GIRONE UNICO - 5a giornata | |
LUN 21/11/05 19:00 Campo 1 | |
Sa Oghe TC | Team Mossa |
2 | 4 |
Ortu Ignazio Puddu Tiziano |
Oliva Antonino Dessì Giorgio Fontana Massimo |
Canessa Roberto Puddu Tiziano |
Oliva Antonino Podini Roberto |
Cronaca a cura di Alberto
Arbitro: Ammirevole
Partita sostanzialmente corretta nel primo tempo quanto il Team Mossa conduceva per 1 a 0. Purtroppo, un episodio tra il portiere Ottonello e l'attaccante Puddu ha scaldato un po' troppo gli animi. Alla fine nel taccuino di Ammirevole si contavano tre ammonizioni ed una espulsione per doppia ammonizione. Fortunatamente, al termine della gara tra diversi componenti de Sa Oghe TC ed il Team Mossa ci sono stati i classici chiarimenti a palla ferma. Da segnalare: Tiziano Puddu non in particolare in forma mentre per Team Mossa il rientro di Massimiliano Seidita (fuori per infortunio).
Primo Tempo:
4' discesa centrale di Oliva che serve Fontana (forse con un attimo di ritardo) questi calcia su Nonnis
6' fasi di studio delle due squadre con diverse conclusioni da fuori area
10' bella discesa di Seidita sulla fascia sinistra entra in area e lascia partire un tiro cross in porta. Fontana appostato ad un metro dalla linea di porta devia in rete. 0-1!
14' tiro da centrocampo di Giorgio Dessì ma Nonnis non si fa sorprendere e para
19' ammonito Roberto Cannessa per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Seidita. Dalla punizione che ne scaturisce Melas calcia abbonante sopra la traversa
20' tiro di Seidita, Marongiu nel tentativo di liberare la propria area spara sul portiere che fa comunque sua la palla
25' finisce il primo tempo con il Team Mossa in vantaggio di una rete. Tiziano Puddu non si rifocilla con le solite banane ma con una bevanda dalla dubbia composizione ;)
Secondo Tempo:
1' bomba di Margongiu, Ottonello para
2' cross di Frau sulla sinistra Pisano devia di testa appena sopra la traversa
4' altro cross questa volta di Canessa, ancora Pisano che ad un passo dalla deviazione decisiva viene intercettato miracolosamente da Dessì
5' Seidita riceve palla a sinistra, si accentra ma chiude troppo il tiro e la palla esce alla sinistra di Nonnis che controlla
7' Seidita questa volta a destra serve palla a Migali largo sulla sinistra, si allarga ulteriormente e lascia partire un traversone che pesca Dessì, questi bene calcia di prima ma Nonnis para. La palla ritorna nei piedi di Dessì che deposita in rete! Raddoppio e 0-2!
10' incursione di Seidita che però calcia sul portiere
12' angolo dalla sinistra di Canessa, Puddu stacca bene di testa ma non schiaccia e la palla sorvola la traversa
13' altro angolo dalla destra battuto da Frau, questa volta Puddu stacca bene ed insacca! 1-2! Sa Oghe TC ci crede, Puddu per velocizzare la ripresa del gioco si avventa sul pallone finito in rete. Ne scaturisce un battibecco con Mario Ottonello e Tiziano Puddu riceve la sua prima ammonizione.
15' passano due minuti ed un fallo di gioco di Puddu su Oliva viene nuovamente sanzionato dall'arbitro Ammirevole con il secondo cartellino giallo. Conseguente espulsione di Puddu che lascia Sa Oghe in sei uomini per gli ultimi 10' dell'incontro
20' bel tiro di Melis, Nonnis para con affanno
21' cross dalla sinistra di un attivo Seidita, palla al centro appena poco fuori area, Oliva di contro balzo (forse scivolando) calcia riuscendo a mantenere la palla sufficientemente bassa perchè finisca in rete! Bel gol e 1-3!
23' azione in area del Team Mossa colpo di testa di Canessa su una barriera di difensori, alla fine la palla finisce nei piedi di Ortu che segna la rete del 2-3!
24' il risultato è ancora in bilico e gli animi sono caldi. Ammonito Podini per fallo su Marongiu
25' spazzata delle difesa del Team Mossa, la palla è destinata ad uscire nell'angolo alla sinistra del portiere Nonnis ma Migali riesce nel recupero in extremis, la controlla e la mette al centro per la corrente Oliva che calcia e segna la sua doppietta per il definitivo 2-4!
Migliori in campo:
Sa Oghe TC:
Franco Marongiu: buona la sua prestazione da difensore centrale. Lucido e attento anche nei momenti di massima tensione. Bravo!
Ignazio Ortu: riesce a risolvere una mischia in area con una zampata che segna il momentaneo 2-3. Peccato che con un uomo in meno per dieci minuti la fatica prenda il sopravvento e non riescano a raggiungere il pareggio (forse meritato).
Team Mossa:
Giorgio Dessì: il pendolino del Team Mossa, realizza con caparbietà una buona rete e difende con attenzione. E' al suo terzo centro in cinque partite, non male per un difensore.
Antonino Oliva: un Oliva dei vecchi tempi che si propone e non si arrende mai. Realizza due reti: la prima veramente bella, la seconda decisiva per chiudere l'incontro. Bomber della sua squadra con cinque reti.
©2004-2024 Alberto Tiddia