FASE FINALE - Playoff | |
MAR 05/05/15 18:00 Newton | |
New Team Poste | CRA Regione Sardegna |
0 | 4 |
Cavallet Marco Cau Pierluigi Pagani Fabrizio |
|
Moi Maurilio Passino Carlo Pischedda Alessandro |
Cronaca a cura di Maurizio
Il CRA Regione travolge a sorpresa il New Team Poste
Negli ottavi incontreranno Algida
Un CRA Regione che non ti aspetti, cinico e organizzato, gioca una grande gara e supera contro pronostico, ma in modo strameritato, la New Team Poste, ed accede agli ottavi di finale, dove dovrà vedersela con la compagine dell’Algida.
I Regionali iniziano con il piglio giusto e trovano subito il vantaggio, che mette quindi la gara nella condizione tattica a loro più favorevole, visto che possono chiudersi a riccio per poi ripartire con veloci quanto devastanti ripartenze. Le Poste giocano una delle peggiori gare di questo periodo, giocano con tanta veemenza ma anche con tanta confusione, e seppur non fortunate in alcune circostanze, cedono i campo ad avversari oggi più attenti e determinati.
Finisce cosi il torneo per il New Team Poste, al quale diamo l’arrivederci alla prossima stagione
IL CRA esce decisamente meglio dai blocchi, e nei primi minuti si insedia nella metacampo avversaria, fino a trovare il vantaggio al 3° grazie a Cavallet, che in area anticipa tutti su un travesone dalla destra di Orgiana e di destro non lascia scampo a Barrella: 0 a 1
La reazione delle Poste è immediata, ed un minuto dopo Argiolas ha la palla buona per il pari, ma il piattone di destro nel cuore dell’area di rigore fa la barba al palo e si spegne sul fondo.
Al 9 prima Barrella blocca sicuro il destro dal limite di Provenzano, e poi sul ribaltamento di fronte Argiolas si libera in area ma poi calcia all’esterno della porta.
Al 14° Argiolas vince un contrasto al limite e poi scarica palla all’indietro per l’accorrente Podda, che calcia di destro di prima intenzione mandando la palla abbondantemente a lato.
Al 15° una grande giocata di Pischedda libera in area Cavallet, che si presenta a tu per tu con Barrella, bravissimo a salvare tutto con una tempestiva uscita.
Al 16° Argiolas si procura una punizione sulla tre quarti, con il solito Muggironi che scarica la palla direttamente in porta, ma Palmas è attendo e respinge a lato.
Al 18° Provenzano riceve palla sull’out di sinistra, si accentra e calcia di destro dal limite, con la sfera che, toccata da un avversario, inganna Barrella ma esce per un soffio a lato.
Al 19° esce di poco a lato il diagonale di destro di Mua.
Trenta secondi dopo Cau calcia di destro dal limite, Barrella respinge in allungo ma non può trattenere la sfera, che finisce in area tra i piedi di Pagani, che controlla e con un bel destro a giro insacca: 0 a 2
Al 22° Mua atterra in area Pischedda, ed il direttore di gara accorda il penalty del quale si incarica lo stesso Pischedda, che cerca l’angolo basso alla destra di Barrella, che è bravissimo a stendersi per deviare la palla in angolo.
Nel ribaltamento dell’azione Muggironi può calciare a tu per tu con Palmas, che è bravissimo a respingere in uscita; la palla ritorna comunque tra i piedi dello stesso Muggiorni, che calcia questa volta a botta sicura, ma sulla linea di porta di materializza Passino, che riesce miracolosamente a salvare in angolo.
Proprio sullo scadere di tempo, una bella azione delle Poste libera in area Argiolas, che calcia indisturbato di destro a botta sicura, ma Palmas ha uno straordinario colpo di reni e riesce in allungo a salvare in angolo.
La ripresa si apre con un destro dal limite di Cau, con Barrella blocca sicuro la sfera.
Le Poste si buttano all’arrembaggio scoprendo inevitabilmente la retroguardia, ed al 3° Pischedda ruba palla a metacampo e verticalizza immediatamente per Cau, che si invola indisturbato verso la porta avversaria, attende l’uscita di Barrella che poi batte con un destro a mezza altezza: 0 a 3
All’8° esce di poco a lato il tentativo di sinistro dal limite di Cau.
Le Poste attaccano con veemenza ma faticano a trovare spazi nella folta difesa avversaria, ed sono spesso costrette ad affidarsi a conclusioni dalla distanza, come quella al 15° di Muggironi, che però non impensieriscono più di tanto Palmas.
Al 17° Podda cerca e trova la porta con un diagonale dalla destra, con Palmas che respinge la palla sul palo; la stessa sbatte sulla schiena dello stesso N° 1 di CRA, con Passino che allontana la sfera prima che la stessa superi la linea di porta.
Al 18° una punizione dal limite per le Poste, che Muggironi spara addosso alla barriera, genera una fulminea ripartenza del CRA regione, con Cavallett che si invola verso la porta avversaria, si porta la palla sul sinistro e poi infila Barrella con una precisa rasoiata: 0 a 4
Al 23° Cavallet riceve palla al limite, salta un avversario e calcia una rasoiata mancina tanto bella quanto sfortunata, visto che la sfera coglie la base interna del palo alla sinistra dello stesso N° 1 di Poste.
Per New Team Poste spicca oggi, purtroppo in negativo, la prova di Muggironi, che stenta a trovare ritmo e giocate, e senza il suo consueto apporto tutta la manovra dei suoi appare confusa e improvvisata.
Bene Argiolas, che si batte come un leone su tutti i palloni, e alcune conclusioni avrebbero meritato miglior fortuna.
Buona gara di Podda, su e giu per il campo nel tentativo portare sostanza alle due fasi di gioco.
Bene anche Contu nel tentativo di aiutare i compagni a trovare spazi nella folta difesa avversaria.
Per il CRA Regione, in unna gran giornata di tutto il collettivo, gran gara di Pischedda,
onnipresente in tutte le zone del campo a dispensare quantità e qualità per i compagni.
Molto bene anche Cavallet, che quando agisce da centravanti risulta praticamente immarcabile per gli avversari, che raramente riescono a contenerne le iniziative.
Gran gara anche di Provenzano, su è giù lungo l’out di sinistra a supporto delle due fasi di gioco.
La successo del CRA, tutto cuore e carattere, è sintetizzata dalla grande prova del reparto arretrato, guidato alla perfezione da Passino , che erige un muro al limite della propria are di rigore limitando al massimo i pericoli per il proprio portiere Palmas; per questo va a lui la coppa di Uomo Alan della gara.
©2004-2024 Alberto Tiddia