GIRONE MASTER - 8a giornata
MAR 05/05/09 18:00 Newton
Cral Poste A Blues
2  1 
Muggironi Roberto
Sitzia Andrea
Busonera Andrea
Congiu Simone
Manca Pierpaolo

Cronaca a cura di Fabrizio

La partita che si è giocata alle 18 nei campi di via Newton riguarda la settima giornata del girone Master dove si affrontano Cral Poste A e Blues.
 
La partita si annuncia entusiasmante, infatti entrambe le squadre cercheranno la vittoria per ottenere quei punti per la matematica qualificazione alla fase finale. Le due squadre sono separate da un punto con i Blues in vantaggio sulle Poste. Le Poste dovranno cercare ancora di più la vittoria perchè in caso di sconfitta ed eventuale vittoria della Polizia Penitenziaria si giocheranno una sorta di spareggio all’ultima giornata proprio contro la Polizia Penitenziaria.
 
Il Cral Poste rispolvera il completo giallo, mentre i Blues rispondono con il loro completo blu scuro. Cielo leggermente velato con qualche sprazzo di sole, arbitra il sig. Portoghese
 
Primo tempo
 
Casula per i Blues inizia in porta, verrà sostituito al 20° dal portiere titolare Pes
Al 1° La prima iniziativa è dei Blues con Busonera che riceve da Marongiu, ma calcia sull’esterno della rete.
Al 2° contropiede dei Blues con Busonera che recupera palla a centrocampo, serve Marongiu in profondità che mette al centro per De Martino, ma non arriva alla deviazione sotto porta.
Al 7° ancora i Blues in avanti. Cross di Marongiu in area, interviene Busonera che cerca di superare Limbardi con un tocco sotto, ma il portiere del Cral Poste si fa trovare pronto.
All’8° la prima occasione per il Cral Poste con Manca P che ci prova con un tiro da fuori area, ma la sua conclusione finisce alta di poco.
Al 13° riprende il monologo dei Blues. Incursione in aree di Busaonera che calcia a botta sicura, ma Serra ribatte la conclusione indirizzata in porta.
Al 15° sugli sviluppi di un corner palla che arriva a Fadda, ma il suo tiro dal limite finisce di poco alto.
Al 17° ci prova ancora Busonera con un tiro di punta al limite dell’ area, ma Limbardi gli nega la gioia del gol con un grande intervento in tuffo sulla sinistra.
Al 20° arriva il meritato vantaggio dei Blues. Tiro di Marongiu che Congiu ribatte sulla linea di porta, palla che arriva sui piedi di Busonera che calcia in porta e di nuovo Congiu respinge sulla linea, ma questa volta la palla entra in porta per lo 0 a 1.
Al 21° prova a reagire il Cral Poste con una bella conclusione di controbalzo di Muggirono con palla a scendere poco oltre la traversa.
Al 23° passaggio di Carvone per Lusci che da buona posizione ci prova di piatto, ma palla che fuori.
 
Secondo tempo
 
Nel secondo tempo prende l’iniziativa il Cral Poste che sotto di un gol cerca il pareggio.
Al 2° la punizione di Muggironi viene respinta da Pes sui piedi di Manca P che prova a ribadire in rete, ma calcia alto a due metri dalla porta.
Al 5° altra grande conclusione di Muggironi da fuori con Pes che però si fa trovare pronto alla respinta.
All’8° Blues in avanti con Marongiu che conclude verso la porta, respinta di Limbardi palla che arriva su Busonera, ma Limbardi è ancora bravo a ribattere il tiro da terra
Al 9° altra punizione di Muggirono con la palla che passa in mezzo ad una selva di gambe con Pes che se la ritrova fra le mani.
Al 10° grande occasione per i Blues con Busonera che con un gran tiro coglie il palo esterno
Al 11° ancora punizione affidata al destro di Muggironi, ma questa volta batte Pes che invano aveva deviato la palla. Ed è 1 a 1
 
 
Al 12° sempre Cral Poste in avanti. Tiro da fuori di Muggironi con Pes che respinge, la palla arriva a Sitzia che rimette al centro, ma trova dall’altra parte Manca P che di prima serve Muggirono tiro a botta sicura e palla sulla traversa.
Al 13° altra punizione questa volta sulla destra e buona per il sinistro di Serra, gran tiro a girare con Pes che respinge, ma la palla arriva sui piedi di Congiu che però conclude alto.
Al 16° ci provano i Blues. Tiro di Damiano da fuori area e palla di poco alta sulla traversa.
Al 20° di nuovo Cral Poste in attacco. Cross di Manca P dal lato corto dell’area, ma né Miggironi prima né Sitzia poi arrivano alla deviazione a porta vuota.
Al 20 ammonito Congiu per un intervento scorretto, mentre al 22° viene ammonito Manca P per giuste, ma proteste un po’ troppo plateali.
Finale incandescente con due gol annullati per parte entrambe per falli sul portiere, ma al 25° quando sembrava che il pareggio fosse il risultato finale arriva il tiro dal limite di Sitzia su un' incursione di Serra che supera Pes per il 2 a 1 finale.
 
Commento finale
 
Partita che ha rispecchiato le aspettativa, molto avvincente e ricca di occasioni. La gara è stata divisa in due, nella prima frazione netto predominio dei Blues, mentre la seconda parte a favore del Cral Poste. Forse il risultato di parità sarebbe stato più giusto, ma con così tante occasioni create ci si poteva aspettare qualsiasi cosa.
 
Cral Poste A
 
Con questa vittoria accede matematicamente alla fase ad eliminazione diretta. Dopo un primo tempo dove ha subito molto è riuscita a riorganizzarsi e tornare a casa con tutta la posta (ahahahaha)   in palio. Migliore in campo Muggironi  che forse un po’ arrugginito nel ruolo di centrocampista stenta ad entrare in partita, anche per l’atteggiamento della squadra un po’ contratto. Nel secondo tempo prende per mano la squadra e con le sue conclusioni trova il pareggio. In porta Limbardi offre la solita sicurezza, in difesa ottimo Serra chiude bene e spesso imposta l’azione, sulla fascia destra Congiu difende bene e da profondità, sulla fascia destra l’ingresso di Carvone da più equilibrio alla squadra, a centrocampo Manca P da la solita geometria, in attacco Lusci è troppo isolato, nel secondo tempo Sitzia è decisivo in zona gol.
 
 
Blues
 
Erano partiti molto bene creando tantissime occasioni, ora sì c’è il rammarico per non aver chiuso la partita nel primo tempo. Casula si disimpegna bene sia come portiere che come centrale di difesa, Pes incolpevole sui due gol salva la squadra in qualche occasione. In difesa bene Mastroviti, Fadda e DeCandia sulle fasce chiudono bene e appena possono ripartono, bene a centrocampo anche D’angelo e Damiano anche se non è sembrato al meglio della forma, in attacco Marongiu e Busonera nel primo tempo sono un incubo per gli avversari

©2004-2024 Alberto Tiddia