2A DIVISIONE - 18a giornata
MER 29/02/12 19:00 Provincia-1
Servizi Stampa srl Arma CC Pro
2  4 
Desogus Davide
Dessì Mario Manolo
Andreola Michele
Gagliardi Salvatore
Stevelli Walter
Pani Mario

Cronaca a cura di Matteo

La seconda partita alla Provincia, questa sera alle 19, vede scendere in campo Servizi Stampa SRL e Arma CC Pro. La squadra capitanata da Scotto (11pt) viene da una sconfitta di misura contro FinTes e una buona partita. Quella del bomber Stevelli (28 punti), con i suoi 35 goal, ha vinto anche nello scorso turno contro Team Matta. All'andata finì 8 a 2 per Arma CC Pro, con SOLI 6 goal dell'attaccante. Arbitrerà questo match il Signor Dessì.                                                                      

Primo Tempo.
1° Come sempre Arma CC Pro prova da centrocampo con Stevelli, il portiere avversario para.
2° Ancora Stevelli, spalle alla porta, si gira e manda la palla sopra la traversa.
7° GOOOOOOOAAAAALLLL di Desogus!!! Punizione battuta a sorpresa che si insacca nell'angolo lontano. Addormentata la Arma CCPro. 1 a 0 per Servizi Stampa.
11° Ancora Stevelli ci prova stavolta dopo un contropiede, ma il suo sinistro viene deviato con i piedi da Dessì.
13° Punizione improvvisa di Stevelli che lambisce il palo alla destra di Dessì vicinissima al goal Arma cc Pro.
16° Cross di Andreola dalla sinistra per Gagliardi, Dessì esce anticipando tutti in presa sicura.
18° Andreola ancora pericoloso con un bel sinistro respinto da Desogus in fallo laterlare con la coscia.
19° Stevelli vuole fare tutto da solo oggi, tiene troppo la palla in area di rigore e consente all'avversario Melis di togliergli la sfera dai piedi.
21° GOOOOOOOAAAAALLLL di Gagliardi!!! Grandissimo passaggio di Andreola per Stevelli che col tacco libera per Gagliardi, stop e destro rasoterra che consente alla sua squadra di pareggiare. 1 a 1!
24° Ancora Stevelli tra 3 giocatori riesce ad uscire con la palla attaccata ai piedi, arriva al tiro ma prende solo l'esterno della rete.

Secondo Tempo.
1°Rapida discesa sulla destra di Lorrai che poi arriva al tiro dal limite dell'area, ottenendo solo un calcio d'angolo.
5° Ancora Lorrai ci prova dalla distanza dopo essersi liberato di due avversari, e ancora una volta la palla viene deviata dalla difesa in corner.
6° Bellissimo tiro di Oliviero con altrettanto bella risposta di Dessì che devia in calcio d'angolo.
9° Manolo Dessì recupera palla al limite, si libera, e conclude di destro. Scagnoli controlla la sfera uscire dal terreno di gioco.
10° Gran Destro di contro balzo di Oliviero che Dessì toglie dall'incrocio dei pali.
11° Oliviero ruba palla, la serve a Stevelli che dopo due finte scheggia il palo con un bel sinistro dal limite.
13° Punizione di Desogus da posizione defilata che finisce addosso alla barriera.
14° Urru Efisio, davanti al portiere, non riesce a piazzare la palla mandandola a lato. Incredibile goal mangiato per Servizi Stampa.
17° Desogus dal limite dell'area manda di poco sopra la traversa.
18° In attacco l'arbitro non vede un tocco di mano di Manolo Dessì. Il giocatore sportivamente decide di buttare la palla in fallo laterale.
21° Palo di Stevelli con un tiro dal limite.
21° In questo minuto succede un episodio antisportivo che verrà sottoposto al giudizio dell'Associazione, che valuterà eventuali provvedimenti disciplinari nei confronti di giocatori di entrambe le formazioni.
22° GOOOOOOOAAAAALLLL di Andreola!!! Bellissimo passaggio smarcante di Grasso che serve Andreola al limite, stop e tiro. 2 a 1!
23° GOOOOOOOAAAAALLL di Manolo Dessì!!! Grandissimo tiro da fuori area che si insacca alle spalle di un incolpevole scagnoli. 2 a 2!
24° GOOOOOOOAAAAAALLLL di Andreola!!! Parapiglia in area con una palla molto sporca che la difesa non riesce a liberare, arriva Andreola che di forza da distanza ravvicinata segna il goal del 3 a 2!
25° GOOOOOOOAAAAAALLLL di Stevelli!!! Raccoglie palla dal lato corto dell'area di rigore, si accentra, un finta, mette a terra il portiere e di sinistro, a fine gara praticamente, segna il suo goal personale. 4 a 2!

Conclusioni.
Bella partita, difficile per la Arma CC Pro che solo alla fine della partita è riuscita a portare a casa. Vince alla fine meritatamente, per l'enorme numero di palle goal create, ma, con tutto il rispetto per l'ottima Servizi Stampa di stasera ( e di questo periodo), evidenzia ancora una volta che troppe prime donne in squadra a volte sono un problema. Per i gialli che dire, ottima prestazione davvero di tutti. Non si può rimproverare nulla a nessuno per una partita tatticamente quasi impeccabile. Bene Melis, benissimo Dessì (migliore dei suoi), bene anche Desogus e Costa. Davvero bella partita di tutti. Arma CC Pro con questa vittoria raggiunge Metro, che oggi ha perso con Cra Reg Sardegna, a 31 punti. Bene Stevelli come sempre anche se dovrebbe dare talvolta la palla più spesso. Bene anche Oliviero nel secondo tempo e Trevisan in difesa. Uomo Alan di oggi è a mio avviso Andreola, decisivo nel momento più delicato della partita e grande partita a centrocampo la sua.

©2004-2024 Alberto Tiddia