GIRONE C - 7a giornata | |
MER 14/03/12 18:00 Provincia-1 | |
Cral Poste B | Marina Militare |
0 | 1 |
Mucelli Antonio |
|
Lai Giovanni Mua Vincenzo |
Cronaca a cura di Abramo
Prima comparsa di zanzare al tiepido terreno di Monteclaro. Per il girone C i ‘capelloni’ di Marina Militare stabili in seconda posizione provano a prendere il largo contro i black di PosteB di un ritrovato Limbardi. I Postali con un solo punto nelle ultime tre gare hanno bisogno di riprendere posizioni in classifica.
I precedenti dicono bene per PosteB che s’imposero per 3-2 a fine novembre ...
Arbitra: Corona
Primo Tempo
Al 5° la prima occasione per i postali passa dai piedi di Onnis, passaggio filtrante per lui che dal limite prova ad anticipare la l’uscita di Cogoni … il suo rasoterra però non sorprende l’estremo di Marina che si salva di piede in angolo.
7° Fanni dalla destra perla reazione dei marittimi mette comodo per l’appostato Marongiu che ha tutto il tempo di tirare in porta indisturbato, l’esperienza di Orazione però gli permette di aspettare la conclusione e respingere senza troppi affanni ..
9° Poste ci riprova con Chessa bravo a deviare di testa da ottima posizione, ghiotta occasione che finisce di pochissimo oltre la traversa..
10° dalla sinistra affondo di Sandrone Manca che trova il corridoio poi prova di potenza da posizione defilata, potente conclusione che supera Cogoni e colpisce il palo lontano, palla che resta sulla riga per essere poi spazzata in recupero dalla zampata dello stesso Cogoni reattivo nel frangente …
14° da calcio piazzato, bomba dalla distanza di S. Manca perentoriamente deviata dalla schiena di Cadelano …
16° Palla lunga per Podda che protegge poi in torsione scarica in porta, prima conclusione deviata da un difensore, sulla ribattuta poi blocca Limbardi .
17° Ancora Limbardi protagonista … è bravissimo l’estremo di Poste in tuffo a murare la potente conclusione ravvicinata di Rossi …
21° … a seguito di un’uscita di Cogoni … Cadelano resta a terra … i commenti dalla panchina : “Cade l’ano … e si rompe u’culo!! “ [cit]
Secondo Tempo
2° Ricci alimenta sulla corsa Onnis che, si sistema il tiro e scarica dritto in porta, Cogoni anticipa tutti e blocca ..
4° bella occasione di Poste, sulla prima botta di sandro Manca reaspinge la difesa, palla che resta in area per Chessa rapace nell’avventarsi e ribadire a colpo sicuro da ottima posizione, buona la reazione però di Cadelano e di Cogoni che in recupero di posizione murano la rete sicura …
9° altra punizione bomba di Sandrone Manca che Cogoni vede e devia di pugno oltre il palo vicino …
11° e passano quelli di Marina, dalla linea laterale quel pibinco biddaio di Tanca Marchesa di Cadelano pennella l’ottimo e preciso assist per Mucelli bravissimo a prendere il tempo a tutti e di testa piazzare alla destra dell’incolpevole Limbardi 1-0!
13° Podda dalla destra sgancia il suo missile che impegna Limbardi nella difficile parata in due tempi …
14° Ammonito Mua di Poste per fallo su Rossi
17° Poste ora pressa gli avversari bravi comunque a contenere gli spunti offensivi dei postali…
18° momento topico della gara, Marina soffre un po’… e cosa decide il mister ? Giusti in campo … mah ..
… chissà se il campo gli darà ragione …
19° Dalla distanza Ricci colpisce l’esterno del palo alla sinistra di Cogoni…
20° sul lato opposto ottimo ancora Limbardi a murare la girata ravvicinata di Podda prima e la botta di Mucelli successivamente, sempre in forma l’Orazione nazionale !!
24° Incredibile Giuri … direttamente su calcio di punizione dalla destra mette di sinistro sul palo lontano, Limbardi è battuto ma perentorio un difensore salva sulla riga .. lo stesso Giuri rimette preciso per Podda che da un metro a porta vuota mette clamorosamente a lato!!
Conclusioni
Partita equilibrata, Marina è molto attenta difesa e riesce nonostante i numerosi tentativi ad arginare le velleità avversarie, Poste parimenti si difende bene ma, forse l’unico errore in difesa risulta loro fatale, bottino completo per i Marittimi che consolidano così la loro posizione in classifica.
I singoli
Per Poste bene Limbardi, decisivo in più di un frangente, Lai ha il difficile compito di contenere Podda, a tratti riesce bene aiutandosi anche con il suo proverbiale talento di decorticatore di cannedde! Buono anche l’apporto di Ricci determinante per le giocate dei suoi, bene ance Manca è quello che ha sfiorato più volte la marcatura. Buona volontà anche di Chessa e Mua!
Per Marina determinante con i suoi anticipi in difesa Cadelano, Podda sbaglia molto ma si rende comunque pericoloso in più di un frangente, Leinardi determinante soprattutto nella fase finale della gara ed infine coppetta per ‘polcrabu’ Mucelli … ci mette la consueta grinta e segna il goal che vale il bottino in palio!
©2004-2024 Alberto Tiddia