2A DIVISIONE - 3a giornata | |
LUN 28/10/13 19:00 Provincia-1 | |
Carrefour | PolStrada 4 Eyes |
0 | 5 |
Seidita Massimiliano Minà Pietro Mortellaro Maurizio Orani Massimo |
Cronaca a cura di Marta
Partita a senso unico nel rettangolo di gioco della Provincia, dopo un primo tempo lento e inconcludente la Polizia riesce a prendere il ritmo e porta a casa una vittoria schiacciante e tre punti importanti che regalano morale dopo la sconfitta della scorsa settimana. Carrefour invece dopo due vittorie di fila sembra aver perso lo smalto delle scorse settimane, concede campo agli avversari ed è raramente pericolosa.
Dirige l’incontro il Signor Cangemi e quella che segue è la cronaca più dettagliata del match:
Primo tempo:
5° Punizione dalla distanza per Carrefour, sul pallone Ferraro D., lunga rincorsa, tiro forte ma impreciso che esce abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
7° Azione sfortunata per Carrefour, sul pallone Murgia I., prova il tiro che viene respinto da un difensore e la palla finisce nei piedi di Seidita M. che percorre una ventina di metri e da solo davanti a Melis F. prova il pallonetto ma la sfera si stampa sulle traversa.
11° Tremonte D. riceve palla da Pirisi A. e serve Marcis F. che prova il tiro al volo dalla distanza, ottimo gesto atletico meno la conclusione
15° Contropiede per la Polizia, sul pallone Minà P. serve sulla sinistra Marcis F. che da solo davanti al’estremo difensore prova a piazzare ma Melis esce tempestivamente e gli copre lo specchio della porta deviando in angolo.
18° Altra azione in contropiede per la Polizia, sul pallone Seidita M. serve centralmente Marcis F., avanza palla al piede e serve un pallone perfetto per Minà P. che con calma stoppa e spiazza Melis per il goal del vantaggio 1-0
Secondo tempo:
3°Buona circolazione del pallone per Carrefour, sul pallone Lorrai L. serve in fascia Argiolas L. stop perfetto, si gira e tira al volo ma il pallone è abbondantemente fuori.
6° Buona azione per Carrefour, sul pallone Corona G. serve Pieretti D. che cambia gioco per Lorrai L. ma Pirisi A. è ben posizionato e anticipa neutralizzando un’azione pericolosa.
9° Ottima azione per la polizia, Orani M. serve centralmente Marcis F. che apre per Mortellaro M., tira di sinistro di prima intenzione ma il pallone esce di poco al lato.
14° Azione in contropiede per Carrefour, sul pallone Lorrai L. serve a sinistra Ferraro D. che si accentra, finta il tiro, percorre qualche metro e prova a piazzare sul palo lontano, l’estremo difensore respinge e la sfera finisce sui piedi di Mortellaro per il goal del 2-0
17° Azione in contropiede per Carrefour, Armellino M. serve un pallone perfetto per Lorrai L. che prolunga per Ferraro, stop di sinistro e tiro di destro ma Cocorda è ben posizionato e devia in angolo.
19° Altra buona azione per Carrefour, Corona G. serve centralmente Pieretti D., prova a piazzarla sul palo lontano ma l’estremo difensore con ottimi riflessi devia con i piedi.
20° Azione in contropiede per la Polizia, sul pallone Seidita M., salta un uomo e serve Orani M. che da solo davanti a Melis F. appoggia facilmente per il goal della sicurezza 3-0
21° Lancio lungo di Cocorda per Seidita M., stop perfetto, salta un uomo in velocità si porta il pallone sul sinistro e spiazza il portiere per il 4-0.
23° Buona azione per la Polizia, Varsi S. percorre l’intera fascia, cambia gioco per Seidita M. che davanti a Melis non sbaglia e sigla il definitivo 5-0.
Primo tempo disordinato per entrambe le squadre, sembra che ancora non abbiano il ritmo partita, sono pesanti, posizionati male in campo e senza una vera trama di gioco. Brundu e compagni non riescono ad entrare in partita, poche azioni corali, non fanno girare palla, qualche lancio lungo per Argiolas che però non è riesce mai a concludere pericolosamente. La Polizia conquista campo con il passare dei minuti e già alla fine del primo tempo ci mostra qualche azione degna di nota.
Nella ripresa entra in campo una sola squadra, Carrefour sembra spaesata, stanca e priva di idee. Seidita e compagni dominano per l’itera durata del secondo tempo, prima con azioni che mettono in evidenza la compattezza e la buona affinità, poi con contropiedi devastanti e infine con ottimi tiri dalla distanza. Ci mostrano tutto il loro repertorio e portano a casa una vittoria strameritata.
Singoli:
Carrefour
Brundu G.: si impegna, corre, si propone in avanti ma nel secondo tempo commette qualche errore di troppo.
Corona G.: gioca un buon primo tempo nonostante il cliente da marcare non sia comodissimo. Nel secondo tempo getta la spugna e non riesce più a contenere l’indomabile Seidita.
Argiolas L.: ha più di un’occasione per far male gli avversari ma oggi è inconcludente. Prova sottotono la sua.
Ferraro D.: il migliore dei suoi, gioca un buon primo tempo ed è l’unico che nel secondo tempo continua a correre, provare il tiro dalla distanza e servire i compagni con ottimi palloni. Peccato non venga quasi mai seguito e quasi mai supportato.
Polizia Stradale
Cocorda: viene chiamato in causa poche volte ma in quelle occasioni salva il risultato. Da sottolineare l’assist per il quarto goal della Polizia.
Seidita M.: attaccante di qualità superiore alla media, entra in partita lentamente ma quando lo fa è devastante, trascina la squadra, segna due goal, serve un assist e regala agli spettatori ottime giocate.
Minà P.: entra a partita in corso, si posiziona davanti tra i difensori avversari e gioca di sponda per gli ottimi inserimenti di Seidita M. e Marcis F. corona la prestazione il primo goal del vantaggio nel primo tempo.
Mortellaro M.: prende il posto di Minà come punta centrale, non gioca molta ma lascia il segno con un bel gaol.
Orani: gioca poco ma si fa trovare nel posto giusto nel momento giusto segnando il goal della sicurezza:
Tremonte D.: laterale basso, ottimo l’impegno in fascia, si propone con buone sovrapposizioni, buon lavoro anche nella fase difensiva.
Pirisi A.: ottima partita, essenziale e preciso, non sbaglia una chiusura.
Marcis F.: centrocampista di grande temperamento, grinta da vendere, non si arrende mai, lotta su ogni pallone, qualità abbinata alla quantità. Regala ottimi giocate, fa reparto da solo e serve due assist per i primi due goal. E’ il cuore e il cervello delle Polizia, si merita oggi la coppa come migliore in campo per l’ottima prestazione ma soprattutto per l’impegno e la generosità illimitata.
©2004-2024 Alberto Tiddia