GIRONE UNICO - 4a giornata
GIO 23/11/06 19:00 Newton
Servizi Stampa srl Cral Poste
6  0 
Dessì Manolo
Scognamiglio Pasquale
Petretto Andrea
Scotto Riccardo
Chessa Carlo

Cronaca a cura di Dante

Agli ordini del signor Staico, si affrontano Cral Poste del mister Vaccargiu, alla seconda partita quest’oggi, e Servizi Stampa dell’ottimo e simpatico Coach Montis.
Poste deve fare ancora a meno del bomber Sitzia mentre Servizi Stampa deve rinunciare a Cabboi (insolito ritardo o vela per lui?)
 
Primo Tempo
La prima occasione è per il giovane Puzzoni di S. Stampa che mette sul fondo di punta tentando l’anticipo su Limbardi in uscita.
Conclusione dinamite di Muggironi da oltre la metà campo. La palla finisce sul muretto di fondo con Ruggiu in controllo. Siamo al 7’, reti ancora inviolate.
Goal di Servizi Stampa. Dessi’, lasciato troppo solo, riceve al limite dell’area, stop a seguire e bomba di sinistro che non lascia scampo a Limbardi. 1-0 Servizi Stampa al 10’.
Il piccolo bomber Arancione un minuto dopo si esibisce in una rovesciata di altri tempi apprezzata da compagni e avversari. Limbardi attento neutralizza.
Il raddoppio di S. Stampa arriva al 12’. Segna Scognamiglio con un inserimento centrale in piena area. Il primo tocco “di fino” finisce sul palo, il secondo molto piu’ concreto e con Limbardi ormai fuori causa, gonfia la rete di Poste. 2-0!
Conclusione su punizione di Muggironi. La conclusione è fortissima e piega le mani a Ruggiu ma per sua sfortuna la palla sfila di poco alta sopra la traversa. Prima vera occasione per Poste al 17’.
Chessa si mangia un goal a seguito di un ottimo scambio con Ricci. Tutto solo davanti a Ruggiu in posizione defilata cerca l’angolo lontano con scarsa fortuna.
Un minuto dopo, al 19’, Limbardi compie il miracolo su conclusione ravvicinatissima di Puzzoni.
3-0 per Servizi Stampa. Realizza Dessì su punizione con un tiro morbido a girare che sorprende Limbardi. Due minuti al termine del primo tempo.
Traversa di Ricci con la complicità di Ruggiu sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La sua palla schiacciata bene in terra di testa trova le mani poco decise ma efficaci del portiere di Servizi Stampa
Ammonito ed espulso Chessa per proteste. Succede il pandemonio, ma in questi casi il silenzio è meglio di qualsiasi parola!
Pietro Vaccargiu minaccia le dimissioni. Il pubblico prepara i tappi di cera in previsione del suo discorso all’intervallo.
 
Secondo Tempo
Altro Palo di Poste. Punizione del solito Muggironi. Ruggiu sempre piu’ efficace che bello, devia di piede sul palo. La palla finisce poi a lato. Sfortunati i ragazzi di Vaccargiu.
Poco dopo una combinazione Serreli Solinas si conclude con un tiro al volo di quest’ultimo che passa poco alto sulla traversa di Ruggiu.
Dessi’ ci prova anche di Destro. La sua conclusione destinata nell’angolino destro di Poste viene neutralizzata da un prodigioso intervento del sempreverde Limbardi quando scocca il 8’.
Entra Petretto, è quasi stanco da quanto il Mister lo ha fatto scaldare!
Al 9’ Solinas para involontariamente sulla linea di porta S. Stampa una punizione ben battuta da Pisano. Non è proprio giornata per Poste.
Dessi’-Limbardi. Si stimano, ma in campo si fanno la guerra. Manolo lo bombarda da tutte le parti, Orazio devia quasi tutto. Al 12’ viene anche aiutato dal palo.
Corongiu, appena entrato, dimostra le sue doti tecniche. Tiro al volo dal vertice dell’area che si stampa sulla schiena di un avversario.
Dante (non è la nostra stagione per il momento caro omonimo) Ricci sbaglia clamorosamente un tap-in di testa a porta vuota in seguito a un calcio d’angolo al 14’.
Dicevo ad Angelo che non si era ancora visto Scotto. Eccolo a 8’ dalla fine. Servito da Dessi’ si trova tutto solo a centro area e di destro mette facile facile alla destra di un incolpevole Limbardi. 4-0 Servizi Stampa.
Il 5-0 lo realizza ancora Scognamiglio su assist di Dessi’ che aspetta per 20 secondi che salga ad appoggiare in rete.
Lo cercavano un po’ tutti i compagni di squadra e arriva anche lui: Andreaaaaaa Petrettooooooooo. Di testa trasforma bene l’ennesimo assist di Dessi’. 6-0 Servizi Stampa.
 
Migliori
Per Poste Limbardi dimostra la sua classe in una serataccia per la sua squadra. Si segnala anche Muggironi per la volontà, la caparbietà e il suo invidiabile tiro. Per gli altri partita da cui imparare sia sotto il profilo tecnico che, soprattutto, sotto quello comportamentale.
Per Servizi Stampa immenso Dessi’. Buon inizio di Puzzoni e partita da protagonista per un Scognamiglio in grande forma. Segnaliamo anche Petretto che entra tra i marcatori in questa goleada arancione.

©2004-2024 Alberto Tiddia