1A DIVISIONE - 18a giornata
GIO 04/03/10 18:00 Ferrini
A.S. GiggiOne NAS Bridgestone
7  5 
Contu Nicola
Abis Paolo
Aramu Giuseppe
Ciancilla Bruno
Figus Alessandro
Lisci Carlo
Meloni Carlo
Podda Natalino
Siccardo Enrico
Tuveri Michele

Cronaca a cura di Maurizio

Gli incontri di oggi al sintetico della Ferrini si aprono con l’incontro di 1° Divisione tra A.S Giggione e NAS Bridgestone.
Le due squadre arrivano all’incontro con cammini decisamente opposti; Giggione è ancora imbattuta nel 2010, è reduce da 7 risultati utili consecutivi e ha nel mirino il 4° posto in classifica, raggiungibile in caso di vittoria odierna. Di contro Bridgestone è in serie davvero negativa, avendo racconto un solo punto dall’inizio del nuovo anno solare.
Consueti problemi di formazione per Bridgestone, che inizia la gara in 6 e senza il portiere titolare, con Giovanni Pani che come di consueto si sistema tra i pali.
Il cielo minaccia pioggia mentre inizia la gara, diretta dal Sig.Massimo Pirretti, esordiente assoluto nel nostro Torneo, a cui diamo un caloroso benvenuto.

1° Tempo:
Dopo un minuto si vede Carletto Meloni, che non un bolide dalla distanza coglie la traversa della porta difesa da Antonio Perra.
Trenta secondi dopo Bruni Ciancilla gira di testa in piena area, mandando la palla a lambire il palo alla sinistra di Pani.
Al 4° ci riprova Meloni con un sinistro dalla distanza che manca di poco la porta di Perra.
Al 5° Giggione trova il vantaggio con Figus, che ribadisce in rete una corta respinta della difesa avversaria: 1 a 0.
Pani è bravo, tra il 6° ed il 7° minuto, a respingere le insidiose conclusioni di Lisci prima e Aramu poi.
Le repliche di Bridgestone sono affidate sempre a Carletto Meloni, che al 9° impegna Perra con un bolide dalla distanza.
Al 12° ci prova Siccardo, che lanciato da Meloni calcia a lato dal vertice sinistro dell’area di rigore.
Il minuto 12 coincide anche con l’arrivo del portiere di Bridgestone Jas Cabras, che permette quindi di ristabilire la parità numerica in campo.
Al 14° Aramu calcia a lato da ottima posizione, defilato sul lato sinistro dell’area di rigore a pochi passi dalla linea di porta.
Al 18° Meloni colpisce a botta sicura in piena area di rigore, ma Perra ha il riflesso giusto e riesce a salvare la propria porta.
Al 20° Siccardo spara una bomba dalla distanza, sul quale Perra è bravo a stendersi per deviare in angolo, sugli sviluppi del quale ancora una volta Perra è pronto a salvare sull’incornata a botta sicura del solito Carletto Meloni.
Nel proseguo dell’azione Pianu, in piena area di rigore, si vede respingere il tiro a botta sicura da Cabras, che ha il riflesso giusto per alzare la palla mandola a sbattere nella parte interna della traversa.
Ma al 23° Cabras non può nulla sul destro dalla distanza al fulmicotone di Ciacilla che insacca nell’angolo basso alla destra del portiere: 2 a 0
Proprio alla scadere un lungo lancio di Natalino Podda, forse deviato da Aramu, inganna Perra che vede la sfera insaccarsi beffardamente alla sue spalle: 2 a 1.

2° Tempo:
Dopo qualche minuto di confusione, al 6° minuto un incomprensione tra la difesa e Cabras favorisce l’intervento di Contu, che serve Abis, il quale insacca senza difficoltà nella porta sguarnita: 3 a 1.
Ed un minuto dopo Giggione trova la quarta rete grazie a Contu, che trafigge Cabras con un bel destro dal limite: 4 a 1.
All’8° Perra è bravissimo a stendersi e negare la rete a Siccardo, che colpisce di destro dal limite dell’aera.
Al 13° Lisci recupera la sfera al limite su un errato disimpegno della difesa avversaria e libera una perfetta “puntera” che sorprende Cabras: 5 a 1.
Al 15° l’ennesimo disimpegno errato della difesa Bridgestone finisce tra i piedi di Contu, che dal limite batte ancora una volta Cabras: 6 a 1.
Un minuto dopo Sicccardo lavora bene il pollone al limite dell’area, e dopo essersi defilato sulla sinistra batte Perra con un perfetto diagonale: 6 a 2.
Al 18° Perra non trattiene una conclusione dal limite di Michele Tuveri, sul quale lo stesso N° 4 Bridgestone è bravo ad avventarsi ed insaccare: 6 a 3.
\Al 22° Meloni ruba palla al limite della propria area, si fa tutto il campo ed entrato in area batte Perra: 6 a 4.
Ad allungare le distanze ci pensa un minuto dopo Aramu, che batte Cabras con una bomba di destro dalla grande distanza: 7 a 4.
La gara si chiude con la seconda rete personale di Meloni, che batte Perra direttamente su punizione dal limite, con la barriera di Giggione che tocca di quel tanto che basta ad ingannare Perra: 7 a 5.

Bridgestone gioca una buona gara, ma paga inevitabilmente la panchina corta, o meglio inesistente, ed è costretta a soccombere alla maggiore freschezza di Giggione, che porta meritatamente a casa tre punti che gli permettono di ambire, ad una gara dal termine, al terzo posto assoluto della prima divisione.

Bridgestone
Come sempre ottima priva di Carletto Meloni, sempre pericoloso ed incisivo ogni volta che entra in possesso della palla, ed autore di due belle reti.
Ottima prova in difesa di Natalino Podda, che guida con autorità e sicurezza.
Da segnalare anche la buona prova degli altri autori delle reti, Siccardo e Michele Tuveri.

A.S. Giggione
Bella prova corale di tutta la squadra, ricca di interessanti individualità, dal portiere Perra, autore di alcuni interventi davvero pregevoli, a Ledda in difesa, attento ed autoritario, da Aramu ad Abis, precisi in mezzo al campo e autori di reti davvero belle, al solito Bruno Ciancilla in avanti, che realizza una rete davvero pregevole.
La coppa di uomo Alan oggi va a Nicola Contu, in virtu delle due reti e di tante belle giocate per tutto l’arco della gara,





©2004-2024 Alberto Tiddia