GIRONE C - 8a giornata | |
MAR 05/05/09 18:00 Ferrini | |
ASS.FOR.Onlus | G.d.F. Roan |
5 | 3 |
Deidda Marco Masala Paolo Puxeddu Davide Puxeddu Ugo |
Spinello Biagio |
Cucciari Andrea Deidda Marco Masala Paolo |
Dell'Oste Gianluca |
Cronaca a cura di Matteo
Alle 18 presso i campi della Ferrini si svolge lo scontro al vertice tra Ass.For. Onlus e GDF ROAN. Un punto di vantaggio per la squadra di capitan Sottile che, con una vittoria, matematicamente si troverebbe al primo posto nel girone. L' Ass For Onlus come, l'avversaria, ha fatto un girone eccezionale, perdendo solo la prima partita. Il cielo è leggermente coperto ma sembra che per le prossime ore non ci sarà acqua sopra le teste di noi in a bordo campo. Il Signor Ammirevole dirige l 'incontro.
Primo Tempo.
2° Bella chiusura di Cacopardo su Cucciari che stava per crossare in area di rigore.
3° Punizione di Puxeddu D, tiro forte ma la palla finisce molto a lato.
4° Ammonito Cucciari per ripetute proteste.
5° Puxeddu U. chiude bene su Sottile, mandando in fallo laterale la sfera. Sugli sviluppi la palla finisce sul fondo.
6° Bel cross di Cucciari dalla sinistra per Deidda il quale fa partire un tiro al volo che non inquadr alo specchio della porta.
7° Goal annullato a Caprio per una spinta su Angioni.
10° La Forestale pressa ma la GDF riparte bene in contropiede quasi sempre con Caprio.
13° Punizione di Puxeddu che serve bene Deidda, il quale con un piatto sfiora il goal.
15° Punizione di Dell'Oste, palla che finsce dritta sulla barriera.
18° GOOOOOOAAAALLLLL di Spinello!!! Il giocatore riceve palla sulla sinistra, fa partire un cross deviato da Puxeddu U. nella propria porta. 1 a 0!
21° Bella giocata di Puxeddu che serve Cucciari che crossa in area cercando Puxeddu U, ma quest'ultimo manda alto.
25° GOOOOOOAAAALLLLL di Spinello!!! Riceve palla dalla destra, mette a terra un difensore e con un sinistro segna il 2 a 0!
Secondo Tempo.
1° Puxeddu U crossa benissimo dalla destra per la testa del figlio che sfiora il palo destro.
3° GOOOOOOAAAALLLLL di Puxeddu!!! Punizione dalla sinistra, un bel destro forte che si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali. 2 a 1!
5° Eccezionale Cucciari: taglio di Puxeddu per il giocatore che stoppa di petto, scavalca Ciccariello col tacco e col sinistro colpisce l'esterno della rete.
8° Ammonito Masala per una brutta entrata su Dell'Oste. Nervosismo in campo che vede strattonarsi il giocatore che ha appena subito il fallo con Deidda. Entrambi ammoniti.
10° GOOOOOOAAAALLLLLL di Masala!!! Bel passaggio dalla destra, finta e tiro di sinistro che permette alla sua squadra di pareggiare. 2 a 2!
11° GOOOOOOAAAALLLLLL di Deidda!!! Strepitoso Puxeddu D che con un pallonetto libera in area Deidda che di collo pieno segna il goal del vantaggio. 3 a 2!
13° GOOOOOOAAAALLLLLL di Spinello!!! Errore in fase difensiva, la palla arriva a Spinello che solo davanti al portiere segna il 3 a 3!
17° GOOOOOOAAAALLLLLL di Puxeddu!!! Punizione di Puxeddu Jr che serve con una finta il padre che con un sinistro segna a portiere battuto. 4 a 3!
20° Ancora Puxeddu D serve solo in area di rigore Deidda che strozza troppo il tiro cercando il secondo palo.
23° GOOOOOOAAAALLLLLL di Deidda!!! Marondiu vede l'inserimento di Deidda in area , lo serve e con un piatto angolato segna il 5 a 3!
Conclusioni.
GDF con la sindrome di Istambul verrebbe da dire. Chiudere il primo tempo sul 2 a 0, per una squadra forte come quella di Sottile&co., per poi perdere è una cosa di eccezionale rarità. Certo, l'assenza di Vulpiani a centro campo si è fatta sentire però è incredibile come l' Ass For Onlus sia riuscita a ribaltare il risultato. Con questa vittoria i Verdi si portano a due punti dalla seconda, puntando seriamente alla vittoria del girone. Bene comunque Sottile e Dell'Oste. Grande senso del goal oggi di Spinello, autore di una tripletta che però risulta vana. Dall'altra parte 25 minuti di una squadra straordinari. Carattere, forza e belle giocate. Promossi tutti a pieni voti ma sopra tutti Cucciari, Deidda e Masala. L'uomo Alan è pero Puxeddu D che con un goal e due assist porta la sua squadra in vetta alla classifica.
©2004-2024 Alberto Tiddia