GIRONE UNICO - 5a giornata | |
LUN 21/11/05 18:00 Campo 1 | |
Blues Polizia | Tiscali Int. Network |
2 | 5 |
D'Angelo Andrea Farci Gemiliano |
Ciancilla Walter |
Pisano Leonardo |
Cronaca a cura di Alberto
Arbitro: Ammirevole
La prima gara della 5a giornata ci ha presentato uno scontro al vertice tra Blues Polizia e Tiscali International Network. Entrambe le formazioni erano a 9 punti ciascuna con tre vittorie ed una sconfitta. Ha avuto la meglio la formazione di Mister Cardella con un Ciancilla sempre più scatenato, dopo i quattro gol realizzati contro Telecom SAT è riuscito addirittura a superarsi segnandone cinque(!) e portandosi sempre più solo al comando della classifica marcatori con 16 reti. Il suo ruolino di marcia è a dir poco impressionante: 16 reti appunto in 4 gare (la media è presto fatta) e una strana coincidenza ci segnala che Tiscali Int.Net. ha perso una sola gara (quella contro Servizi Stampa Sardegna) quando non disponeva di Ciancilla. I Blues dopo un buon primo tempo sono crollati nella ripresa e la quarte rete subita (quando perdevano per 3 a 2) ha spento definitivamente le speranze di Pes e compagni.
Primo Tempo:
2' bello scambio Maccioni-Castaldo con tiro di quest'ultimo che Pes devia in angolo
4' contropiede di Tiscali Int.Net. con Maccioni che scende sulla fascia sinistra mette palla in mezzo per la corrente Ciancilla che in corsa calcia alto
5' calcio d'angolo battuto da Castaldo per Maccioni che calcia di sinistro, Pes ci arriva con i piedi
6' spazzata della difesa dei Blues, la palla finisce nell'area Tiscali Int.Net, Abbinante non interviene convinto dell'uscita di Corda e liberà così Firinu che calcia di potenza ma centrale, Corda para!
9' cross di Farci, tiro al volo di Fadda e altra bella parata di Corda
10' percussione centrale di Firinu che serve Farci sulla sinistra, controllo e tiro a fil di palo che batte Corda. 1-0!
11' Farci per Firinu che calcia su Corda che aveva chiuso bene lo specchio della porta
13' arriva il pareggio di Tiscali Int.Net., tiro di Abbinante, Pes para ma la palla finisce nei piedi di Ciancilla che mette in rete. 1-1!
15' azione personale di Ciancilla che sfiora la rete con un bel diagonale dalla destra
19' tiro improvviso di Castaldo ma Pes si supera deviando
20' cross di Taccori dalla destra per Ciancilla appostato sul secondo palo che calcia al volo la palla si stampa sul palo
24' altra bomba di Ciancilla di poco fuori
Secondo Tempo:
2' bel tiro di Firinu, Corda riesce nella deviazione in calcio d'angolo
3' contropiede di Tiscali Int.Net. con Maccioni che scende sulla sinistra mette palla al centro per Ciancilla che calcia di prima intenzione in porta. Rete e 1-2!
4' ammonito Pisano per trattenuta su Ciancilla. Batte lo stesso Ciancilla la palla colpisce la parte alta della traversa
5' Ciancilla prende palla a centrocampo, avanza e calcia di collo pieno battendo Pes. 1-3!
9' reazione dei Blues con D'Angelo che riceve palla fuori area, supera il difensore Manca (forse con un rimpallo favorevole) calcia e batte Corda. 2-3!
10' i Blues ci credono ma il solito Ciancilla difende palla, supera due avversari e segna la sua quarta rete per il 2-4!
11' bomba di De Luca con Corda che devia, altro bel tiro di Fadda con Corda sempre protagonista
12' Farci sulla sinistra, bel tiro ma Corda è ancora attento
13' percussione di Lucas Abihaggle che calcia di potenza, Pes devia sopra la traversa
15' retro passaggio di Marongiu che serve erroneamente Ciancilla ma questi calcia su Pes
17' lungo lancio dalla difesa per Maccioni che devia bene di testa ma la palla sfiora il palo alla sinistra di un immobile Pes
19' discesa di Abbinante, palla per Ciancilla largo sulla destra, si accentra, bomba di sinistro e palla ancora in rete! 2-5!
20' errore della difesa dei Blues, la palla finisce ancora nei piedi di Ciancilla che sbaglia a porta vuota (troppo facile?)
21' bella azione Ciancilla-Maccioni che si gira ma calcia sul portiere Pes
23' cross di Abbinante per Ciancilla che di rovesciata manda fuori
25' finisce con una bella azione di Ciancilla che serve Maccioni ma sfortunatamente la palla esce di un soffio
Migliori in campo:
Blues Polizia:
Farci Gemiliano e D'Angelo Andrea: il primo oggi ha giocato un po' sotto tono ma comunque segna la sua ottava rete. D'Angelo ha il merito di segnare la rete del momentaneo 2 a 3 che da speranza (per poco) ai suoi compagni
Pes Marco: il portiere non ha colpe sui gol, ne salva diversi ma contro un Ciancilla così in forma c'è proprio poco da fare
Tiscali International Network:
Cincilla Walter: scontata la sua nomination a migliore in campo. Segna altre cinque(!) reti e ne manca almeno altre tre facilissime. Calcia indifferentemente di sinistro e destro sempre con una potenza ed una precisione da fuoriclasse. Un cecchino che non lascia proprio scampo ai portieri. Fenomeno!
Manca Valerio: altri suoi compagni hanno fatto buone prestazioni ma ho voluto premiare un difensore perchè la vittoria di Tiscali Int.Net. non è stata solo dell'attacco ma anche merito di una difesa che ha limitato al massimo le percussioni centrali di Farci e compagni. Ottimo il suo primo tempo con anticipi e raddoppi di marcatura.
©2004-2024 Alberto Tiddia