GIRONE MASTER - 7a giornata | |
MER 29/04/09 19:00 Newton | |
Capitaneria La Ninfea | Gas Tecnology |
2 | 2 |
Massidda Angelo |
Caria Davide Pianu Andrea |
Marzeddu Roberto |
De Michele Paolo |
Cronaca a cura di Matteo
Sono le 19 ed è tutto pronto per Capitaneria La Ninfea – Gas Tecnology. I giochi anche in questo girone sono quasi fatti e le prime sette squadre ormai si è capito quali saranno, pero si combatte per un miglior piazzamento in classifica. La squadra di Porricino ha guadagnato un punto in due partite, pareggiando l ultima mentre i giovani di Gas Tecnology vengono da 2 vittorie e un pareggio nelle ultime 3 uscite. Pusceddu dirige l incontro.
Primo Tempo.
2° Tiro di Caria da centro campo, destro che finisce abbondantemente a lato.
3° Grandissimo Cadoni che anticipa tempestivamente Massidda.
5° Puddu dal limite impegna Sanna che respinge, poi Cogoni spazza.
7° Punizione di Caria che finisce alta sopra la traversa.
8° Maggi conclude di sinistro poco convinto però e la palla finisce a lato senza impensierire il portiere.
10° GOOOOOOOALLLLLLLLL di Pianu!!! Cross di De Michele, Pianu raccoglie, entra in area e con un destro porta la sua squadra in vantaggio. 1 a 0!
13° Porricino raccoglie un lancio dalla sua metà, stop di petto e sinistro che sfiora la traversa.
17° Punizione di Massidda dal limite del lato corto sinistro, palla sulla barriera e poi in fallo laterale.
18° Tiro di Corona seguito da un ottima respinta di Sanna.
21° Punizione di Pigliacampo dal limite, sinistro che trova la deviazione della barriera e per un soffio non spiazza Sanna. Vicinissimo al goal il bomber della Gas Tecnology.
25° Incredibile Massidda: raccoglie in area un ottimo cross, mette a sedere il portiere, si libera di un difensore e conclude in porta ma sulla linea vi è un difensore che manda in fallo laterale!
Intervallo.
Un bel primo tempo che ha visto i bianchi in vantaggio col minimo, poche occasioni capitalizzate benissimo. La Capitaneria è stata davvero sfortunata in molte circostanze e nessuno avrebbe storto il naso se il risultato fosse sull 1 a 1.
Secondo Tempo.
4° Punizione di Pigliacampo che sfiora l'incrocio dei pali.
5° Ammonito De Michele per proteste.
6° GOOOOOOOALLLLLLLLL di Massidda!!! Punizione di seconda che buca la barriera e si insacca alla destra di Cadoni. 1 a 1!
7° GOOOOOOOALLLLLLLLL di Massidda!!! Incredibile raddoppio: da quasi la linea di fondo fa partire un destro fortissimo che porta dentro la porta il portiere e la palla. Strepitoso goal! Vantaggio per i suoi, 2 a 1!
10° ammonito Marzeddu per un brutto fallo su De Michele.
14° Pianu controlla la palla, palleggia in area e cerca un tiro difficile che finisce abbondantemente alto.
15° Destro di De Michele deviato in corner da Sanna.
16° ancora De Michele, stesso tiro dell azione precedente e stesso finale sfortunato per il giocatore.
19° Punizione di Pigliacampo che finisce alta. Per il giocatore purtroppo non è giornata.
22° GOOOOOOOALLLLLLLLL di Caria!!! Punizione dalla sinistra, bel destro centrale, forte, che consente alla sua squadra di agguantare il pareggio.
24° Pigliacampo inspiegabilmente manda altissimo a tu per tu col portiere. La Capitaneria vicinissima a subire la beffa allo scadere.
Conclusione.
Una bella partita finita in pareggio abbastanza entusiasmante per il numero di occasioni da una parte e dall'altra. La Capitaneria è cresciuta nel secondo tempo, ribaltando il risultato del primo tempo grazie ad uno straordinario Massidda. La Gas Tecnology però è riuscita a non disperarsi e piano piano prima con l ottimo De Michele e poi con i tentativi di Caria è riuscita a raggiungere un bel pareggio. Buona partita per Porricino,Cogoni e Maggi da una parte. Dall'altra abbiamo Caria e Pianu sopra gli altri, ma anche un buon Cadoni, sicuro in area di rigore. Uomo Alan è però l'autore di una doppietta in grado di capovolgere il risultato (il secondo goal davvero fe-no-me-na-le) Massidda!
©2004-2024 Alberto Tiddia