GIRONE A - 5a giornata
MER 10/04/13 19:00 Provincia-1
Quelli di BCS SARAS
1  3 
Musa Marco
Accardi Gianluca
Leinardi Luca
Mannai Roberto

Cronaca a cura di Valentina

Una giornata soleggiata si appresta a concludersi e a offrire il consueto spettacolo del Maracanà. Le due sfidanti di oggi sono Quelli di BCS e la Saras.
La prima, ha finora rimediato 3 sconfitte nella seconda fase. Non erano certamente questi i piani per gli uomini di Brai & Co. ma che il Girone A non fosse una passeggiata c'era da aspettarselo.
Oggi incontrerà un'avversaria sicuramente abbordabile ma non facile. La Saras ha infatti messo la quinta e svetta sola nella classifica a 9 punti avendo vinto le precedenti 3 giornate; vittorie tra l'altro avvenute a discapito dellle corazzate dell'ICall, dell'Aeronautica e dei Vigili del Fuoco. Insomma, con questo ritmo, non sarà facile fermarla.

Arbitra il Sig. Ammirevole.

PRIMO TEMPO

2' Punizione dal verticie sinistro dell'area in favore dei Bancari, palla deviata dalla barriera che rimbalza poi sui piedi di Musa a due passi dalla porta. Il giocatore però non se l'aspetta e il pallone termina sul fondo totalmente indisturbato.

La Saras non riesce a far girare palla, quando lo fa sbaglia troppo sopratutto a centrocampo, facendo sfumare l'azione.

7' Musa sfrutta un fallo laterale da posizione interessante, mette direttamente palla per Ledda il quale calcia di prima intenzione sul primo palo, palla respinta da Aru.

8' La Saras replica con Belfiori, il quale affonda sulla fascia, tenta di sorprendere sul primo palo, ma Zedda c'è e chiude velocemente.

13' Punizione dal lato corto dell'area, Ledda calcia con forza una palla prontamente ribattuta dalla barriera ben piazzata.

14' Tiro dalla distanza di Puddu, palla a giro e a mezza altezza che Zedda respinge con un grossa parata.

Non succede granchè nel primo tempo, le squadre, potenzialmente molto forti, giocano perciò una partita tattica e fatta più sull'iniziativa personale che sul gioco di squadra.

19' Cogoni lancia sulla corsa Frau, che si stava liberando della marcatura ma ricevuta palla, non riesce a calciare con forza e il pallone è facile preda di Zedda.

22' Azione in ripartenza della Saras con Leinardi che sfugge palla al piede, lo segue il compagno Carta, il quale viene servito e prova subito la conclusione in diagonale che termina a lato del palo difeso da Zedda.

SECONDO TEMPO

2' Buona occasione per Carta, non bella da vedere, ma pericolosa perchè seppure in scivolata scarica centralmente, il pallone esce di un soffio a lato.

4' GOOOAALLL!!! MUSAAA!!! Tira una sassoiata dalla distanza, il pallone è leggermente deviato da un difensore avversario, ma il pallone era comunque indirizzato nello specchio. 1-0.

8' Carta serve sulla corsa Frau, che cerca l'immediata conclusione sul primo palo, deviata in corner.

GOOOAALLL!!! ACCARDIII!!! Sugli sviluppi del corner, lo stesso Frau mette una palla sul primo palo dove Accardi ci mette la testa per il colpo vincente. 1-1.

12' Ledda affonda in contropiede, serve sulla corsa Mongiu, il quale calcia di prima intenzione, ma il pallone termina sul fondo.

14' Punizione a favore della Saras, Belfiori calcia la bomba che è spazzata via da Zedda con una decisiva parata.

20' GOOOAALLL!!! MANNAIII!!! Il tutto nasce da una bella azione portata avanti dalla Saras che triangola bene, fa salire la palla e gli uomini, insiste in zona pericolosa finchè il pallone torna al centro per Mannai il quale carica la rasoiata che non da scampo a Zedda. 1-2.

21' GOOOAALLL!!! LEINARDIII!!! Mannai si muove lungo il fondo palla al piede liberandosi degli avversari come fossero dei birilli, mette sul secondo palo per Frau il quale calcia centrando il palo, il pallone rimbalza ed è ancora in gioco così Leinardi a dua passi dalla porta deve solo spingerla dentro. 1-3.

23' Cogoni ispirato, dalla distanza, calcia con potenza una palla che Zedda devia in angolo allungando la traiettoria oltre la traversa.

Come detto anche durante il primo tempo, non si tratta di una partita spettacolare. I goal non mancano ma tardano ad arrivare (tutti al secondo tempo) e le conclusioni non impesieriscono i 2 portieri. Troppa confusione e fretta, portano ad azioni sconclusionate che non danno i loro frutti.

I SINGOLI
Quelli di BCS:
parte molto bene tenendo sott'occhio gli avversari. Continua a giocare con determinazione ma gli errori son tanti e a parte l'iniziativa personale di qualche uomo non si vede niente di più. Alla fine si arrende ed è costretta a portare a casa un'altra sconfitta.
MUSA: l'uomo del BCS che ci crede di più, quello che non si arrende mai. Gioca una partita di grande sacrificio.
BRAI: il generale è sempre il generale, pulito e attento in difesa, una continua sicurezza.
MONGIU: una vera spina nel fianco per la difesa per la sua velocità, gioca con intelligenza.

Saras: come al solito parte male, sbagliando tante palle, perdendole a centrocampo o regalndole agli avversari. Sul finale si sveglia e porta a casa un'altra importantissima vittoria che la lascia ancora al comando del Girone A.
PUDDU: bene in difesa, un muro là davanti, in coppia con Pili.
MANNAI: gioca poco ma quando in campo fa notare la sua classe da rifinitore, impostando e servendo i compagni con precisione ed intuitività.

IL MIGLIORE
 ALESSIO COGONI :
benissimo nella fase difensiva, ottimo negli anticipi e nei contrasti. Non disdegna neppure la fase d'attacco, rendendosi disponibile per i compagni e cercando le conclusioni.

©2004-2024 Alberto Tiddia