Ghiglieri N, finta il tiro e appoggia per Cadelano che colpisce forte e teso ma Fiori con ottimi riflessi si allunga e devia in angolo.
17° Ottimo fraseggio tra Ghiglieri N e Cuccu, passaggi precisi e raffinati portano Cuccu a concludere il porta con una mezza rovesciata ma l’estremo difensore si allunga e devia in angolo
20° Stop e passaggio impreciso di Putzu, Fanni ne approfita, prende palla e spiazza il portiere, che non può nulla, per il goal del vantaggio 2-1
22° Altra disattenzione difensiva per il PISQ, Carta serve troppo debolmente Cadelano, Littera ne approfitta per la seconda volta e sigla in goal del pareggio 2-2
Secondo tempo
La Fliorsid sostituisce Fiori tra i pali con Mandis.
5° Steriti ruba palla centralmente e serve Adamu che da posizione troppo defilata prova il tiro ma esce abbondantemente lontano dal palo-
7° Buona azione in fascia per Ghiglieri N, percorre una decina di metri supera un uomo e crossa un pallone per la testa di Congiu ma la traiettoria è troppo alta e la sfera esce lateralmente.
10° Putzu serve in fascia Depano, salta un uomo e si accentra, finta il tiro, percorre qualche metro e piazza di sinistro ma il pallone sfiora di poco il palo.
12° Ghiglieri D. ruba palla al centrocampo, si accentra, prova il tiro dal limite dell’area e spiazza Mandis che non vede partite la sfera e non accenna la parata 3-2
15° Lancio lungo di Del Zompo per Fanni, stop perfetto, supera il portiere appoggia con sicurezza ma il pallone è sorprendentemente fuori perdendo l’occasione per chiudere la partita.
17° Azione in fascia per Mereu salta un uomo e crossa un pallone per Littera ma Cadelano è ben posizionato e neutralizza un’azione importante.
20° Steriti riceve palla al centrocampo, serve Adamu che allarga perfettamente su Argiolas, tiro di prima intenzione che colpisce il palo e nega la gioia del goal per Fluorsid.
22° Passaggio lungo di Cuccu per Ghiglieri N, stop perfetto, da solo davanti a Mandas prova a piazzare ma il portiere gli chiude lo specchio della porta e con un ottimo riflesso allontana il pallone.
23° Mereu riceve palla lateralmente, serve centralmente Littera che prolunga per Adamu che dalla sinistra tira forte e preciso ma Del Zompo si supera e devia in angolo.
Conclusioni
Primi dieci minuti molto equilibrati, le due squadre iniziano a ritmi decisamente elevati , con il passare del tempo Carta e compagni conquistano metri e arrivano alla conclusione con più facilità e continuità. Fluorsid dopo un buon inizio perde intensità, aspetta l’avversario e prova a colpire in contropiede con la velocità di Littera e gli inserimenti di Steriti. Tanti belle azioni ma il primo tempo termina con un pareggio dovuto solamente alle disattenzioni difensive.
Nel secondo tempo la stanchezza diventa inesorabilmente la protagonista, entrambe le squadre si allungano e ci mostrano continui capovolgimenti e uno spettacolo gradevole. I due portieri si comportano egregiamente e a metà della ripresa Ghiglieri con un’ottima azione personale regala alla squadra la prima vittoria sofferta ma meritata.
Singoli
Fluorsid:
Fiori: Ottima prova per il portiere della Fluorsid, gioca un primo tempo perfetto, protegge la porta nel migliore dei modi e non ha colpa sui due goal subiti. Nel secondo tempo passa il timone a Mandis.
Putzu: centrale difensivo, oggi non è sicuramente la sua miglior partita, inizia con attenzione ma commette errori che incidono pesantemente sul risultato finale.
Mereu: laterale basso, uno dei più attivi della squadra, corre con generosità, si propone in avanti ma non è sempre impeccabile nella fase difensiva.
Steriti: entra a partita in corso e la sua presenza regala geometria alla partita e al centrocampo. E’ tecnico e veloce, non riesce però ad incidere e lasciare il segno.
Littera: il migliore dei suoi, ha un’ottima tecnica, buonissimi movimenti, una qualità al di sopra della media. Nel primo tempo approfitta di due grossolane disattenzioni difensive e trafigge entrambe le volte il portiere avversario.
PISQ:
Carta: gioca un ottimo inizio di partita, segna il goal del momentaneo vantaggio con un tiro dalla distanza, ma non basta per conquistare la sufficienza perché le disattenzioni difensive che seguono hanno rischiato di compromettere una partita importante.
Simoni: centrocampista di quantità e qualità, si muove bene nonostante sia spesso in debito d’ossigeno. I complimenti vanno anche al mister perché “lo usa” con i tempi giusti e lui lo ripaga con una buona prestazione.
Ghiglieri Matteo: entra a partita in corso e si sente subito la sua presenza, è tecnico, veloce e raffinato. Troppe azioni solitarie, troppe incertezze sul finale quando uno con i piedi come i suoi deve segnare il goal della sicurezza, sporcano lievemente la sua ottima partita
Fanni: attaccante che ogni squadra vorrebbe, non è bello da vedere ma molto tecnico ed efficace, corre e si fa trovare nel posto e momento giusto. Segna un goal alla Inzaghi che corona la sua buona prestazione.
Ghiglieri Davide: anche lui entra quando l’arbitro ha già fischiato l’inizio e brucia la fascia con le continue discese. Ha tecnica, un polmone in più, generosità, un goal che vale tre punti e nei dieci minuti finali in cui tutti sono stremati recupera una marea di palloni. Oggi si merita la coppa come migliore in campo.
©2004-2024 Alberto Tiddia