GIRONE B - 7a giornata
MER 29/04/09 19:00 Ferrini
Servizi Stampa srl Gruppo Intesa
6  3 
Melis Maurizio
Orrù Alessandro
Pibiri Gianluca
Puzzoni Francesco
Scotto Riccardo
Abis Nicola
Cuboni Luca

Cronaca a cura di Dante

La seconda partita della serata è tra i Servizi Stampa e Banca Intesa. La squadra di Montis gioca almeno per il pari , visto il risultato della partita precedente. Banca intesa invece non ha piu’ nulla da chiedere al torneo e gioca per divertirsi e per onorare fino in fondo questa edizione del torneo.
Arbitra il Signor Cossu di Villanova Monteleone.



La prima palla goal è per Puzzoni che ben servito da un compagno conclude col sinitro di potenza. Cuccu respinge d’istinto, la palla rimane li dove lo stesso Puzzoni puo’ arrivarci per ribadire. Molta potenza e poca mira, palla alta sulla traversa.

Al 4’ altra occasione per Servizi Stampa. Il solito Puzzoni conclude ancora a botta sicura, ci arriva Cuccu che mette sul palo. Sulla respinta arriva Scotto senza trovare il tempo per insaccare.

Un minuto dopo è “kakò” Pibiri a provarci con un gran tiro dalla lunga. Cuccu è ancora strepitoso, ci arriva col guantone e devia la traiettoria quel tanto che fa sbattere la palla sulla traversa.

Goal di Melis che ben appostato sul secondo palo raccoglie un corner di un compagno e insacca senza problemi. 1-0 per Servizi Stampa che scioglie Montis e Petretto.

Un minuto dopo, al 6’ per l’esattezza, arriva il raddoppio di Servizi Stampa. Una semirovesciata in piena area, ovviamente di sinistro, di Puzzoni supera l’incolpevole Cuccu. 2-0.

Banca Intesa a questo punto inizia a giocare e al 10’ trova il meritato goal. Punizione dal limite per i bianchi di Giua e Brai. Si incarica della battuta il pericolosissimo Abis che toglie la ragnatela dal sette destro di Planu. 2-1

Pochi instanti dopo è lo stesso Abis, stavolta servito da un gasatissimo Cuboni, a concludere di potenza. Stavolta Planu si salva alla grande mettendoci i pugni.

Al 14’ Scotto si trova, finalmente in questo torneo, in posizione avanzata. La prima conclusione di destro viene respinta da un difensore, la seconda di sinistro è alta sulla traversa. Accidenti oh Ricky?

Montis butta nella mischia Alessandro Orru’ che manco il tempo di entrare mette il timbro di famiglia sulla partita. Solita azione di Puzzoni che si conclude sempre con il tiro forte di sinistro. Cuccu ci arriva ma la palla rimane li per il tap-in vincente di Orru’. 3-1

Azione prodigiosa di Luca Cuboni al 20’. Conquista una palla sua sua tre quarti e poi parte in contropiede dribblando un buon numero di avversari. Riesce a concludere di sinistro ma con scarso successo grazie a un piede dell’estremo difensore di Servizi Stampa. Applausi per lui.

Si vede anche il sempre ottimo Rubiu. Conquista una buona palla nel cuore dell’area Servisi Stampa e cerca con una conclusione a giro il secondo Palo di Planu. Il portiere di Servizi Stampa capisce tutto e sventa.

Finisce il tempo. Avvio tutto di Servizi Stampa con Banca Intesa che ci capisce poco, poi i ragazzi di Brai e Giua iniziano a giocare come vuole lo stato maggiore trovando il goal che tiene vive le speranze per il secondo tempo.

Cuboni prova subito a riaprire la gara al primo minuto. Si inventa un destro a giro concludendo dal limite dell’area, Planu capisce tutto e salva la sua porta tra i complimenti di Marietto Pani e compagni.

Clamorosa occasione di Servizi Stampa al 6’. Corner sul secondo palo dove c’e’ Petretto che sfrutta la sua statura e incorna con buona libertà. Palla sul fondo e molte recriminazioni per il nuotatore da IV corsia di Atlantide!

Punizione di Porru al 10’ ben conquistata da Cuboni grazie alla solita giocata nel traffico. Prova a beffare la barriera tenendola bassa, la palla passa ma Planu è bravo a trovare il tempo di intervenire con una presa a terra.

Al 13’ occasione per Ianni che aveva ben seguito un’azione offensiva dei suoi compagni. Trova lo spazio per concludere in piena area Banca Intesa, palla di poco sul fondo a pochi centimetri dal palo.

Abis ha un gran destro e lo usa egregiamente. Una punizione sulla destra poco oltre il centrocampo sorprende la squadra avversaria, soprattutto grazie al velo di Argiolas, facendo 3-2.

Azione da grande centravanti di Andy Petretto, ma chi ni è Tony?. Dribbling secco che mette a sedere l’avversario diretto e poi esterno destro alla ricerca del secondo palo. Cuccu ci arriva compiendo un ottimo intervento.

Un minuto dopo Puzzoni prima impegna severamente Cuccu, poi sulla respinta conclude ancora mettendola alta sulla traversa.

E’ il segnale che Banca Intesa non ne ha piu’. Infatti al 19’ arrivano due reti per la squadra di Montis. Il primo lo sigla Pibiri con un sinistro in corsa da fuori area che sorprende Cuccu, il secondo invece è tutto di Doddy Melis con una conclusione al volo molto spettacolare. 5-2.

Gran goal di Banca Intesa sull’asse Abis-Cuboni. L’azione si sviluppa veloce sulla destra con Abis che scucchiaia al volo per il compagno. Deviazione volante alla Bruce Lee di Cubo  con l’esterno che passa tra palo e portiere. 5-3

Sul finire del tempo c’e’ gloria anche per Scotto che si toglie il lusso di segnare di Tacco ben appostato sul secondo palo di Cuccu. 6-3 per Servizi Stampa.

Finisce cosi’ con il terzo posto in classifica per Servizi Stampa che testimonia un ottimo secondo girone per Scotto e soci.
Banca intesa chiude il suo primo torneo, un dignitoso campionato che ha mostrato ottime potenzialità di questa squadra. Buone partite, qualche ingenuità e punti lasciati per strada purtroppo. Questo dimostra che c’e’ bisogno di un pelo di esperienza in piu’ sul come funziona il Maracanà, ma appare chiaro che il gruppo è buono e solido. Personalmente spero poi di rincontrare tutti quanti l’anno prossimo perché ho avuto l’occasione di commentare piu’ volte i ragazzi e nonostante li abbia conosciuti tutti quest’anno mi sono divertito tantissimo a scherzare con loro su argomenti calcistici e non. Poi vorrei dire a Pigi Brai di non mollare perché sono in pochi a capirne di calcio come lui dentro Banca Intesa e in tutto Alan, lo dice un baskettato Doc. ☺

Migliore in campo per Kakà Pibiri. Montis lo fa giocare in tutte le posizioni, lui murungia pero’ gioca veramente bene.

©2004-2024 Alberto Tiddia