2A DIVISIONE - 3a giornata
LUN 29/10/12 18:00 Newton
H3G Marina IMEL
2  1 
Pardelli Daniele
Uda Mauro
Ariu Giuseppe

Cronaca a cura di Maurizio

Terza giornata di gare per la nuova edizione del Maracanà, e al sintetico di Via Newton le gare della settimana si aprono con l’incontro tra H3G e Marina Imel. Una vittoria per i Telefonici di Mr Conti ,colta la scorsa settimana dopo il pessimo avvio all’esordio, ancora a secco di successi i Marittimi, ansiosi di abbandonare al più presto il fondo della classifica.
Le condizioni meteo non sono certamente delle migliori, visto che la temperatura è decisamente rigida mentre inizia la gara agli ordini del Sig. Antagonista

1° Tempo:
H3G parte subito forte, e già nel primo minuto va alla conclusione per due volte, con Astolfi prima e Pardelli poi, senza però creare particolari pericoli per la porta difesa, in questa prima frazione, da Starace.
Ben più pericolosa è la conclusione al 2° di Astolfi, che coglie il palo alla sinistra di Starace con un destro dal limite.
Al 6° Perinu calcia alto sulla traversa con un destro dal limite sugli sviluppi di un angolo dalla destra.
All’8° Pardelli ruba palla al limite a Cogoni e può calciare indisturbato verso la porta, ma apre troppo il tiro, con la palla che colpisce l’esterno della rete.
Il primo tentativo a rete della Marina è ad opera di Esposito, ma è un tentativo molto timido, visto che il suo destro dal limite passa molto al largo della porta di Cappai.
Al 15° si rivede Astolfi, che si libera sulla destra e quasi dalla linea di fondo cerca la porta con un destro che Starace respinge a lato.
Al 17° Starace è bravo ad alzare in angolo il violento destro dal limite di Pardelli.
Al 18° H3G passa: Pardelli riceve palla sul lato destro dell’area ed eplode una bomba di destro che passa in mezzo alle gambe di Cogoni e sorprende Starace, che non riesce ad intervenire: 1 a 0
Trenta secondi dopo Starace è bravissimo a salvare la propria porta dal destro ravvicinato di Moro.
Ma lo stesso N° 1 della Marina nulla può al 19° sul destro dalla distanza di Uda, che piega le mani del portiere e di infila in rete: 0 a 2
La Marina si rende pericolosa al minuto 23 con Pili, che manca di poco la porta con un destro da limite, e pericolosissima trenta secondi dopo con Spada, che corregge sotto porta il traversone dalla sinistra di Ariu mancando di pochissimo la porta di Cappai.

2° Tempo:
Cambio tra i pali della porta della Marina, con Perosce che prende il posto di Starace.
Al 3° Spada libera una rasoiata di destro dal vertice destro dell’area, costringendo Cappai, al primo vero intervento della giornata, a stendersi per girare a lato.
Un minuto dopo la stessa Marina usufruisce di una punizione dal limite ed Ariu, con un destro chirurgico a girare la barriera, manda la palla ad infilarsi alla sinistra di Cappai: 1 a 2
Al 5° Perosce è costretto al primo intervento della giornata, quando è bravo a respingere di piede il destro ravvicinato di Moro.
Lo stesso Moro ha la palla buona trenta secondi dopo, quando può svettare indisturbato in piena area , ma la mira non è buona e la palla finisce a lato.
Al 10° un mischione un area della Marina consegna la palla tra i piedi di Astolfi, che dal limite libera il sinistro sul quale Perosce è bravo a salvarsi d’istinto.
Al 13° una bella triangolazione tra Pardelli e Solinas libera al tiro quest’ultimo, che può colpire praticamente a porta sguarnita, ma proprio in extremis si materializza Servienti, che si sostituisce al portiere e riesce a salvare la propria porta da una rete che sembrava oramai certa.
Al 17° Ariu, sugli sviluppi di un angolo dalla destra, può calciare indisturbato a pochi passi dalla linea di porta, ma fallisce clamorosamente la mira, sprecando cosi una favorevolissima occasione.

Vittoria tutto sommato meritata per H3G, che domina la prima frazione, per poi subire il ritorno degli avversari, che pur non creando occasioni clamorose sono bravi a tenere in bilico il risultato fino al termine.
Prosegue quindi in buon momento di ragazzi di Conti, al secondo successo consecutivo mentre Cogoni e compagni devono rimandare l’appuntamento con i primi punti nel torneo, che non tarderanno ad arrivare se lo spirito sarà quello messo oggi in campo. 

Marina Imel
Bene Cogoni, che guida con autorità il reparto arretrato ed è il registra arretrato della squadra. Spada è sempre in movimento, e crea più di in grattacapo agli avversari, cosi come Ariu, che ha il merito di segnare una gran bella rete. Da segnalare anche le prove di Esposito in avanti e di Cocco nel reparto arretrato.

H3G
Bene Pardelli, puntuale punto di riferimento in avanti, sempre pericoloso anche se qualche volta troppo egoista. Buona gara del solito Astolfi, sempre presente in tutte le azioni più importanti. Per impegno e quantità ottime le gare di Foddanu, che spinge soprattutto lungo l’out di sinistra, e di Uda, che cerca spesso la porta e segna anche la rete che alla lunga deciderà la partita
Ottima anche la gara di Simone Moro, che svaria per tutto il fronte d’attacco creando occasioni e spazi per i compagni, e che oggi premio con la coppa di Uomo Alan della gara.

©2004-2024 Alberto Tiddia