GIRONE MASTER - 9a giornata
VEN 08/05/09 19:00 Ferrini
Polizia Penitenziaria Cral Poste A
0  0 

Cronaca a cura di Angelo

Gara decisamente ininfluente ai fini delle qualificazioni. Cral Poste punta a guadagnare un buon 3° posto nella graduatoria finale, sperando così in un ottavo il più agevole possibile. Polizia penit. proverà a vincere per non terminare in coda alla classifica, oggettivamente unico obbiettivo rimastogli. Sarà probabilmente questa mancanza di tensione agonistica a creare le condizioni per una gara tranquilla e piacevole, ricca di goal e spettacolo per i pochi presenti. La direzione di gara è affidata al Sig. Diana che il “manuale Corda” indica provenire da Berchiddeddu.
 
 
 
Cronaca:
2’ Un tentativo di Falchi dalla distanza apre le danze, Limbardi benché freddo blocca con la consueta sicurezza.
4’ Conclusione al volo di Montis dal limite, Limbardi vola e con la mano di richiamo mette in angolo ( l’uomo ragno sembra in giornata).
5’ La risposta del Cral Poste è affidata al destro di Muggironi che su punizione manda la sfera a sfiorare l’incrocio.
6’ Angolo di Carvone destro al volo di Manca appena fuori misura.
7’ Contropiede immediato condotto da Leoni che serve Musanti, pronto il sinistro che Limbardi blocca a terra.
10’ E’ ancora Manca P.P. a provarci dal vertice destro, volo plastico di Liscia e palla in angolo.
13’ Sinistro violentissimo di Musanti su punizione è grande il riflesso di Limbardi che si rifugia in angolo.
19’Contropiede velocissimo di Ricci che serve Sitzia, tocco ad eludere l’uscita di Liscia, palla che sembra destinate nel sacco ma che viene salvata sulla linea dal rientrante Leoni.
 
Ripresa:
1’ Lancio di Manca dalle retrovie, sponda di Lusci e Liscia deve uscire sui piedi di Ricci lanciato pericolosamente a rete.
4’ Dribbling e destro immediato di Montis, la sfera sfiora il palo alla destra di Limbardi.
6’ Azione personale di Falchi che salta 2 avversari poi scarica su Curreli, immediato il destro troppo centrale per un piazzatissimo Limbardi.
11’ Serra di testa rinvia davanti a Limbardi su una conclusione bomba di Falchi.
16’ Punizione di Muggironi che aggira la barriera, prima che si infili all’angolo il piede destro dell’onnipresente Falchi salva la sua rete.
18’Sitzia di prima per l’inserimento di Muggironi destro prontissimo e gran salvataggio di Liscia.
19’ Ancora Sitzia centralmente per Muggironi solo davanti a Lisci lo fa sedere con una finta ma poi manda la palla contro la base del palo, sprecando una favorevolissima occasione.
20’ Finale tutto dei Postali…Muggironi manda un diagonale a lambire il palo a Liscia battuto, un minuto dopo è Sitzia ad impegnare severamente Liscia prontissimo alla ribattuta.
23’ Scambio Manca - Congiu diagonale di destro al volo e palla che passa non distante dall’incrocio.
 
Non ci ho azzeccato, non perché non sia stata bella la gara, tutt’altro. I goal che avevo pronosticato proprio non si son visti. E’ stata comunque una gara piacevole, finita giustamente in parità, con la Polizia penit. messa meglio in campo e più pericolosa anche se sprecona per 2/3 di gara, che ha però visto un finale tutto dei Postali che con azioni corali pregevolissime, hanno mostrato di essere squadra forte ed anche spettacolare.
 
Cral Poste A
Limbardi impegnato soprattutto nella prima fase si disimpegna con disarmante ( per gli avversari) sicurezza. Serra sta pian pano tornendo l’apprezzato centrale difensivo di inizio torneo. Bene Carvone ed il solito inarrestabile Manca P.P. Buoni gli spunti finali di Sitzia e soprattutto di Muggironi che segnalo finalmente vicinissimo ai suoi migliori standard. In prospettiva per il Cral Poste  questa è una gran bella notizia.
 
Polizia penit.
Liscia alla sua seconda gara dimostra di essere portiere giovane ma molto affidabile. Bene in difesa Serrau e in mezzo al campo i soliti cursori Leoni e Curreli. Falchi è però oggi il migliore, corre dal primo all’ultimo minuto e si propone in tutti i reparti con grandissima lucidità e acume tattico. Uomo Alan.
 
In bocca al lupo al Cral Poste per il proseguo e un affettuoso arrivederci a Stefano e a tutti i suoi ragazzi, che escono a testa alta dal Maracanà dopo un ottimo torneo.

©2004-2024 Alberto Tiddia