2A DIVISIONE - 3a giornata | |
MAR 04/11/08 18:00 Newton | |
Tiscali NOC | Cral Poste B |
1 | 4 |
Zaccheddu Giuseppe |
Caria Emanuele Podda Antonio Serreli Sandro |
Cronaca a cura di Angelo
Tiscali Noc alla ricerca del primo punto del torneo, che avrebbe anche meritato a dire il vero, ma un po’ la sfortuna e un po’ di ingenuità, non gli hanno sinora consentito di conquistarlo. Probabile Santoni in contropiede oggi a sfruttare gli spazi, che una Poste B, votata al gioco offensivo, lascerà agli avversari. Poste B è una delle squadre potenzialmente più forti della divisione, ma sarà il campo poi a decidere se le potenzialità si trasformeranno in punti e bel gioco. La gara in Via Newton, col terreno di gioco molto scivoloso, è diretta dal Sig. Cossu.
Cronaca:
2’ Chessa vola ( alla Cenni ) per deviare una perfetta incornata di Del Rio su calcio d’angolo.
4’ Conclusione senza pretese di Serreli che esce di alcuni metri alla destra di Manca, oggi tornato a difendere la sua porta.
7’ Sempre in diagonale Pisano, stavolta la palla sfiora il palo, Poste B conquista spazio.
8’ Intervento scoordinato di Santoni su un calcio d’angolo, una specie di schiacciata da pallavolo, rigore clamoroso che Serreli trasforma con sicurezza 1-0.
11’ Perfetto lancio di Mua dalle retrovie, bella l’incornata di Caria altrettanto bello il riflesso di Manca che sventa.
14’ Santoni ruba palla sulla destra mette in mezzo dove Chessa sbaglia l’uscita facendosi sfuggire la sfera dalle mani, ne approfitta Zaccheddu che da posizione ravvicinata mette sotto la traversa 1-1.
16’ Podda ha una buona palla al limite ma il suo destro è impreciso.
17’ Mua prova la conclusine da 15 m, Manca ci arriva e mette in angolo.
21’ Dopo un’azione personale sulla sinistra, Pau arriva al tiro che un poco smorzato dall’avversario diretto, muore fra le braccia di Manca.
Ripresa:
3’ Schema su punizione di Solinas che finta il tiro e serve invece Podda che in corsa spara benissimo a rete, Manca è superlativo e mette sopra la traversa salvando la sua porta.
5’ Contropiede di Serreli, Manca si distende e mette in angolo il preciso diagonale.
6’ Sull’angolo Mua da posizione ravvicinata conclude mandando la sfera a pizzicare l’incrocio.
8’ Concu va via sulla destra, alza la testa e serve l’inserimento di Caria che con tocco sotto elude l’uscita di Manca e riporta in vantaggio i suoi 2-1.
9’ Poste B spreca clamorosamente con Solinas un contropiede 3 contro 1.
12’ Serreli in contropiede, forse un po’ egoista, impegna con un bel destro Manca sul suo palo, palla in angolo.
13’ Coraggiosa uscita di pugno di Chessa, su 2 avversari soli davanti a lui.
15’ Bel servizio di Solinas per l’accorrente Vaccargiu che di piatto destro mette appena sopra la traversa.
16’ Poste B insiste, Manca mette in angolo un pericoloso traversone di Pisano.
22’ Bel contropiede di Caria che molto altruista serve Podda in mezzo all’area l’esperto Tonino non fallisce l’occasione per chiudere la gara 3-1
24’ Dopo aver tentato con Mua di distruggermi il PC, Poste va in goal per la quarta volta con Caria che si presenta davanti a Manca, lo fa sedere e deposita in rete 4-1.
Netta e meritata vittoria di Cral Poste B, maturata nella ripresa quando ha prevalso sia fisicamente che nelle giocate dei singoli. Noc regge sino al 10’ della ripresa poi lascia praterie al contropiede degli avversar, quando invece il contropiede per il velce Santoni doveva costruirselo. Solo la buona giornata di Manca evita la goleada.
I SINGOLI
Tiscali Noc
Manca è il migliore dei suoi, è decisivo in almeno 3 interventi. Buone anche le gare dei soliti Zaccheddu e Santoni ma da loro è lecito aspettarsi di più. Non male in difesa Attene e Tolu, ma quanta imprecisione!
Cral Poste B
Una sola indecisione per Chessa per il resto sempre preciso. Ottima la gara di Murgia una sicurezza nella fase difensiva, molto buona la ripresa di Podda , Concu ed anche Vaccargiu, ma certamente il migliore in campo è oggi Caria che così come gli chiede il Mister Mannino, fa da punto di riferimento in mezzo al campo, poi riesce anche a distribuire assist e a mettere dentro 2 palloni. In ottima forma.
Ciao e grazie!!!
©2004-2024 Alberto Tiddia