1A DIVISIONE - 19a giornata
MER 10/03/10 18:00 Ferrini
Polizia Penitenziaria Cral Poste A
1  5 
Montis Antonello
Sitzia Andrea
Carvone Luigi
Lusci Michele
Manca Pierpaolo

Cronaca a cura di Angelo

Già tutto deciso nella 1° divisione sia la vincitrice che la composizione dei vari gironi. Potrebbe essere pura accademia quindi per Cral Poste e la vincitrice della “master cup” Polizia penitenziari, ma sappiamo che fra squadre di alto livello non è mai così. Da parte nostra solo il desiderio di assistere ad una bella e corretta gara. A dirigerla sarà il Sig. Pusceddu

Cronaca:
1’ Subito pericoloso il Cral Poste con Manca che servito da Carvone calcia al volo di destro, Porru si oppone di piede.
5’ Gagliano controlla con eleganza un lancio dalle retrovie, poi prima della conclusione intervento difensivo di Manca S. che salva in angolo.
7’ Cross di Manca P.P. per Lusci che da 2 passi di testa la mette addosso a Porru.
11’ Manca fa scorrere per Pisano che serve Lusci il quale da posizione angolatissima riesce a metterla fra palo e portiere 1-0.
12’Immediata reazione di Pol. Pen. Rallo cerca la conclusione da lunga distanza e coglie la base del palo lontano.
15’ Ci prova anche Montis che calcia di destro mandando la sfera a lambire il palo.
17’ Azione di sfondamento centrale di Manca P.P. che con un violento destro costringe Porru a rinviare a pugni uniti, sul proseguo manca interviene in ritardo sulle gambe di Tidu atterrandolo, il direttore di gara lo ammonisce per gioco falloso.
19’ Congiu dalla destra la mette dentro, Sitzia tocca per l’accorrente Carvone che con un preciso piatto firma il raddoppio dei Postali 2-0.
22’ Limbardi blocca a terra una punizione di Gagliano.
23’ Su errato disimpegno della difesa avversaria Sitzia si trova una gran palla in area, calcia di destro al volo e la mette a lato di pochi cm.
24’ Limbardi blocca a terra un bel destro di Gagliano dopo un dribbling a rientrare.
25’ Allo scadere Sitzia cerca di superare Porru con un morbido pallonetto, palla alato ancora di pochi cm.

Ripresa;
3’ Discesa di Serra palla al piede, dribbling a rientrare e sinistro violento che supera Rizzo ( subentrato a Porru) ma si infrange sulla barriera.
4’ Ci prova anche il difensore Tidu dal limite, nessun problema per Limbardi.
6’ bella azione in profondità di Gagliano che poi mette dentro per Rallo, Limbardi esce con coraggio sui piedi del forte centrocampista
e sventa.
8’ Manca serve su punizione Carvone, che apre per Sitzia che solo sul II palo mette nella rete sguarnita 3-0.
10’ bel servizio in profondità di Carvone, Sitzia in scivolata riesce ad anticipare l’uscita di Rizzo e mette in rete la palla del 4-0.
13’ Polizia penit. in bambola, i ragazzi di meloni ne approfittano. Sitzia riceve palla sul vertice destro e conclude di prima intenzione sul primo palo sorprendendo Rizzo 5-0.
16’ Montis cerca di reagire, salta l’avversario diretto poi conclude di sinistro e costringe Limbardi a distendersi e mettere in angolo.
20’ Montis ripete la giocata precedente, stavolta il suo sinistro è a fil di palo e non lascia scampo a Limbardi 5-1.
22’ Limbardi blocca a terra un destro di Rizza dalla distanza.
23’ Dribling e sinistro di Serra in ennesimo inserimento, Rizzo oppone i pugni.

Senza storia una gara in cui Cral Poste, finalmente con la squadra tipo, ha fatto un po’ quel che ha voluto, con un centrocampo mobile e di grandissima qualità. Qualche assenza e pochi stimoli a parziale attenuante per i “decorati” ragazzi di Lussu. Ma attenzione, questa è la dimostrazione che l’equilibrio nel torneo è sempre molto grande e che possiamo aspettarci grandissime performance anche dalle squadre del girone B.
Occhio!!!

SINGOLI
Polizia penit.
Poca roba oggi. Un certo impegno da Leoni e Rallo, ma nulli o quasi in avanti con Gagliano e Rizza irriconoscibili e Bono troppo prevedibile. A salvarsi sul serio il solo Montis, autore di alcune pericolose conclusione, di un bel goal, una prova di carattere la sua.

Cral Poste A
Al completo è davvero una bella squadra aldilà delle individualità.
Limbardi quasi impeccabile, ottimo davvero il centrocampo con un ritrovato e aggiungiamo indispensabile Manca P.P.  l'onnipresente Carvone, coadiuvati da Sitzia sempre pronto a partecipare alla manovra oggi autore di una tripletta a cui porta via l’ambita stellina, il ritrovato Serra M. che si erge a muro contro i più bravi della divisione e quando si inserisce, fa davvero male. Che “acquisto” per Peppino Meloni!!!

Ciao a tutti.

©2004-2024 Alberto Tiddia