FASE FINALE - Quarti di finale
MAR 19/05/15 19:00 Newton
R.I.S. CC CRA Regione Sardegna
2  1 
Alfonso Claudio
Spitale Andrea
Pischedda Alessandro
Sedda Francesco
Cucciari Andrea

Cronaca a cura di Danilo

RIS DALLA DISTANZA! E' SEMIFINALE!

Solo applausi per CRA Regione Sardegna, che soccombe nella ripresa.



Gara spigolosa e combattuta, Cra Regione Sardegna passa meritatamente in vantaggio, ma viene ripresa dopo appena un minuto a causa di una disattenzione difensiva. Da lì si disunisce un po' e nel secondo tempo non riesce a creare veri e propri pericoli alla porta di Ris, che però trova la vittoria solo grazie ad una bella conclusione dalla distanza di Alfonso. Cra regione esce comunque a testa altissima, invece Ris se la vedrà nella semifinale contro i " cugini " di Carabinieri Sardegna.
Vediamo più nel dettaglio in cronaca l'andamento della gara.

Primo Tempo

4° Piras lancia Demurtas sulla destra, che scappa sulla fascia, diagonale ad incrociare deviato in corner da Palmas.
7° Lancio di Orgiana in area di rigore per la testa di Cavallet, stacco imperioso, ma palla alta.
8° Alfonso a sinistra tocca centralmente per Demurtas, tiro di punta respinto da Palmas, poi lo stesso Demurtas recupera palla e in diagonale mette fuori.
11° Cucciari sulla destra cambia gioco per Provenzano, che vince un constrato ed esplode un bel destro che termina a fil di palo.
14° Spitale difende palla centralmente e aprea a sinistra per Corongiu, diagonale potente salvato da Palmas.
17° RETE! CRA REGIONE IN VANTAGGIO! Laterale dalla 3/4 di destra battuto perfettamente da Cucciari per la testa di Pischedda, stacco a centro area e 0-1
18° RETE! PAREGGIO DEI RIS! Disattenzione difensiva, rimessa batttua veloce per Spitale che satla un avversario e dal limite batte Palmas sul palo più lontano. 1-1
20° Alfonso recupera palla al limite dell'area, destro potente salvato da Palmas, pallone che termina proprio nuovamente sui piedi di Alfonso che a destra Sedda, diagonale velenoso che termina a lato.
22° Cucciari crossa da destra per Cavallet solo in area, stacco di testa e pallone alto.

Secondo Tempo

2° Subito un brivido per i Ris: angolo battuto dalla destra da Moi e stacco in anticipo di Cavallet, palla che termina a lato di un niente.
3° Alfonso verticallizza per Spitale che stoppa il pallone, satla un uomo e con il destro in diagonale mette fuori.
7° Piras lancia in profondità Spitale, stop a seguire e girata al volo con il destro, palla a lato.
8° Demurtas sulla destra scende fino al lungolinea e crossa al limite per Piras, diagonale con il destro che viene respinto ottimamente da Palmas.
12° Ancora un lancio in verticale per Spitale. il numero 10 difende palla e serve sulla destra Demurtas, che finta il tiro e rientra sul sinistro, diagonale che termina di poco a lato.
15° RETE! RIS IN VANTAGGIO! Rilancio errato della difesa del Cra e pallone recuperato sulla 3/4 da Alfonso che esplode un destro splendido che inganna Palmas. 2-1
18° Assalto di Cra regione, ma manca un po' di lucidità.
23°  Piras lancia ancora per la testa di Spitale alla 3/4 torre per l'accorrente Sedda che al volo sottomisura mette alto.

I Migliori

RIS CC


Il migliore in campo Alan di oggi è Piras, gioca una gara attenta, facendo a sportellate contro un cliente ostico come Cavallet, lo limita il più possibile ed è sempre il più lucido a far ripartire l'azione. Buona gara anche per Spitale, solito lavoro sporco da Puntero dotato però di piedi raffinati e visione di gioco. Bella prova anche per il duo Alfonso e Sedda, corrono bene a tutto campo, Alfonso poi trova splendidamente il goal qualificazione. Da citare anche la solida prestazione di Di fede e di Corongiu sulla fascia. Bene anche Demurtas, avrebbe meritato il goal.

Cra Regione Sardegna

Il migliore dei suoi è senz'altro Provenzano, abile in anticipo e pericoloso quando parte in contropiede, un suo destro diabolico mette i brividi ai Ris. Gioca una grande gara anche Passino, anche lui aveva un cliente ostico, ma se la cava egregicamente. Solita conferma tra i pali per Palmas, ingannato dall'effetto sul goal vittoria, gioca però una gara solida, sicuro tra i pali. Bene anche Orgiana, anche se oggi spinge meno del solito, preoccupato di contenere gli avanti avversari. Ottima prova anche per il tandem di centrocampo Pischedda- Cucciari.

 

©2004-2024 Alberto Tiddia