GIRONE D - 5a giornata | |
MER 08/04/09 18:00 Newton | |
PolPen Cagliari | Real Sharks |
3 | 3 |
Congiu Pier Luigi Dessì Ignazio |
Di Lauro Alessandro Pinzuti Andrea Pratali Marco |
Antico Giannino |
Cronaca a cura di Abramo
ACQUA ACQUA ACQUA… piove a dirotto allo spazio Newton, ma nonostante la pioggia, il campo tiene e, seppur con qualche minuto di ritardo diamo inizio all’importante sfida di oggi. Per il girone D entrambe a punteggio pieno (PolPen una partita in meno) PolPen e Realshark si contendono la testa del girone, vediamo chi riuscirà a spuntarla…
Arbitra: Cappai di Magomadas
Primo Tempo
1° dalla distanza Vacca per i dorati di PolPen impegna Arangio nella stilosa parata in tuffo.
3° dalla destra da posizione defilata di Congiu che Arangio è ancora reattivo a parare sul suo palo.
4° scambio Pratali-Imparato con quest’ultimo che solo davanti a Lobina però non trova spazio e tempo superarlo concludendo sul corpo del portiere di PolPen in uscita.
5° ancora Arangio bravissimo ad opporsi su tiro ravvicinato dello scatenato Congiu.
7° Bellissima giocata di De Mara a superare il marcatore diretto in tunnel e poi servire dritto per l’inserimento di Congiu che riceve spalle alla porta e poi in torsione mette imparabilmente sotto l’incrocio… 1-0! PolPen
10° dalla destra Di Lauro mette al centro per Imparato che a porta spalancata però mette clamorosamente alto!
15° dalla sinistra Dessì ben servito da De Mara mette centralmente per Congiu che in tuffo di testa mette splendidamente in porta! Bellissima esecuzione per il doppio vantaggio PolPen 2-0!
18° Altra occasione sprecata per Real Shark con Pratali che, solo davanti a Lobina, non riesce ad alzare la palle battendo sul suo corpo in uscita…
19° Congiu dalla sinistra mette sul palo opposto per Dessì che, spalle alla porta, è bravissimo a mettere al volo all’indietro sotto la traversa! 3-0! PolPen
22° Dessì ancora in avanti , dalla sinistra ci prova con una pericolosa puntata che esce di pochissimo alla destra di Arangio.
Secondo Tempo
1° Lobina è strepitoso ad opporsi al tiro ravvicinato di Cestrone, sulla respinta però è rapace occhi di ghiaccio Pratali a ribadire impietoso in rete per il 3-1!
3° discesa generosa di Pinzuti sulla fascia destra che mostra a tutti quanto sia efficiente a 50 anni il suo nuovo stimolatore cardiaco… diagonale rasoterra di precisione chirurgica che s’insacca sull’angolino opposto alla destra di Lobina 3-2! Ed i finanzieri ripartono alla grande!
8° dalla distanza Antigo impegna Arangio nella difficile parata in due tempi.
9° ancora strepitoso Arangio a salvare in uscita bassa sulla puntata dello scatenato Congiu!
12° Dalla destra Di Lauro libera ottimamente Rocca che, solo davanti Lobina spreca incomprensibilmente calciando in maniera flebile… Lobina graziato ringrazia…
18° Punizione dalla tre-quarti, battuta di potenza di Antico di PolPen e palla che colpendo la base del palo esce fuori…
20° Calcio di punizione dalla sinistra, Di Lauro indirizza sul primo palo dove, Cestrone è bravo ad occultare la visuale di Masala in marcatura, palla che passa e, colpendo lo stinco dello stesso Masala finisce in porta per il ritrovato pareggio 3-3!
Ammonito Antico.
23’ ancora occasionissima per i finanzieri, Di Lauro da calcio d’angolo riesce a colpire il primo palo poi … palla che scivola lungo la linea di porta, colpisce il secondo palo ..ed infine senza che nessuno ne approfitti finisce inesorabilmente fuori.
Conclusioni
Partita molto bella e dinamica, nel primo tempo una PolPen più convinta sfrutta al massimo le occasioni che gli si presentano; RealShark, non demerita ma è sprecona sotto porta. Nella ripresa, i rossi di Pavone ritrovano smalto e convinzione e riescono a recuperare il gap iniziale portandosi più volte vicino alla vittoria.
I singoli
Per PolPen grintosa prestazione di Dessì che si regala un goal molto bello che in quel momento avrebbe potuto chiudere la partita. Ottimo l’apporto di Coungiu, oggi sicuramente il migliore dei suoi, a tratti imprendibile firma due importantissimi goal. Ottima la fantasia di De Mara a centrocampo generoso ispiratore. Grintoso e determinante Masala in difesa.
Per Real Shark, bene come sempre Arangio tra i pali, incolpevole in occasione dei goal. Pinzuti da segnalare per la voglia e la determinazione che ci mette… ha i piedi buoni ed oggi lo dimostra, determinante il suo goal per dare slancio ai suoi! Benissimo come sempre Di Lauro, mette lo zampino su tutte le azioni che contano, Cestrone… importante il suo contributo… se solo parlasse di meno! Per voglia, abnegazione concretezza e spirito di squadra, mi sento di premiare oggi il mai domito Pratali, stellina tutta sua!
©2004-2024 Alberto Tiddia