FASE FINALE - Ottavi di finale
MER 13/05/09 19:00 Ferrini
Cral Poste A TINet
7  2 
Manca Pierpaolo
Sitzia Andrea
Congiu Simone
Lusci Michele
Muggironi Roberto
Mariani Angelo
Satta Massimiliano

Cronaca a cura di Gabriele

Ora non si scherza più, è arrivato il momento di fare tremendamente sul serio. Alla Ferrini, per gli ottavi di finale, si gioca la partita tra Cral Poste A e Tinet. Un match che sembra avere il pronostico obbligato, uno di quelli incontri a senso unico in cui è una sola squadra a dominare. Il Cral Poste ha dominato la prima fase, arrivando poi quinta nel girone Master. Tinet, quarta nel girone B, ha dovuto affrontare lo spareggio contro la Polizia Penitenziaria per poter accedere alla fase finale. La domanda è se il pronostico sarà rispettato, o se la partita finirà con un risultato a sorpresa. Ad arbitrare l'incontro il signor Cancellieri di Cagliari, proprio quel burlone che ha fatto credere a Fabrizio di essere di Oliaspeciosa.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

2' Sandro Manca ci tenta dal limite dell'area, il tiro è sporco ma pericoloso. Corda controlla il pallone che esce a lato.
3' Congiu va via sulla destra e si accentra per concludere col siinistro. Palla a lato.
7' Il Cral Poste continua a fare la partita. Carvone scappa in contropiede, salta due avversari e conclude con un destro terrificante che si stampa sulla traversa.
8' Lusci riesce a trovare lo spazio giusto per entrare in area e calciare da posizione defilata. Il suo destro centra l'esterno della rete.
9' Corda vola per respingere il tiro di Muggironi, ma non può niente sulla ribattuta a rete di Lusci: 1-0!
11' Muggironi continua a spaventare Corda con le sue conclusioni dalla distanza. Stavolta la palla sfiora l'incrocio dei pali.
13' Limbardi si supera due volte nel respingere prima la punizione di Arca, e poi la ribattuta dello stesso. Pochi secondi dopo è ancora il portiere del Cral Poste a rendersi protagonista con un gran volo a respingere il destro potente di Vacca.
15' Arca conclude da lontanissimo, Limbardi respinge ancora una volta.
16' Arca stavolta riesce a entrare in area e spara a colpo sicuro. La palla centra il palo e dopo un rimpallo è Serra a spazzare sulla linea di porta.
16' Sul capovolgimento di fronte l'azione personale di Pierpaolo Manca si chiude con un sinistro alto.
17' Pierpaolo Manca ci riprova, facendo ancora una volta tutto da solo. Stavolta Corda gli respinge la palla in uscita, ma è sfortunato nel rimpallo, perché la sfera termina ancora sui piedi di Manca e rotola lentamente in rete: 2-0!
18' Muggironi calcia una punizione potente e precisa, cercando e trovando il secondo palo. Corda è immobile ma non può farci niente. 3-0!
20' Arca cerca ancora di sorprendere Limbardi dalla distanza. Il suo rasoterra termina a lato di poco.
22' Sitzia salta Satta e fugge verso la porta di Corda, che prova a repingere il suo destro, toccando anche il pallone che si infila comunque alle sue spalle. 4-0!
24' Maccioni cerca la conclusione da fuori. Il tiro è sporco ma viene deviato di tacco da Mariani che accorcia così le distanze col gol del 4-1!

SECONDO TEMPO

2' Cral Poste subito in rete! Sitiza sfrutta lo stop difettoso di Mulas per battere Corda con un destro che si infila sotto la traversa: 5-1!
4' Scordo cerca la conclusione da posizione defiltassima, Corda respinge coi pugni.
6' Ancora un tiro da fuori, stavolta di Pierpaolo Manca, termina alto sopra la traversa.
7' Pireddu cerca la conclusione dalla trequarti, sfiorando l'incrocio dei pali.
9' Pireddu riesce a eludere l'intervento della difesa avversaria anticipando il tempo della conclusione. Il tiro non è potentissimo, ma comunque insidioso. Limbardi respinge coi piedi.
11' Carvone serve Congiu, che rientra sul sinistro e calcia. Corda respinge la prima conclusione, sul tentativo di ribattuta ci pensa Mariani a salvare, ma stavolta di mano. L'irregolarità non sfugge a Cancellieri, che decreta la massima punizione. Dal dischetto Congiu spiazza Corda: 6-1!
14' Sul corner di Maccioni, Simeone fa da sponda col petto per Satta che non perdona: 6-2!
16' Sul rinvio lungo di Limbardi, Lusci cerca il pallonetto di prima. L'intenzione è ottima, l'esecuzione pure, ma la palla termina alta.
17' In contropiede Lusci mette Muggironi a tu per tu con Corda che gli respinge la conclusione coi piedi.
19' Corda limita ancora una volta il passivo respingendo coi pugni la botta da fuori di Pierpaolo Manca.
20' Il Cral potrebbe continuare a dilagare, ma Corda si supera ancora, due volte di fila, per impedire il gol a Pierpaolo Manca. Prima para col piede, poi vola ad alzare sopra la traversa una conclusione dal limite. Successivamente un esterno destro di Ricci lambisce il palo.
22' Stavolta il contropiede del Cral è perfetto e la conclusione di Pierpaolo Manca non lascia scampo a Corda: 7-2!
25' L'ultima occasione è per Arca, che calcia al volo dopo il colpo di testa di Simeone, mandando la palla sopra la traversa.

CONCLUSIONI

Più lucidi, più precisi, più compatti e quadrati e più freschi dal punto di vista atletico. Il Cral Poste non ha lasciato scampo a Tinet, che pure ha provato a opporsi e quando il risultato era ancora in bilico sull'1-0 si è vista negare in più occasioni il gol del pareggio da Limbardi. Il risultato finale rispecchia i valori in campo e rilancia le ambizioni del Cral dopo un girone Master in sordina.

I MIGLIORI

Il gol di tacco di Mariani merita senza dubbio una citazione, Vacca è abile in difesa, nonostante il risultato finale, Arca è l'ultimo ad arrendersi. Difficile trovare i migliori nel Cral, una squadra che oggi ha girato a mille con tutti i suoi effettivi. Limbardi ha blindato la porta con alcune parate prodigiose, Muggironi e Lusci fanno un gran lavoro, realizzando anche un gol a testa, Pierpaolo Manca gioca alla Cruijff, presente in ogni posizione del campo e spesso pericoloso davanti a Corda. Migliore in campo alan!

©2004-2024 Alberto Tiddia