1A DIVISIONE - 19a giornata
MER 02/03/11 19:00 Newton
Team Mossa Banca di Credito Sardo
3  3 
Seidita Massimiliano
Piga Matteo
Cuboni Luca
Rubiu Roberto
Brai Pier Giorgio

Cronaca a cura di Abramo

Seconda al Newton. Sorte già decisa per BdS e Team Mossa che si rincontreranno presto nel girone C. Panchina folta tra i bianchi di Brai che ripropongono Lojelo rinunciando all’estro ‘abbondante’ di Brughitta oggi assente.
Team Mossa ritrova mister Fontana a dirigere la panca e, suo malgrado l’agente scelto (ma da chi??) Firinu a scorrazzare in mezzo al campo. Da segnalare anche la presenza di Seidita che, con un paio di ciclisti attillati, la maglia ‘sblusata’ ed i suoi scarpini al mirtillo [per chi non conosce le doti del bomber] il suo aspetto è più assimilabile ad una quaglia che ad un giocatore di calcio … ma si sa, saprà smentirci anche oggi …

Arbitra: Staico di Orrì 

Primo Tempo 
1° la prima occasione è per i bancari, Cuboni dalla sinistra, da posizione impossibile prova a sorprendere il grande Cocorda abile a deviare a lato… ma, nell’azione successiva ancora Cuboni, stavolta da posizione centrale indovina l’angolino alla destra di Carlone Coccorda, palo rete per il vantaggio dei bancari 1-0! BdS
3° dalla destra Ollosu taglia sul palo opposto, palla deviata che finisce comoda tra i piedi di Cuboni che, vede il movimento di Cocorda e lo anticipa con tocco morbido, palla in rete per il 2-0! BdS
9° al termine di una bellissima azione corale accorcia le distanza Team Mossa, dalla destra Seidita evita l’avversario e server comodo per Piga che di prima deposita sicuro alla destra di Palomba 2-1!
10° Clamoroso Firinu, affonda centralmente, puntera d’istinto(non poteva essere altrimenti) che Palomba ben appostato devia alla sua destra…
13° dalla sinistra Ollosu, salta l’avversario e rimette al centro per Rubiu bravissimo di prima a depositare alle spalle di Cocorda.. 3-1! BdS
14° fuga di Seidita sulla sinistra che, al momento del tiro viene leggermente sbilanciato, palla sul primo palo che Palomba in qualche modo riesce a bloccare in due tempi …
17° Iurlaro dalla destra, affondo e conclusione solitaria che lambisce il palo lontano alla destra di Palomba.
21° Team Mossa in avanti, affondo centrale di Schintu che, sfrutta lo spazio tirando teso alla sinistra di Palomba che, capisce tutto ed è bravissimo in tuffo a toglierla da sotto l’incrocio con la mano di riporto … sul proseguo dell’azione batti e ribatti in area dei bancari ma palla che alla fine si spegne alta sopra la traversa...
23° Piga , lanciato dalle retrovie a tu per tu con Palomba prova ad anticiparlo toccando morbido di destro, ottima l’intenzione ma imprecisa la conclusione che si spegne di un soffio alla sinistra del portiere dei bancari!
Dominano i bancari, ma cedono sul finale, TM riprende terreno e si rende più volte pericolosa sotto porta, partita aperta…

Secondo Tempo                                                                                      
Martini per TM rileva tra i pali l’amico Carlone Cocorda.
1° Seidita scalda subito i guantoni di Palomba, sinistra dritto che il portiere dei bancari intercetta respingendo centralmente, altra palla per Max che ribadisce morbido per la facile presa di Palomba…
3° bella occasione per i bancari, dalla sinistra Cuboni taglia l’area mettendo semplice per l’appostato Atzeni che non riesce però a ribadire in porta…
5° Brai alimenta l’azione, serve di tacco in corsa per l’inserimento di Cuboni che, invece di restituirli palla s’incunea tra il muro arancio della difesa avversaria vanificando un occasione che poteva risolversi meglio..
6° bell’affondo di Seidita che vede e serve sulla corsa Iurlaro che poi prova in diagonale a superare Palomba in uscita, scende bene però l’estremo di BdS e devia con il corpo oltre la linea di fondo!
9° Ancora Seidita, slalom tra due avversari poi botta dritta tra i piedi di Palomba… nulla da fare…
10° Ammonito Brai per proteste
14° Iurlaro, dalla destra mette comodo per Firinu che solo davanti a Palomba, spreca lanciando la sua busta sulla destra, Palomba nell’occasione tocca mettendo in corner, calcia l’angolo Firinu che mette altissimo per la testa di Seidita ottimo ad anticipare tutti schiacciando a terra e mettendo a fil di palo alla sinistra dell’estremo di BdS 3-2!
16° Bellissimo movimento di Piga in area, salta l’avversario poi alleggerisce sulla sinistra per il solitario Seidita che, vede il movimento di Palomba, lo evita prendendolo in controtempo e deposita comodo alle sue spalle per il ritrovato pareggio 3-3!
19° Per i bancari, raccoglie Lojelo al limite dell’area su un errato controllo dell’avversario, girata al volo che Martini è pronto in tuffo a bloccare a terra in due tempi …
21° Abis per la rinascita dei Bancari, tiro teso Dalla distanza che Martini è ancora bravo a neutralizzare…
22° dalla destra discesa di Lojelo e botta alla disperata che si spegne di poco sul fondo …
24° Porru solo davanti alla porta si mangia il goal clamorosamente sparando dritto sull’avversario in recupero bel momento per i bancari che non riescono però a concretizzare …

Conclusioni
BdS parte alla grande amministrando una partita che, dalle prime battute è apparsa quasi scontata poi, l’amnesia dei Bancari che si assentano in gruppo dal terreno di giuoco lasciando spazio e iniziativa agli avversari, bravi ad approfittarne, ed a portarsi in parità, solo una ripresa sul finale dei candidi ragazzi di Brai ha evitato una sconfitta che, per come si era messa al’inizio la gara sarebbe suonata come una beffa.
Onore comunque ai ragazzoni di Fontana che dimostrano di non mollare sino alla fine e che, con una regia più attent,a possono sempre dire la loro anche in una stagione poco fortunata -per loro- come questa. 

I Singoli
Per BdS, bene come sempre il sacrificio di Brai nelle retrovie, Cuboni decisivo ad inizio gara poi troppo egoista nella fase finale, buona l’intensità di Rubiu e, la solita volontà e potenza di Ollosu. Lojelo al 50%.
Per Team Mossa, partita di quantità per Piga segna e si propone combatte su tutte le palle, bene anche il non giovanissimo Schintu contiene bene e si permette anche qualche discesa, Iurlaro più potenza che precisione, ed infine Seidita che, pur non essendo nella migliore delle sue giornate alla fine si dimostra elemento decisivo per il recupero del risultato a lui la palma di migliore in campo..! (visto?’)

©2004-2024 Alberto Tiddia