2A DIVISIONE - 3a giornata | |
MER 05/11/08 19:00 Newton | |
Sirti Apparati | Provincia di Cagliari |
0 | 1 |
Schirru Massimo |
|
Aresu Simone Sulis Pietro |
Cronaca a cura di Matteo
Alle 19 la Provincia di Cagliari si scontra con la Sirti Apparati. La squadra di Pibiri cerca la continuità dopo le prime due partite dove ha fatto bottino pieno. La Sirti invece vuole la conferma dopo la valanga di goal che ha segnato nella scorsa partita. Ci sono ben due precedenti tra le due squadre: lo scorso anno infatti il Sirti, che nonostante tutto tiene molti giocatori dell’edizione 07-08, vinse la prima partita sulla Provincia per 3 a 2, mentre perse 3 a 0 nella seconda fase. Vedremo che succederà in questi 50 minuti.
Arbitra Locci.
Arbitra Locci.
2° Grandi numeri di Casciello, che si fa tutta la fascia destra driblando e facendo finte, arriva sul fondo e crossa, ma nessuno raccoglie palla.
3° Ancora Casciello cerca il destro da fuori, deviato in corner da Cuccu.
5° Corner di Massa, conclusione di Sulis che finisce in fallo laterale.
10° Bellissimo scambio tra Catte e Casciello, con conclusione di quest’ultimo di poco altissima. Una bella giocata tra i due.
13° Tiro di Muscas che finisce comodamente tra le braccia del portiere.
15° Ancora Muscas impegna Vitellaro dopo un uno-due con Massa. Bella l’intesa fra i due.
19° Rimpallo fortunoso per Caria, che si trova palla in area di rigore e conclude scivolando a lato.
20° Massa sfiora il palo con un tiro di contro balzo inaspettato per tutto, tranne che per Vitellaro che sfiora con la punta della mano e manda in corner.
21° Schirru dal limite tenta un destro senza troppa convinzione che si spegne sul fondo.
Primo tempo abbastanza privo di azioni. Le squadre si studiano parecchio e i troppi errori da una parte e dall’altra a centro campo non permettono ad entrambe le squadre la profondità necessaria per impensierire i portieri. Le squadre tutto sommato appaiono statiche, senza la voglia ne l’intenzione di scoprirsi troppo.
4° Mocci dalla distanza sorprende tutti, portiere immobile e palla che per poco non colpisce la traversa.
7° Ancora Casciello sulla fascia destra si libera di due di difensori e arriva alla conclusione. Alta anche stavolta.
12° La partita non decolla. Siamo ancora sullo 0 a 0 e fino ad ora nessun occasione da goal.
15° Traversone di Sulis che cerca Aresu totalmente solo a centro area, ma trova un decisiva deviazione di testa di Mocci. Sirti vicinissima al vantaggio perche il suo giocatore era totalmente solo davanti al portiere.
17° Durzu cerca la testa di Casciello che spalle alla porta salta, colpisce la palla mandandola in porta, ma finisce pochissimo a lato.
20° Grande cross di Catte, spizzato di testa da Mura. Serra incredibilmente riesce a deviare praticamente sulla linea di porta.
22° RIGORE!! Mano di Serra in area di rigore. Giusta decisione dell’arbitro.
23° Trudu sbaglia incredibilmente. Portiere a destra, tiro a sinistra troppo schiacciato che finisce fuori dallo specchio della porta.
24° Bella giocata di Schirru che trova un buco a centro campo, totalmente solo arriva al limite e conclude con un destro di poco alto. Ottimo movimento.
26° GOOOOOALL di Schirru!! Della serie “chi la dura la vince” Schirru si ritrova la stessa azione precedente, con lo stesso buco a centro campo. Ma stavolta il tiro finisce sotto l’incrocio dei pali. 1 a 0!
Fine di un incontro che si è acceso solo nel finale di partita. Squadre molto ferme, da entrambe le parti. Pochissime giocate decisive, tranne alcuna di Casciello che durante la partita ha spesso messo difficoltà lungo la fascia destra il Sirti. Buona prestazione di Massa e anche Sulis, che hanno cercato di creare difficoltà a Vitellaro senza ottenere gloria però. Dall’altra parte buona prestazione di Mura e Mocci, ma l’uomo Alan di oggi è Schirru che ha coperto bene in difesa quando poteva, distribuito palloni agli attaccanti, raddoppiato e poi per lo spettacolare goal partita.
©2004-2024 Alberto Tiddia