2A DIVISIONE - 19a giornata | |
MER 07/03/12 19:00 Provincia-1 | |
Cral Comune CA | Servizi Stampa srl |
3 | 5 |
Frigau Cesare Bibiri Fabio |
Scuda Danilo Quartieri Stefano |
Piludu Alessio |
Scuda Danilo |
Cronaca a cura di Abramo
All’ombra di un’ algida luna piena assistiamo alla seconda sfida di stasera, i gialli di Servizi Stampa diretti dalla tribuna dallo scalpitante Marietto Pani, affrontano i rimaneggiati di Comune costretti a scendere in sei e a schierare in porta il collega non di ruolo Lai.
Trend estremamente negativo per quelli di SS che provengono da sette sconfitte consecutive, va meglio invece per i comunali che galleggiano a 16 punti nell’ostica seconda divisione.
La gara verrà preceduta da un minuto di silenzio in ricordo di Emanuele Ghiani, portiere di Polimeri Europa, venuto a mancare la scorsa settimana.
Arbitra: Lodo di Bacuabis
Primo Tempo
5° nonostante l’inferiorità numerica Comune non è rinunciataria, discesa sulla sinistra di Frigau che poi rimette sulla parte opposta per Bibiri bravissimo a piazzare a fil del palo opposto per il vantaggio Comune .. 1-0!
8° Servizi Stampa, affondo di Scuda sulla destra e botta violentissima in diagonale che colpisce la base del palo opposto ed esce fuori … peccato davvero una bella esecuzione!
10° all’indietro Pusceddu per Scuda che scarica ancora potentissimo … palla di pochissimo oltre la traversa difesa da Lai …
12° Alla fine il goal arriva, discesa di Scuda, dribbling sull’avversario poi botta ad effetto che inganna Lai insaccandosi alle sue spalle … 1-1!
19° Ottimo scambio Sanna-Scuda –Sanna con quest’ultimo messo in condizione di battere in porta da ottima posizione ma, perentorio l’anticipo di Vargiu che nell’occasione riceve anche una botta al ginocchio ..
20° Discesa di Tatti poi palla sulla destra per Scuda che carica ancorala mina prontamente respinta dall’intervento difensivo di Vargiu …
22° Ancorda Scuda, discesa sulla sinistra e punta sul palo opposto che sorprende Lai, vantaggio Servizi Stampa 2-1!
Secondo Tempo
1° su traversone dalla sinistra Quartieri prova la girata al volo … buona l’intenzione, da dimenticare l’esecuzione.
3° Ammoniti Scuda e Piludu per reciproche scorrettezze.
7° Comune con Frigau dalla destra sfiora il goal, ottima la reazione di Dessì che salva sul suo palo ..
8° Ancora comune, mischia in area e girata di tacco spalle alla porta di Montisci che chiama ancora una volta Dessì alla non semplice deviazione ravvicinata d’istinto …
12° Scuda dal vertice sinistro dell’area, rasoterra teso che Lai non riesce a bloccare palla in rete per il triplo vantaggio SS 3-1!
17° ennesima pallonata in testa a Bibiri che lo costringe ad abbandonare temporaneamente il terreno di giuoco .. comune prosegue in cinque …
19° Bibiri torna in campo
19° Bellissima combinazione Piludu – Frigau con quest’ultimo che trova dal limite la botta tesa che s’insacca precisa sull’angolino basso alla destra di Dessì per il 3-2! Comune non demorde …
21° Dalla sinistra discesa di Scuda poi botta rasoterra sul palo opposto che, complice una deviazione di un difensore finisce in rete per il 4-2!
23° dalla sinistra palla tesa per Quartieri che, sotto porta trova la deviazione vincente, tentativo disperato di salvataggio nel frangente di Vargiu che per poco riesce nell’impresa… 5-2
24° Ottima opposizione in tuffo di Dessì che scende bene a smanacciare la punizione tesa di Frigau.
25° Frigau imbeccato da Bibiri trova la bellissima deviazione dalla sinistra che fulmina la reazione di Dessì per il 5-3!
Conclusioni
Inutile dire che risultato e partita sono fortemente condizionati dall’inferiorità numerica … nonostante questo, plauso ai ragazzi di comune che non si sottraggono alla lotta mostrandosi sempre dinamici onorano alla grande la sfida mettendo in più occasioni in seria difficoltà gli avversari.
Servizi Stampa ritrova finalmente punti e un po’ di morale che, nonostante arrivino un po’ così sono sempre utili ...
I singoli
Per Comune, bravi davvero tutti con menzione speciale a Vargiu che s’immola sotto le bombe di Scuda deviando sottoporta l’impossibile, Frigau indomabile non perde mai di tono e segna due goal molto belli, a supporto lo sfortunato Bibiri ed il giovane Piludu.
Per SS, buona prova di Dessì tra i pali impegnato nonostante l’inferiorità numerica .. su tutti infine premiamo l’ostinazione di Scuda che, sbaglia tantissimo ostinandosi appunto con le conclusioni personali ma, alla fine la tutt’altro che scontata quadripletta vale la vittoria dei suoi.
©2004-2024 Alberto Tiddia