2A DIVISIONE - 2a giornata
GIO 22/10/09 19:00 Ferrini
Sirti Apparati Tiscali NOC
1  4 
Parente Simone
Cardella Ruben
Loi Andrea
Santoni Francesco
Zaccheddu Giuseppe
Aresu Simone

Cronaca a cura di Andrea

Seconda partita della serata vede i granata Sirti Apparati reduci da un pareggio per 2-2 contro i cugini Sirti S2, contro gli arancio Tiscali NOC vincenti di misura contro Telecom Cagliari per 3-4! Colgo l’occasione per salutare l’amico Santoni proprio pochi attimi prima del match e si inizia. 

Primo tempo: 
La partita inizia con le due squadre che si studiano per i primi minuti di gioco ma le belle azioni non tardano ad arrivare!
Al 2° minuto bella la discesa di Santoni, che dopo aver messo un’ottima palla al centro non trova pero’ nessuno per la conclusione, peccato!
Per il primo gol basta attendere solo 5 minuti: Santoni ruba palla in area di rigore avversaria e spedisce la palla all’incrocio dei pali, 0-1!
per Sirti buono il fraseggio Massa – Muscas, conclusione pero’ fuori di poco.
Al 15° violenta bomba scagliata da Lampis, ma la sua conclusione è alta sulla traversa.
Al 17° Secchi tira da fuori, palla di poco al lato. Una Sirti che ci crede e tenta di agganciare il pareggio, molto combattiva.
18°: cross teso di Muscas, Rossi c’è!
Al 20° Santoni ruba palla nella ¾ avversaria, lascia partire un tiro rasoterra, ma trova pronto Musiu che di piede manda la palla in calcio d’angolo.
Al 22° Massa lascia partire un tiro dal limite dell’area fuori di poco.
Tiro di Lampis al 24° fuori di poco, poteva essere il momentaneo pareggio.
Il primo tempo termina con le due squadre ch duellano al centro campo senza nulla di fatto, il risultato è sempre inchiodato sull’1-0 del bomber Santoni che momentaneamente fuori dal campo si prende la libertà di dare qualche consiglio ai compagni in campo…. 

Secondo tempo:
Calcio piazzato al 5° battuto da Massa, finta il tiro, passa la palla a Parente che con un preciso rasoterra a fil di palo regala il pareggio 1-1! 
Grande astuzia in questo frangente da parte di Massa che vede Parente tutto solo, gran merito anche a lui per il momentaneo pareggio!
Ammonito Aresu al 7° per gioco pericoloso su Cardella
Calcio d’angolo battuto da Tiscali, stacca su tutti Costa ma Musiu blocca sicuro!
10° minuto Attene imposta per Santoni che da posizione decentrata tira e colpisce il palo lontano alla destra dell’incolpevole Musiu, brivido per Sirti in questa azione e nulla di fatto.
Partita molto equilibrata…….si fanno vedere anche le zanzare inizialmente assenti….
Al 12° Massa tira di poco al lato.
Minuto 14°: Santoni recupera nella metà campo una buona palla che serve al limite dell’area avversaria al compagno Cardella che alza la testa, prende le misure della porta e lascia partire un rasoterra a fil di palo 1-2 per Tiscali! Gran gol per il bomber n°11 arancio!
Al 17° Costa tiro violento, parata da Musiu!
Minuto 20°: Loi tutto solo in area tira sul secondo palo di Musiu ed è rete, 1-3!
Passano solo due minuti: calcio di punizione di Muscas, palla che finisce alta.
Cross di Floris da metà campo, palla nei piedi di Loi che potrebbe tirare ma altruisticamente serve a Zaccheddu una palla che manda alle spalle di Musiu, 1-4 per NOC.
Al minuto 24° va via zoppicante il vecchietto Santoni…….giustamente a fare la doccia, buonissima la prestazione per lui!
25° tiro di Parente bello ma impreciso, peccato e partita che termina con il punteggio di 1-4 per Tiscali NOC. 

Conclusioni: 
Partita forse giocata con una marcia in più da Tiscali nella seconda frazione di gara, punteggio pieno per loro con 2vittorie. Da considerare pero’ la buonissima prestazione di Sirti che fino all’ultimo non ha mollato, rendendosi insidiosa fino al termine della gara. 

I migliori: 

SIRTI:
in fase difensiva Parente buono per Sirti, giocatore capace di modulare il suo gioco e proporsi numerose volte in avanti con ottime giocate. Bene anche Lampis e Aresu buonissimi in fase offensiva e Massa che semina il panico in area avversaria. 

TISCALI NOC: Per Tiscali buonissima prestazione di Attene a tutto campo cosi’ come Capitan Zaccheddu. In fase offensiva ottimo Santoni e Cardella ma oggi per me è Costa Andrea a meritare il Best Player, impressionante, sempre attento in fase difensiva e sempre pronto e presente anche in fase offensiva.





©2004-2024 Alberto Tiddia