GIRONE C - 8a giornata
MAR 30/04/13 18:00 Provincia-1
H3G CRA Reg.Sardegna 2
2  3 
Paulis Gianluca
Uda Mauro
Atzeni Danilo
Sechi Corrado
Siuni Daniele

Cronaca a cura di Abramo

Cielo velato ma temperatura tutto sommato piacevole in un contesto che purtroppo (climaticamente parlando) poco sa di Primavera ai campetti della Provincia. 

Importante sfida per il girone C che vede contrapposti gli azzurri di Ambanelli H3G contro i cadetti regionali di CRAL Regione2.
Sconfitti alla precedente contro Comune quelli di H3G devono assolutamente recuperare terreno in classifica per essere sicuri di acciuffare almeno la sesta posizione e, giocarsi tutto nel play-off ! 

Gara decisiva invece per i Regionali che, non sono matematicamente esclusi dalla sesta posizione ma, lo sarebbero in caso di non vittoria, prestazioni in picchiata nella seconda fase di CRAL Regione2 che ha conquistato solo due punti in sei gare! 

Arbitra: Lodo 

Primo Tempo 

1° Cral Regione2 in emergenza formazione è costretta ad iniziare in sei senza portiere di ruolo … indossa i guanti un improvvisato Di Gregorio, bravo in due frangenti a difendersi dalle incursioni di Paulis .. alla terza però cede, botta potente dalla destra che Di Gregorio devia ma non a sufficienza , palla in rete per il vantaggio H3G .. 1-0!
3° Elia Cadoni per i Regionali arriva e prende il suo posto tra i pali rilevando Di Gregorio …
7° calcio di punizione dalla tre-quarti a favore di Cral Regione, batte direttamente in porta Sechi , botta tesa violenta che prende in controtempo gli avversari distratti nel frangente e s’insacca alla sinistra di Cappai per il ritrovato pareggio 1-1!
9° Ancora Paulis dalla destra riceve palla dal lato opposto da Pardelli e, scarica a colpo sicuro sul palo vicino, ottima opposizione di Cadoni che smanaccia oltre la traversa …
11° Ancora decisivo Cadoni a deviare pria sulla botta dalla distanza di Paulis poi nella respinta corta ad intervenire sul tap-in di Pardelli …
15° poco oltre il limite, punizione diretta a favore H3G, alla battuta lo specialista Pardelli che, aggira la nutrita barriera disposta da Cadoni ma, manda di un soffio oltre il palo lontano ..
16° Cappai, si salva come può di piede sulla botta dritta da limite di Sechi …
17° Ancora Cadoni decisivo a deviare in angolo la botta dalla destra di Pardelli al termine di un lungo contropiede …
18° sale l’offensiva Regione, palla all’indietro per il solito Sechi che, dritto per dritto la mette tesa sul primo palo, ben piazzato Cappai riesce nella deviazione che, con l’aiuto del palo disinnesca di fatto l’occasione dei Regionali ..
21° calcio piazzato dalla destra, Pardelli mette al centro per Figus che, di prima batte un rasoterra in porta, buona e perentoria nel frangente l’opposizione di Pintus che anticipa l’intervento a terra di Cadoni …
23° offensiva H3g … traversone lungo per Solinas che, in allungo al volo tocca di sinistro pennellando un preciso pallonetto che Cadoni in recupero di posizione sfiora mandando, di fatto la palla sulla parte alta della traversa e finisce fuori … 

Partita tutto sommato piacevole e, una volta ristabilita la parità numerica anche equilibrata, qualche occasione in più a favore di H3G ma, partita ancora aperta ad ogni risultato ...                                 

Secondo Tempo
2° Pardelli dalla destra, palla tesa che si alza di un soffio oltre la traversa di Cadoni …
5° Cral regione si rifà sotto , affondo sula destra di Siuni che mette teso sul lato opposto per l’accorrente Atzeni che, da due passi ribadisce in porta per il vantaggio Regione 2-1!
6° Direttamente da centrocampo botta di prima di Pardelli che costringe Cadoni nella non semplice respinta di pugno …
9° e sale l’offensiva Regione, dalla destra costruisce Di Gregorio che, rimette vicino per Atzeni che a sua volta alza preciso per la testa dell’appostato Siuni che, da due passi incrocia superando l’uscita di Cappai per il 3-1! Regione
14° dalla media distanza punizione per H3G che, Cocco batte egregiamente mettendo teso a mezz’altezza oltre la barriera, spettacolare la reazione di Cadoni che vola a deviare a ‘manu prena’ oltre la traversa .. decisivo intervento del portierone di Regione!
16° Ancora Cadoni in tuffo a deviare in angolo la botta di Solinas e successivamente sugli sviluppi del corner a deviare la bomba dalla distanza di Cocco …
18° H3G in avanti palla sul fondo per Paulis che, dalla destra prova il diagonale rasoterra … Cadoni è superato ma il palo opposto salva ancora i Regionali dal forcing dei telefonici …
19° Sechi Corrado per Regione è costetto ad uscire per un risentimento al polpaccio .. costretti in sei i regionali si chiudono a riccio .. ma in un contropiede riescono ancora ad essere pericolosi costringendo Cappai alla difficile parata su Atzeni ..
21° forcing dei telefonici .. proiettati in avanti e colpo di testa di Perinu dal limite che colpisce ancora la base del palo alla destra di Cadoni e si spegne sul fondo …
24° Angius alimenta il corridoio per Paulis che, supera con un tocco da sotto l’uscita di Cadoni ma un perentorio Di Gregorio spazza sulla linea …
25° Sul finire ennesimo forcing di H3G, punizione di Cappai deviata sui piedi di Uda che trova la botta sotto l’incrocio lontano ... per il definitivo 3-2! e non c’è più tempo per la remuntada …

Conclusioni
Partita piacevole e sul filo di lana sino alla fine, cominciano bene quelli di H3G poi, mano a mano di adagiano lasciando di fatto spazi per l’offensiva dei Regionali che recuperano e superano gli avversari, costretti poi in difesa nelle seconda parte della ripresa difendono con unghie e denti il risultato che solo alla fine si sblocca ma, non c’è più tempo …
Onore quindi a quelli di CRAL regione2 che, non sono ancora matematicamente esclusi dai playoff …

I singoli
Per H3G da segnalare il solito Pardelli pericoloso con le conclusioni dalla distanza ma purtroppo oggi poco efficace sotto porta, Perinu buon lavoro nelle retrovie, Cocco uno dei più intraprendenti con le sue ripartenze ed infine Paulis che inizia molto bene poi si spegne un po’ nel finale ..
Per Cra Reg Sardegna2 ottima prova tra i pali di Cadoni decisivo in molte occasioni, menzione a Sechi in fase di impostazione, Pintus per il sacrificio nelle retrovie, Siuni in occasione del goal ed in fase di costruzione delle azioni che contano ed infine Atzeni decisivo in occasione del secondo e del terzo goal dei suoi .. a lui la stellina in palio oggi!

©2004-2024 Alberto Tiddia