GIRONE B - 7a giornata | |
LUN 27/04/09 19:00 Newton | |
Università | NAS Bridgestone |
2 | 8 |
Dessì Claudio |
De Fabiis Claudio Siccardo Enrico Mura Nicola Tuveri Filippo Valdes Pierpaolo |
Cronaca a cura di Abramo
Seconda partita al Netwon, il tempo tiene ma è doveroso ‘stringersi’ gli amuleti e sperare che duri … almeno un’ora.
Alla mia sinistra i neri Universitari ormai fuori dai discorsi di qualificazione a sfidare i sicuramente qualificati e candidi di maglia di Bridgestone che, in formazione da ‘pasquetta’ affrontano a cuor leggero la sfida di oggi. In porta per i gommati il quarto portiere Pani da [H]Uta [e no est Americanu!].
Mi fa compagnia in panchina quell’aliga -dal crociato al titanio- di Lussu, oggi in veste di mister…
Arbitra: Cappai di Nureci
Primo Tempo
1° De Fabiis, dalla sinistra mette centralmente per Valdes, controllo e tiro che Schirru però, in uscita, è bravo a murare.
2° scorre solo un minuto e passano quelli di Università, quasi da centrocampo senza pensarci troppo, Dessì si alza la palla a scaglia di potenza sotto l’incrocio alla destra di un infreddolito Pani 1-0! Univ
3° un altro minuto e dopo una buona occasione per Bridgestone passata dai piedi di Mura, è Siccardo che rende la pariglia agli Universitari segnando un goal fotocopia a quello di Dessì, controllo dalla tre-quarti e, palla potente che s’insacca sull’incrocio alla destra di Schirru. 1-1!
6° ancora Siccardo, riceve palla da de Fabiis e ,dal vertice sinistro dell’area, mette il suo rasoterra sul palo opposto 2-1!
8° chiama palla Tuveri F, la riceve al limite e spara dritto in porta, palla deviata da un difensore e sfera oltre la riga presieduta da Schirru per il 3-1! Bridgestone
9° Mura dalla destra, mette un invitante cross per la testa dello smarcatissimo Valdes che, ha il tempo di prepararsi e colpire di testa mettendo la palla fra le braccia dell’appostato Schirru…
11° Palla lunga per De Fabiis che, controlla al limite dell’area e spara dritto, palla che colpisce la base del palo e torna comoda su di lui che, stavolta di testa, elude l’intervento di Schirru depositando alle sue spalle per il 4-1!
13° Valdes dalla sinistra mette centralmente comodo per Mura che, da due passi ,devia sicuro in porta, Schirru ben piazzato è ancora bravo ad allontanare l’ennesima puntata offensiva.
14° lancio lungo dalle retrovie per il solitario Mura bravo a controlla ed aspettare l’inserimento sulla sinistra di De Fabiis che, raccoglie e mette in porta da due passi … 5-1! Bridg
17° De Fabiis in percussione centrale, trova spazio e coordinazione per tirare dritto, Schirru c’è ed è bravo a respingere sui piedi di Valdes che, in tap-in, mette dentro il sesto goal ..6-1!
18° Mura riceve sul vertice sinistro dell’area, controllo e girata che non lascia scampo a Schirru 7-1! Bridg
22° Dessì per Università, bel movimento a ricevere spalle alla porta e girata sul primo palo che finisce fuori di pochissimo.
23° Bellissima parata di Pani[no] in tuffo che, vola sulla sua sinistra, a dire no per l’appunto, alla potente conclusione di Dessì.
Secondo Tempo
1° De Fabiis per Tuveri che da due passi fallisce mettendo a lato da ottima posizione.
2° respinta in stile essenziale di Pani sulla conclusione dalla distanza di Masala.
3° Ancora Pani reattivo a deviare in tuffo la conclusione potente di Masala.
4° Tuveri F. riceve palla appena dentro l’area, aspetta l’inserimento di De Fabiis sul palo opposto e lo serve comodamente dandogli la possibilità di mettere dentro l’ 8-1! Bridg
6° Piscedda dalla sinistra, trova il corridoio e prova la conclusione sul palo vicino, palla insidiosa che colpisce l’esterno della rete dando l’illusione del goal.
8° Tuveri dalla destra, serve un’ottima palla per Mura che vola in cielo a deviare di testa ma, inesorabile mette oltre il palo di un pelo.
9° Strazzera dalla distanza esalta ancora il riflesso di Pani bravo ancora a mettere a lato-
11° Dessalvi per Università mette una bellissima palla in profondità per Scameroni che solo davanti a Pani però angola troppo mettendo da ottima posizione clamorosamente a lato.
13° Mura, incursione centrale e alleggerimento sulla sinistra per Tuveri che a tu per tu con Schirru però attende troppo facendosi murare la conclusione dal portiere in uscita.
16° De Fabiis, ennesima incursione e tiro di potenza deviato da un difensore che finisce tra i piedi dell’appostato Camboni che solo davanti a Schirru spreca l’attimo sparandogliela addosso.
17° Bellissimo scambio Dessalvi- Dessì, il primo serve l’inserimento del secondo che dal limite piazza il suo rasoterra sul palo lontano 8-2!
18° Ancora Pani bravissimo ad opporsi per due volte alle puntate di Dessalvi… Da rivalutare!!
19° tiro a segno in area Università, prima De Fabiis, spara sulla schiena di Schirru, poi sulla ribattuta Mura mette alto da due metri.
22° De Fabiis dopo un contropiede a tu per tu con Schirru prova ad evitarlo ma non riesce nell’impresa mettendo -forse dopo un tocchetto falloso del portiere- fuori misura..
Conclusioni
Partita senza storia che da subito Bridgestone mette in saccoccia, velocità disarmate e puntate continue dei gommati mettono in ginocchio la pur ben carrozzata compagnia Universitaria.
Gli universitari risalgono leggermente sul finale affacciandosi più volte dalle parti di Pani, senza riuscire tuttavia ad impensierire i coriacei avversari.
I singoli
Per Università, non c’è moltissimo da segnare se non, il solito bomber Dessì il più pericoloso e dinamico dei suoi. Dessalvi quando non si ostina troppo nelle conclusioni personali. Bene anche Masala.
Per Bridgestone il nocciolo stà nell’inamovibile Droghetti in difesa, forse un po’ statico ma sempre decisivo negli anticipi e a mantenere il ruolo e la posizione. Buona forma di Tuveri F. corre tantissimo e serve preziosi assist alle punte. Alla stessa maniera anche Camboni, instancabile corridore sulle fasce. Ottima la forma di Siccardo coadiuvato in avanti da corpulento Mura oggi a tratti davvero imprendibile. Ma su tutti, spicca la forma e la velocità di De Fabiis, segna tre goal ne sbaglia altrettanti sotto porta e serve numerosi assist… che dire … a lui la stra-meritata coppetta Alan!
©2004-2024 Alberto Tiddia