GIRONE C - 6a giornata | |
MER 07/03/12 18:00 Provincia-1 | |
30° Stormo Autovamm | Cral Poste B |
2 | 1 |
Solinas Massimo |
Onnis Rocco |
Fadda Fabrizio |
Cronaca a cura di Abramo
Sotto un freddo glaciale, all’ombra del colle di Monteclaro assistiamo alla prima di oggi . I Black di Poste galleggiano in media classifica e, provenienti dalla sconfitta contro i primi della classe H3G, sono chiamati a riprendere il passo giusto contro gli ostici avieri del 30° Stormo che, stentano ancora a trovare la marcia giusta in questo girone.
Gli avieri arrivano alla spicciolata e sono costretti a schierare Loddi tra i pali in attesa del ritardatario Enrichetto Del Zompo
La gara verrà preceduta da un minuto di silenzio in ricordo di Emanuele Ghiani, portiere di Polimeri Europa, venuto a mancare la scorsa settimana.
Arbitra: Lodo
Primo Tempo
1° primo affondo a carico degli aviatori, De Maggio serve sulla destra per il collega Tuveri che, senza troppo pensarci prova il diagonale rasoterra, palla tesa che non sorprende Uccheddu bravo a bloccare a terra.
9° grande occasioni per i postali, dalla sinistra palla al centro per il liberissimo Caboni che, hai il tempo di aggiustarsi la palla e scagliare potente, Del Zompo però c’è ed è bravo a respingere a lato .. buona occasione!
12° doppia occasione per gli avieri che passa tutta dai piedi di Cau, prima botta dalla distanza ben controllata da Uccheddu, poi dal proseguo dell’azione bel diagonale rasoterra sempre di Cau che s’infrange sulla base del palo lontano e finisce fuori ..
14° Ancora quelli del 30° Stormo, sulla destra ben alimentato da Solinas conquista e controlla De Maggio ma, preso dalla fretta mette a lato abbondante da ottima posizione …
17° Ancora De Maggio ci prova dal limite, palla innocua che diventa preda semplice delle braccia di Uccheddu …
18° Direttamente su punizione, schema di Sandrone Manca che mette morbido oltre la barriera per l’inserimento di Onnis che, a porta spalancata gira di prima mettendo clamorosamente fuori misura …
25° Caboni dal fondo mette sul palo opposto per l’accorrente Onnis che, schiaccia di testa ma, mette ancora fuori misura …
Secondo Tempo
1° da posiziona defilata ci prova Franceschi, girata rasoterra che attraversa l’area e finisce di poco oltre il palo lontano …
2° Uccheddu in anticipo basso salva sui piedi di De Maggio.
4° dalla destra Loddi serve sul lato opposto Solinas bravissimo nel controllo e a scaricare poi teso alla destra Uccheddu per il vantaggio degli avieri 1-0!
6° dalla sinistra ci prova il neo-acquisto Melis, botta morbida che è facile preda di Del Zompo.
7° Franceschi per l’orgoglio dei postali girata sul primo palo che impegna Del Zompo nella respinta di piede..
8° Pareggio di PosteB, indecisione in area degli avieri , palla deviata prima dell’intervento di Del Zompo che, finisce tra i piedi di Onnis che ribadisce da posizione ravvicinata … Enricone c’è ma non riesce a bloccare , palla in rete per l’1-1!
9° Il pareggio però dura pochissimo, palla lunga per Solinas che, scappa palla al piede, poi poco oltre il limite scarica potente il suo destro che s’insacca a filo del palo alla destra di Uccheddu 2-1!
13° dalla sinistra affondo di Sandro Manca e sinistro in diagonale che, supera Del Zompo ma incontra il compagno Ricci che invece di accompagnarla in rete spazza clamorosamente sulla riga di porta … tutto da rifare!
18° dalla distanza ci prova Contu per i postali, punta insidiosissima che non sorprende però l’ottimo Del Zompo bravissimo in tuffo a bloccare a terra.
21° Su suggerimento di Concu salta bene Onnis e schiaccia di testa sul primo palo, Del Zompo d’esperienza è ben piazzato a chiudere la pericolosa occasione!
26° a tempo scaduto Solinas solo contro Uccheddu spara sulle gambe del portiere in uscita …
Conclusioni
Alla fine gli aviatori hanno la meglio, più efficaci nelle ripartenze approfittano degli spazi creati dalla stanca difesa dei Postali e si portano a casa il bottino completo. I postali non si mostrano al top della condizione, faticano molto in avanti, un po’ per imprecisione un po’ per bravura degli avversari.
30° Stormo vince una partita in bilico sino alla fine, e lo fa sfruttando due ottime palle lunghe per Solinas, per il resto non crea tantissimo ma, ha comunque il merito di provarci sempre.
I singoli
Per Poste B bene Uccheddu tra i pali, Manca un po’ in affanno rispetto altre volte, Onnis sempre tra i migliori dei suoi ma, non è ancora ai livelli che abbiamo visto altre volte,menzione anche per il solito Caboni.
Per 30° Stormo, ottimo Del Zompo sempre determinante, Loddi fa bene il suo dovere sia in fase difensiva si nelle ripartenze, buona la spinta di Cau e di Fadda… su tutti è però determinante la prova di Solinas, segna quando serve regalando la vittoria ai suoi …
©2004-2024 Alberto Tiddia