2A DIVISIONE - 3a giornata
LUN 27/10/14 18:00 Ossigeno-7
Cral Comune CA Cral CTM
2  2 
Carletti Gugliemo
Crabu Alessandro
Congera Mirko
Garbarino Carlo

Cronaca a cura di Valentina

Una leggera pioggerellina non risparmia la prima parte di gioco, quasi a rendere difficoltosa la manovra anche per le due concorrenti in campo, le quali si esaltano solo nella ripresa, specie il Comune. Se nel primo tempo si trova infatti schiacciata e sotto di un goal, alla ripresa, nonostante lo sfortunato autogoal che permette al Ctm di raddoppiare, trova coraggio, ma sopratutto la via del pareggio.

Per il Ctm, il rammarico di avere avuto la partita in tasca e di essersela fatta sfilare sotto gli occhi.

Arbitra il Sig. Ibba.

PRIMO TEMPO

Nei primi minuto di gioco le squadre appaiono contratte, quasi indecise sull'idea di gioco da sviluppare.

Per vedere il primo tiro in porta dobbiamo attendere il 4°minuto quando Crabu scarica per Corda, dai 15 metri fa partire un tiro alto che Mulas sventa, alzando la traiettoria oltre la traversa.

Dall'azione immediatamente successiva Mulas mette subito in moto CONGERA che tutto solo affronta il portiere Marini, questo si abbassa, intercetta ma non blocca il pallone che termina a rete. 0-1.

Opportunità per Nonne, con palla tesa che Mulas solleva oltre la traversa.

Anche il tiro di Crabu all'undicesimo non impensierisce particolarmente Mulas, anche se costretto a parare in due tempi.

Congera oggi ispiratissimo, ancora in uno contro uno affronta Marini che riesce prontamente a deviare la sfera verso il calcio d'angolo.

Il gioco è purtroppo però padrone di palle lunghe e alte, difficili da controllare e gestire, con conseguenti azioni precipitose ed imprecise.

Che occasione per Bibiri al 22' quando recupera palla da un disimpegno sbagliato, scende palla a piede allargandosi sul primo palo, ma il tiro si solleva troppo e termina alto.

Una manciata di secondi dopo, Carletti sotto porta, Mulas salva chiudendo bene sul primo palo.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con un'autorete del Comune. Su lancio lungo di GARBARINO, il difensore Piras prova ad intervenire con un colpo di testa all'indietro per il suo portiere, l'intesa fra i due non è perfetta e il pallone termina a rete. 0-2.

Sull'altro fronte, punizione per il Comune: calcia Nonne, la palla è bassa e tesa, Mulas intercetta parando a terra.

Palla che viene servita lungo la corsa per Orrù, tiro a incrociare ad incrociare sulla destra che Marini fa suo con grande prontezza.

Lo steso Marini si ripete sul tentativo sul primo palo di Congera.

Al 6' il Comune accorcia le distanze con CRABU. Punizione da poco oltre il limite dell'aria. Tiro a giro di perfetta esecuzione che non lascia scampo a Mulas. 1-2.

Dal momento del goal della bandiera del Comune, le due squadre si allungano, specie il Ctm che è più intenta a contenere il tentativo d'attacco del Comune, alla ricerca del disperato pareggio.

Ma Orrù ha ancora una chance di quelle ghiotte che di più non si può, a tu per tu con Mulas quest'ultimo gli chiude il tiro con una grande scelta di tempo.

Il pareggio del Comune arriva a 2 minuti dalla fine. Quando Bibiri fa una magia sulla fascia, passaggio filtrante per Carletti che di puntera, accompagna in rete. 2-2.

Sul finale c'è spazio per l'azione in attacco del comune guidata da Corda, che serve sulla corsa il centrale Piras, il quale tenta poi il tiro, che Mulas respinge con i pugni.

I SINGOLI
Cral Comune CA: niente è da buttar via, questa squadra parte sempre con l'approccio sbagliato nei confronti della partita. Sul finale del primo tempo tutto sembrava ormai concluso, poi il goal che accorcia le distanze fa risvegliare la formazione che smette, finalmente, di affidarsi solo sui calci lunghi e alti. Quando la palla viene fatta circolare, con dei passaggi semplici, ma sopratutto rasoterra, si arriva sempre a delle belle conclusioni.

Il faro della squadra è Crabu, il quale cerca di portare un po' di ordine in questo caos, ma non sembra ancora in perfetta forma. Se lo fosse, permetterebbe alla sua squadra e darebbe ai suoi compagni una marea di palle giocabili e pericolose.

In retroguardia Corda è ottimo nella fase difensiva, meno in quella di impostazione, specie quando cerca sempre il lancio lungo per il taglio centrale. Su 10 tiri fatti, altrettanti saranno falliti.

A centrocampo da notare la corsa di Piras lungo la fascia, anche se è imperdonabile l'errore dell'autorete.

Bibiri quasi impalpabile, lui oggi però ha poche colpe, davanti ad una difesa avversaria che non gli ha fatto toccare palla, chiudendo e anticipandolo in tutti i movimenti.


Cral Ctm: come si sia fatta sfuggire i tre punti non si sa. Se nel primo tempo ha dato valore del suo essere, alla ripresa si è fatta schiacciare dall'avversaria, giocando in attacco solo in caso di contropiede.

Congera sul primo tempo non da ragione di essere, gioca molto per la squadra e si rende protagonista di qualche azione superlativa. Idem per Orrù che però, mano a mano, durante il secondo tempo, va a perdere in continuità. Oggi l'assenza di cambi è questione che viene risentita da tutti.

La differenza però la fa la difesa, con  SEDDA  in primis al quale va pure la stelletta. Ordinato, preciso, sempre molto attento, non si fa sfuggire l'uomo e il suo uomo oggi non riesce a far nulla.

©2004-2024 Alberto Tiddia