1A DIVISIONE - 18a giornata | |
LUN 21/02/11 19:00 Ferrini | |
G.d.F. Autoc.S.Cirina | iCall srl |
3 | 4 |
Caprio Nicola Daiello Salvatore Vulpiani Giuseppe |
Mereu Salvatore Mei Andrea Pisano Giulio |
Cronaca a cura di Matteo
Questa sera alle 19, presso l'impianto sportivo della Ferrini, si affronteranno in una sfida assai interessante, Gdf Autoc.S.Cirina contro Icall Srl. La squadra capitanata da Cacopardo deve rimediare alla figuraccia della settimana scorsa, nella quale hanno perso 3 a 0 a tavolino per non essersi presentati. Mentre la formazione capitanata da Zonza viene da un ottimo momento, riuscendo a ottenere 16 punti nelle ultime 6 uscite. Vedremo cosa dirà l'incontro diretto dal Signor Lodo.
Ospiete d'eccezione il padre di Pinna Alessandro che è venuto direttamente dal Lago di Garda per vedere le prestazioni del figlio.
Primo Tempo.
2° Grande palla di Mei per Ambu che pero in fascia viene anticipato da Fazio.
3° Vulpiani ruba palla sulla fascia, arriva in area ma il suo tiro è impreciso.
4° Ambu, spalle alla porta si gira ma trova un ottimo Melis che col petto riesce mandare in corner da distanza ravvicinata.
5° Mereu sfiora l'incrocio dei pali con un bel destro da fuori area.
6° Ancora Mereu pericoloso riceve palla sulla sinistra, si accentra, ma il suo tiro trova solo l'esterno della rete.
7° Gran botta dalla istanza di Daiello che trova i pugni del prontissimo Pinna. Palla in fallo laterale.
8° Bel tiro di Mei dalla distanza che finisce di pochissimo sopra la traversa.
10° Palo di Mereu dopo una bella azione personale. Doppiamente sfortunato il giocatore poiche, dopo aver preso il legno, la palla colpisce la schiena del portiere che però è rapido a girarsi e bloccare la sfera.
13° Grandissima botta di Mancan che viene respinta in calcio d'angolo dall'estremo difensore avversario.
15° GOOOOOOAAAAALLLL di Daiello!!! Gran tiro ad incrociare che si insacca alla destra di Pinna. Bellissimo goal per il difensore che porta in vantaggio la sua squadra. 1 a 0!
17° Mei, disturbato da Cacopardo, riesce comunque a girarsi e concludere costringendo il portiere alla parata in due tempi.
20° Grandissima palla di Vulpiani per la testa di Caprio, Pinna in uscita anticipa l'attaccante in presa alta.
23° Ambrosio, servito da Caprio, sfiora il palo con un bel destro quasi da fermo.
24° Ottimo Pinna che, a tu per tu con Vulpiani, con un colpo di reni vola e manda in calcio d'angolo.
25° GOOOOOOAAAAAALLLL di Pisano!!! Gran palla di Satrini che trova la testa di Pisano che manda la palla sotto la traversa. 1 a 1!
Secondo Tempo.
1° Caprio, spalla porta, si gira con una bella giocata ma colpisce la palla male mandandola abbondantemente sul fondo.
2° Mereu fa tutto da solo, recupera palla a centrocampo, si porta avanti, si libera di due difensori e conclude di pochissimo a lato.
3° GOOOOOOAAAAAALLLL di Mereu!!! Gran punizione rasoterra da fuori area che si insacca alla destra di Melis. Vantaggio iCall, 2 a 1!
4° Strepitoso Pinna su Daiello. In caduta riesce a deviare il pallone con le gambe.
5° Bellissima chiusura di Fazio su Pisano, pericolosissimo in area di rigore.
8° GOOOOOOAAAAAALLLL di Caprio!!! Punizione da posizione centrale battuta da Caprio che, con un bel rasoterra, manda la palla alla sinistra di Pinna. 2 a 2!
10° Vulpiani impegna da distanza notevole Pinna che, con un tuffo, toglie la palla dall'incrocio.
11° GOOOOOOAAAAAALLLL di Mereu!!! Punizione battuta a sorpresa che trova impreparata la GDF, Mereu raccoglie palla e di destro riporta in vantaggio la sua squadra. 3 a 2!
13° Punizione di Sartini dal limite dell'area, palla che si alza troppo e non crea problemi alla porta difesa da Melis.
17° Ambrosio da fuori area sfiora la traversa con una gran botta di contro-balzo dal limite.
18° Decisiva chiusura di Pili che, di testa, devia il pallone in corner. Alle spalle aveva un pericoloso Caprio pronto a concludere in porta.
20° GOOOOOOAAAAAAALLL di Vulpiani!!! Il giocatore recupera palla a centrocampo, conclude e viene deviato due volte dalle gambe della difesa a protezione della porta, ma al terzo tentativo manda la palla in rete. 3 a 3!
22° Mereu troppo egoista preferisce concludere piuttosto che passare a un libero Manca sulla destra. Melis para con qualche difficoltà. Si poteva ottenere di più da questo contropiede.
24° GOOOOOOAAAAAALLLL di Mei!!! Nonostante i problemi fisici, il giocatore segna il goal decisivo recuperando palla, portandosi al limite dell'area e concludendo con un destro a incrociare sul palo lontano. 4 a 3!
Conclusione.
Una bella partita avvincente fino all ultimo minuto che ha visto trionfare Icall. Forse GDF avrebbe meritato qualcosina in più ma alla fine la differenza dei singoli è saltata fuori. Nel secondo tempo la squadra di Cacopardo è apparsa un po piu nervosa e questo forse ha influito negativamente nello svolgimento della propria prestazione. Bene comunque il capitano per un bel paio di intrventi su Mei e Mereu, bene anche Fazio e Vulpiani. Dall'altra ottima prestazione di Pisano e del soito Pinna. Bene anche Sartini ma l'uomo alan oggi è Mereu per una bella doppietta e per essere un pericolo costante in area avversaria.
©2004-2024 Alberto Tiddia