2A DIVISIONE - 18a giornata | |
GIO 01/03/12 19:00 Newton | |
GdF A.Horse Country | Finanze e Tesoro |
1 | 4 |
Cestrone Ilario |
Sansica Gianfranco Giusti Lorenzo Simbula Antonello |
Cabras Massimiliano |
Moi Giovanni Vidili Gianluca |
Cronaca a cura di Abramo
Temperature e cielo in pieno stile Primaverile per la seconda gara di oggi al verde dello spazio Newton.
Il rullo compressore di FinTes galoppa spedito nelle zone alte di classifica, per loro oggi interessante quanto ‘fiscalissima’ sfida contro i candidi di GdF diretti in panchina dall’irriducibile Cacopardo scalpitante tra le traversine colorate della panchina …
GdF pur mostrando un ottimo gioco deve ritrovare continuità e fiducia nei propri mezzi, ci proveranno oggi anche se, dovranno rinunciare all’ottimo Arangio tra i pali ma, ben sostituito da un Roccamatisi che per l’occasione si fregia oggi del costumino di titty avanzato da Carnevale …
FinTes al completo non fa a meno del cucurbitaceo uomo simbolo Moi! Nota anche per il mitico Paluma che, agghindato alla sua maniera sembra provenire da una sceneggiatura bonelliniana di NatanNever …
Arbitra: Portoghese di Cortoghiana
Primo Tempo
1° subito GdF pericolosa .. direttamente da calcio piazzato Cestrone s’inventa un precisissimo destro a giro che sarebbe finito dritta sotto l’incrocio lontano se il provvidenziale Paluma ben piazzato non ci avesse messo i guantoni deviando oltre la traversa …
3° Risponde per FinTes il canuto Vidili che dalla distanza prova superare Roccamatisi con un preciso fendente che l’attento estremo di GdF alza però sopra la traversa …
4° Ancora Fintes pericolosissima … affondo di Sarritzu sulla sinistra poi palla tesa sul palo opposto che s’infrange sulla parte interna del palo e torna fuori … ottima occasione davvero … sfortunati nel frangente i paladini del fisco
10° ottima combinazione, Vidili mette per Moi che scarica potente sul palo lontano per l’appostato Sarritzu che, trova la deviazione sotto porta ma, lenta diventa facile presa di Roccamatisi …
12° GdF spreca sottoposta … su un traversone dalla sinistra, Cestrone manca di un soffio la deviazione sotto porta!
18° dalla sinistra, affondo di Vidili che mette poi preciso sull’inserimento di Simbula che incoccia di testa ma, mette morbido da ottima posizione oltre la traversa di Roccamatisi…
21° Punizione bomba di Moi dal limite che trova l’ottima opposizione di Dell’Oste bravissimo di piede a togliere le castagne dal fuoco a Roccamatisi …
Secondo Tempo
2° Ancora Cestrone ci prova da calcio piazzato con destro a giro che termina di pochissimo oltre l’incrocio alla sinistra di Paluma ..
6° Ammonito Vidili per fallo su Serreli
11° Buona l’opposizione di Roccamatisi sul tiro teso dalla sinistra di Giusti … poca intraprendenza oggi tra le fila FinTes..
13° Manco detto .. Cabras commette fallo a centro campo ai danni di Sarritzu e, rimedia nel frangente anche l’ammonizione .. s’incarica della battuta Sansica in ombra sino a questo momento e, s’inventa una botta tesa violentissima che s’insacca precisa sotto l’incrocio alla destra dell’incolpevole Roccamatisi …. Eurogoal che vale il vantaggio Fintes 1-0!
15° Risponde GdF con un fendente rasoterra Cestrone che impegna il divino Otelma Paluma nella deviazione .. ribadisce Secci ma colpisce l’esterno del palo … vanificando così l’ottima occasione…
17° prende fiducia Fintes, dalla sinistra Cappello mette comodo al centro per Sansica che da posizione centrale non sbaglia mettendo alle spalle di Roccamatisi per il 2-0!
18° Ancora Paluma decisivo a deviare la puntata dal limite di Secci …
19° affondo di Vidili sulla destra che viene atterrato in area, Portoghese sanziona la massima punizione … s’incarica della battuta lo stesso Vidili che mette tesso alla destra di Roccamatisi bravo a deviare con la punta delle dita e mettere fuori !! Ottimo Massimo!!!
24° Dell’oste da distanza siderale mette alto per Cabras che, da posizione defilata prova alla disperata la conclusione al volo, tiro teso che finisce di poco oltre la traversa di Paluma …
26 Occasione ancora per FinTes con Sarritzu che conquista il fondo poi rimette all’indietro per l’inserimento di Giusti che fallisce però mettendo clamorosamente a lato..
27° e arriva il terzo goal … azione simile alla precedente, palla all’indietro per Simbola che spara teso rasoterra mettendo dal limite alle spalle di Roccamatisi per il 3-0!
28° Arriva il meritato goal anche per i finanzieri … dal limite Secci mette lungo per Cestrone che sottoporta è lesto ad anticipare in torsione Paluma 3-1!
29° dalla distanza botta di Giusti .. potente e precisa per il 4-1 finale!!
Un po’ di agonismo fisico e verbale in campo tra Vidili e Sottile si trascina anche dopo il fischio finale coinvolgendo anche altri compagni e accompagnatori … solite poco edificanti scene che, aldilà delle ragioni dell’uno e dell’altro restano ampiamente fuori luogo nel contesto del nostro torneo.
Conclusioni
GdF tiene bene il primo tempo e buona parte del secondo , creando anche più occasioni sotto porta dell’avversario, poi … forse complice anche il calo fisico e la delusione nel primo goal subito si fanno travolgere dalle incursioni in fascia dell’avversario che alla fine trova il modo di dilagare … finanzieri che comunque escono ampiamente a testa alta dall’incontro con i primi della classe.
FinTes in sordina sino alla metà del secondo del tempo trova [complice anche il solito infortunio finto di Moi che lo costringe in panchina] la forza per dilagare grazie ai suoi uomini di punta che, destandosi dal torpore, si ricordano di dover far risultato per tenere a debita distanza le inseguitrici …
I singoli
Per GdF, su tutti ottima prova di Cestrone, è calmo e altruista ed il più pericoloso sottoporta … molto bene anche Roccamatisi tiene su il fortino finché può! Da segnalare anche la prestazione di Cabras e a tratti Serrelli spesso però dominato un po’ troppo dal nervosismo.
Per FinTes, Vidili è un uomo importante per i suoi , sarebbe determinante se canalizzasse meglio le sue energie nervose. Moi fa bene il suo dovere quando è in campo ma, risulta determinante quando è fuori! Bene Simbula e l’abnegazione di Giusti, da segnalare anche l’ottima prova di Sarritzu che forse avrebbe meritato qualcosa in più! Palumba elemento indispensabile in questa squadra, sempre determinante quando serve! Sansica infine … è un fantasma sino a metà del secondo tempo, poi conquista la scena e traghetta i suoi verso la meritata vittoria, a lui la coppetta in palio!
©2004-2024 Alberto Tiddia