GIRONE C - 5a giornata
VEN 17/04/09 18:00 Newton
Comune di Cagliari G.d.F. Roan
2  3 
Cappai Sandro
Carletti Guglielmo
Caprio Nicola
Fazio Vincenzo
Bibiri Fabio
Cappai Sandro
Frigau Cesare
Piludu Alessio
Cacopardo Giuseppe

Cronaca a cura di Valentina

Partita decisiva questa per entrambe le squadre che trovandosi a pari punti in classifica, sperano di poter guadagnare un buon margine di distacco. Ad affrontrarsi saranno il Comune di Cagliari contro la G.d.F. Roan di Caprio e Vulpiani.

Arbitra il Sig. Cappai.

PRIMO TEMPO

1' Caprio impegna subito il portiere che di tuffo spazza via.

4' Anche Vulpiani scomoda il portiere, tiro dalla distanza, Marini in due tempi.

6' Palla al centro, arriva Corda in corsa, Ciccariello esce prima di tutti e blocca seppur con qualche difficoltà.

7' Zara, ricevuta palla dalla battuta del calcio d'angolo, tira al volo direttamente in porta ..sfera di poco a lato!

8' Ancora Corda, gran diagonale al volo, Ciccariello manda in angolo. Dal corner lo stesso Corda stacca molto bene di testa verso il palo più lontano, palla sul portiere.

16' Da una rimessa laterale Spinello prova ad inserirsi fra gli avversari e tenta poi il pallonetto a scavalcare il portiere sfiorando l'incrocio.

17' GOOOALLLL!! CAPRIOOO!!  Gran botta direttamente sul portiere che ribatte, pallone ancora fra i piedi dell'attaccante che non se lo fa ripetere e ribadisce in rete! COMUNE DI CAGLIARI – G.d.F. ROAN 0-1.

24' Contropiede per la Roan, scendono in tre contro due, palla sui piedi di Vulpiani! Arrivato al limite, punta l'uomo e scarica un destro ribattuto da Piludu che si trovava in linea a difendere.


SECONDO TEMPO

1' Ancora destro di Vulpiani a pochi passi dalla porta, Marini spazza via con la gamba!

5' GOOAAALLL!! CARLETTIII!!  Ristabilisce la parità il centrocampista del Comune. Passaggio di Balloi al centro per Carletti che sotto porta anticipa il portiere. COMUNE DI CAGLIARI – G.d.F. ROAN 1-1.

7' Vulpiani segue il taglio di Caprio al centro dell'area, appoggia verso il compagno che di spalle alla porta, si gira e scarica il tiro! Incredibilmente però è mal calibrato e finisce di poco fuori.

8' GOOOAALLL!! CAPRIOOO!!!  Uno-Due tra Vulpiani e Caprio. Lo scambio avviene tutto in velocità e in brevissimi spazi. Vulpiani avrebbe lo spazio per tirare ma preferisce servire il pallone di ritorno per Caprio, che alza la sfera la quale diviene imparabile per Marini. COMUNE DI CAGLIARI – G.d.F. ROAN 1-2.

14' Spinello in contropiede, a tu per tu con il portiere sbaglia clamorosamente e spedisce a lato!

15' GOOOALLLL!!CAPPAIII!!  Parità ristabilite! Seppur molto discusso, il goal non viene annullato. Cappai approfitta di un errore difensivo e sigla la rete del pareggio! COMUNE DI CAGLIARI – G.d.F. ROAN 2-2.

23' GOOOALLL!! FAZIOOO!!  L'azione nasce da una punizione battuta da Caprio che si stampa sulla barriera e finisce poi tra le mani di Marini che rispedisce la palla in mezzo all'area fra i piedi di Fazio che sotto porta ribadisce riportando la propria squadra in vantaggio. COMUNE DI CAGLIARI – G.d.F. ROAN 2-3.


CONCLUSIONI

All'inizio il match sembrava tutto a favore della G.d.F. Roan, ma dopo il 5° minuto il Comune, resosi conto di esser sceso in campo, ingrana la stessa marcia della propria avversaria e per tutto il resto della partita viaggiano alla stessa velocità. L'equilibrio è molto alto, ma il pareggio, in prospettiva di classifica, non serve a nessuna della due e alla fine solo una delle due riesce a spuntarla!

Ma anche vero che, se nel primo tempo la sfida si era mostrata bella e piacevole da seguire, alla ripresa è andata completamente fuori controllo. Ogni azione veniva interrotta da un fischio dell'arbitro con conseguenti polemiche sia da una parte che dall'altra. Troppo nervosismo. La prossima volta, una bella tisana a entrambe le squadre non potrà che giovare alle loro prestazioni in campo.


I MIGLIORI

Per il Comune si fanno notare Piludu che oggi lavora moto bene in difesa; Corda, seppur giocando solo la prima frazione di gioco si è reso il più pericoloso e Cappai.

Per la Roan oggi grandi meriti alla difesa che è stata sempre molto attenta! Parliamo di Cacopardo, Serreli e Fazio. Il migliore del match è  VULPIANI GIUSEPPE . Sempre molto lucido e concentrato.

©2004-2024 Alberto Tiddia