GIRONE D - 1a giornata
MAR 15/03/11 19:00 Provincia
Sarda Vending A.M. Team Matta
3  4 
Dessi Adriano
Pistis Francesco
Onnis Sandro
Dentoni Marco
Farina Antonio
Coghe Alessio
Fadda Cristian
Porqueddu Giuseppe

Cronaca a cura di Fabrizio

Nella seconda partita della serata che gioca sul sintetico della Provincia troviamo un’ altra gara del Girone D che chiude la prima giornata e al termine della quale si inizierà a vedere come si delinea la classifica. Si affrontano infatti la Sarda Vending e l’ A.M. Team Matta.

La Sarda Vending scende in campo con un completo rossoblu, mentre l’A.M Team Matta indossa un completo arancione.

Serata non fredda, ma con un fastidioso vento. Arbitra il sig. Portoghese

Primo tempo

La prima occasione della partita è per A.M Team Matta con Porqueddu che si libera sulla sinistra, ma il suo tiro viene respinto da Corongiu che chiude il primo palo e mette in angolo.
La risposta della Sarda Vending arriva un minuto dopo con Dessì, ma il suo tiro viene ribattuto in angolo. Sul corner seguente tiro al volo di Pontis che finisce alto di poco.
Al 4° la Sarda Vending passa in vantaggio. Pistis ruba palla a centrocampo e si invola da solo contro Ambus e lo batte in uscita per l’1 a 0.
Al 6° la risposta dell’ A.M Team Matta è affidata a Farina, ma il suo tiro finisce di poco fuori.
Al 7° la Sarda Vending trova il raddoppio. Pistis parte da centrocampo e serve Dessì sulla destra che incrocia al secondo palo e batte Ambus per il 2 a 0.
All’8° l’ A.M Team Matta accorcia le distanze. Iniziativa di Farina che dal limite batte Corongiu per il 2 a 1.
Al 10° ancora un’azione pericolosa della Sarda Vending con Dessì che allarga sulla destra per Pistis che mette al centro per Uras che da ottima posizione chiude troppo il tiro e sfiora il palo.
Al 16° Ci prova ancora Pistis, ma il suo primo tiro viene ribattuto poi il secondo finisce alto.
Al 18° l’ A.M Team Matta arriva al pareggio. Cross basso di Farina che trova Onnis al secondo palo che non sbaglia a porta vuota il gol del 2 a 2.
Un minuto dopo l’ A.M Team Matta si porta in vantaggio. Passaggio in profondità di Onnis per Dentoni che a tu per tu con Corongiu lo supera con un tocco ravvicinato per il 2 a 3.
Al 23° ancora pericolosa l’ A.M Team Matta con Dentoni che si libera in area, ma c’è la gran parata di Corongiu che chiude lo specchio.

Secondo tempo

Parte meglio l’ A.M Team Matta che al 3° si fa pericolosa con un cross dalla destra per Onnis che di testa colpisce la traversa con la palla che torna in campo sbattendo sulla linea.
Al 5° viene ammonito Porqueddu per gioco scorretto.
Al 6° bella triangolazione dell’ A.M Team Matta che porta al 2 a 4. Onnis scambia con Farina che gli rende palla e da posizione defilata batte Corongiu.
All’11° la Sarda Vending accorcia le distanze. Dessì interviene su un tiro di Pontis e ne devia la traiettoria e spiazza Ambus per il 3 a 4.
Al 12° viene ammonito Fadda per gioco scorretto.
Al 18° corner per la Sarda Vending battuto sul secondo palo dove c’è Pistis che colpisce di testa, ma Ambus chiude bene sul primo palo.
Al 19° altra grande occasione per la Sarda Vending questa volta su punizione che viene calciata da Sonedda e scheggia il palo.
Al 22° Clamorosa occasione per Pistis che ribatte un rilancio di Coghe e per poco non beffa Ambus.
Al 23° viene ammonito Coghe



Commento finale


Partita giocata con un alto livello di agonismo forse anche troppo in alcuni frangenti, ma ne è venuta fuori una partita maschia ed equilibrata. Meglio la Sarda Vending nel primo tempo, ma il campo piccolo non ha agevolato le caratteristiche della squadra, invece si è trovata meglio l’ A.M Team Matta che è una squadra più fisica.


I migliori

Per la Sarda Vendimg
Bene Corongiu tra i pali sempre attento e non ha particolari colpe sui gol, Pontis a centrocampo e Pistis e Dessì in attacco che in velocità creano sempre pericoli alla difesa avversaria.


Per l’ A.M Team Matta
La coppetta del migliore va a Onnis che realizza una doppietta e fornisce anche l’assist del terzo gol. Bene anche Coghe in difesa attento nelle chiusure, Farina a centrocampo e Dentoni in attacco che con la sua fisiità merre in difficoltà la diffesa avversaria.

©2004-2024 Alberto Tiddia