1A DIVISIONE - 3a giornata | |
MAR 28/10/14 18:00 Newton | |
Il Massimo del Caffè | Cral Nurachem |
3 | 4 |
[autorete] Carta Cristian Stecchi Stefano |
Usalla Alessandro Lai Francesco Pischedda Marco |
Corona Federico |
Cronaca a cura di Laura
Succede tutto nella ripresa. Per Il Massimo del Caffè arriva la terza sconfitta
NURACHEM IMBATTUTA. PRIMA IN CLASSIFICA!
Cral Nurachem sfrutta il suo fortissimo attacco e batte Il Massimo del Caffè al termine di una partita equilibrata e aperta fino alla fine. Tutti nel secondo tempo i sette gol, ma prima frazione di gioco non meno bella cominciata con il pressing alto di Cral Nurachem utile per conquistare palla e creare azioni corali. Il Massimo del Caffè si rende pericoloso sfruttando il contropiede. Finale di tempo più vivace, con le due squadre ben messe in campo e attente in difesa. Seconda frazione sulla falsariga della prima ma le compagini sono più concrete e in vena realizzativa. Con questa vittoria, Cral Nurachem sale a quota sette punti nella classifica di prima divisione, ancora a zero invece Il Massimo del Caffè. Ha arbitrato il signor Manunza.
Primo tempo:
- al 1° minuto, azione di Cral Nurachem, palla sulla trequarti per Lai che calcia di poco a lato alla sinistra del portiere.
- al 2°, destro potente dalla grande distanza da parte di Pischedda ma la sfera termina fuori.
- al 4°, passaggio filtrante di Lai per Mascia, tiro da posizione favorevole ma Piga si oppone e spedisce in angolo.
- al 6°, Cotza recupera il pallone sulla trequarti, lascia a Mascia, tiro debole e Piga può bloccare.
- al 7°, Carta crossa dalla fascia destra per Cherchi che fa partire un tiro preciso. Stocchino manda in corner.
- al 10°, bella palla di Mascia in avanti per Pischedda che, da posizione favorevole, con l’esterno sinistro calcia incredibilmente sull’esterno della rete. L’azione prosegue, ripartenza degli avversari e azione finalizzata da Cherchi con un tiro da posizione centrale ravvicinata, Stocchino spedisce in angolo.
- al 12°, Lai riceve palla, salta l’uomo, sinistro con la sfera che lambisce il palo.
- al 13°, punizione dalla gran distanza battuta da Cherchi direttamente in porta con un destro a giro, Stocchino si distende e manda in corner.
- al 17°, Piga esce dall’area piccola e salva su Pischedda lanciato a rete.
- al 22°, azione di Pischedda, serve poi Cotza che, a sua volta, lascia a Lanzoni: destro a giro dalla gran distanza, Piga in angolo.
- al 24°, Pigliacampo tenta il tiro in porta dalla distanza, palla che si spegne però alla destra del portiere.
Termina senza reti la prima frazione di gioco.
Secondo tempo:
- al 2° minuto, punizione per Cral Nurachem battuta da Usalla (appena entrato in campo) per Lai che si allunga il pallone, calcia di destro con potenza e segna. 1 a 0.
- al 4°, punizione per Il Massimo del Caffè, destro potente di Pettinari dalla gran distanza diretto sotto la traversa, ma Stocchino spedisce in angolo.
- al 5°, Pigliacampo parte dalla difesa, avanza, calcia con il destro e palla al lato.
- al 7°, punizione per Il Massimo del caffè sulla trequarti, batte ancora Pettinari e fa partire un rasoterra potente con sfera che esce di pochissimo.
- all’8°, il pareggio: paratona di Piga su Cotza, ripartenza del Massimo del Caffè con Carta che tiene palla, la difende, calcia verso l’angolino alla destra del portiere e insacca. 1 a 1.
- al 10°, è di nuovo in vantaggio Cral Nurachem grazie a un siluro di Usalla quasi da centrocampo che si insacca. 2 a 1
- al 12°, è ancora parità: azione personale di Stecchi, salta l’uomo sulla trequarti, avanza e con il destro fa partire un diagonale che va in rete. 2 a 2.
- al 16°, ancora un ottimo Piga ribatte il tiro di Lai da posizione ravvicinata ma, sul proseguo dell’azione, sempre Lai crossa per Usalla che da posizione favorevole non sbaglia. 3 a 2.
- al 19°, Usalla serve Pischedda, salta l’uomo e destro che lambisce il palo.
- al 21°, Pettinari per Cherchi che calcia girandosi, Stocchino manda in corner.
- al 22°, cross dalla destra per Stecchi, testa del giocatore, palla che colpisce Lanzoni e poi entra in rete. 3 a 3.
- al 23°, la rete della vittoria: Lai per Pischedda posizionato sulla destra, destro dell’attaccante e sfera che si insacca. 4 a 3.
- al 24°, Stecchi conquista il pallone, tiro dal limite con il sinistro che lambisce palo.
Termina la gara, Cral Nurachem vince per 4 a 3.
I singoli:
IL MASSIMO DEL CAFFE’: Carta compie un lavoro importante di quantità a centrocampo, corre e segna una bellissima rete. Ottima la prova di Piga nonostante le quattro reti subite. Attento e concentrato, quando è chiamato in causa non sbaglia nel primo tempo e nel secondo salva la squadra in alcune occasioni. Stecchi fa avanti e indietro sulla fascia destra, segna un gran gol ed è complice assieme al difensore avversario della marcatura del momentaneo 3 a 3. Cerca il pareggio fino alla fine con caparbietà. Buona prova anche per Cherchi, fa movimento, corre e detta il passaggio. Insidioso quando va al tiro. Pettinari gioca d’anticipo e dirige la difesa. Sempre pericoloso quando batte le punizioni con potenza e cattiveria.
CRAL NURACHEM: Pischedda smista e detta il passaggio, apre spesso il gioco a centrocampo e tenta il tiro in tante occasioni e alla fine riesce a insaccare segnando il gol della vittoria. Mascia imposta e fornisce assist importanti. Pericoloso quando calcia verso la porta. Usalla entra nel secondo tempo e, in soli venticinque minuti, segna una doppietta, si muove, entra in molte azioni di Cral Nurachem e fornisce ottimi assist. Stocchino subisce tre reti ma salva anche la squadra in alcune occasioni, spedendo la palla in angolo. Cotza è bravo nel pressing ma è anche dotato di buona tecnica e, conquistata la palla, salta l’uomo e imposta. Pigliacampo compie un importante intervento nel primo tempo, respingendo un pallone spedito in rete. Spesso avanza e fa partire il destro. Bene Arba nelle retrovie.
Best player: il migliore dell’incontro è Lai perché gioca e non si risparmia per tutti i cinquanta minuti. Fa movimento, tenta spesso il tiro, entra in quasi tutte le azioni della squadra fornendo assist vincenti. La sua rete sblocca un incontro bello ma fermo sullo 0 a 0 e, sul finale di gara, chiude anche in difesa.
©2004-2024 Alberto Tiddia