GIRONE E - 2a giornata
MAR 22/03/11 18:00 Provincia
I ragazzi di 3 Pol.Pen. Cagliari
3  3 
Angius Massimo
Limbardi Diego
Paulis Gianluca
Biolchini Mirko
Secci Antonio
Faedda Giuseppe
Limbardi Diego
Pardelli Daniele
Corrias Valentino
Dessì Ignazio

Cronaca a cura di Stefano

Seconda giornata del girone E che vede l’esordio de I RAGAZZI DI 3 che dopo aver riposato nella prima, debuttano contro POL. PEN. CAGLIARI. Nella prima fase l’incontro fu spettacolare con una miriade di gol e col pareggio per 5-5: si comincia a fare sul serio e ci si aspetta lo stesso ritmo da entrambe le squadre e la stessa voglia di lottare su ogni pallone.
I ragazzi di 3 (in completo nero) si affideranno ai gol di Paulis (17 su 14 presenze) e alle invenzioni di Astolfi e Pardelli potendo contare sull’ottimo Faedda tra i pali.
Pol. Pen. ( completo celeste a strisce bianche) è reduce dalla sconfitta per 6 a 2 nella prima giornata e si trova subito al bivio in quanto un’altra sconfitta potrebbe già decidere il cammino in questa fase: teniamo d’occhio il solito Biolchini,capace di fare la differenza se in giornata, e l’onnipresente De Mara (20 partite giocate su 20 in programma).
All'esordio nel Maracanà il fischietto del sig. Stefano Mecacci.

PRIMO TEMPO

1° Prima conclusione dell’incontro di Astolfi su un bel passaggio di Paulis:palla a lato di un metro.
MIRKO BIOLCHINI !!!!! I RAGAZZI DI 3 0- 1  POL.PEN.CAGLIARI
Pol. Pen. guadagna una punizione di seconda al limite dell’area e Corrias si porta sulla palla:tocca per Biolchini abile a tenere bassa la sfera e a mirare l’angolo più lontano dove Faedda non può arrivare.
DIEGO LIMBARDI !!!!! I RAGAZZI DI 3  1- 1 POL.PEN.CAGLIARI
Paulis mette in mezzo dalla fascia destra, Masala non riesce a colpire di testa favorendo la conclusione al volo di Limbardi che calcia sull’angolo più lontano con Taris incolpevole.
GIANLUCA PAULIS !!!!! I RAGAZZI DI 3 2- 1 POL.PEN.CAGLIARI
Pol. Pen. perde palla in azione di rimessa e Paulis ne approfitta per involarsi solitario in area: il n° 6 apre il piatto e mirando l’angolo alla sinistra di Taris raddoppia. In due minuti si ribalta la situazione a favore dei ragazzi in completo nero.
8° Taris in uscita bassa ferma Paulis ancora una volta lanciato solo a rete.
10° Biolchini si inserisce nella maglie troppo larghe della difesa avversaria e dopo aver ricevuto palla serve l’accorrente Masala che impiega però troppo tempo a sistemarsi il pallone e alla fine calcia frettolosamente a lato.
11° MIRKO BIOLCHINI !!!!! I RAGAZZI DI 3 2- 2 POL.PEN.CAGLIARI
Biolchini viene servito in area da un lancio di Serrau,stoppa e al volo gira in porta per il gol del nuovo pareggio:gol da incorniciare per la velocità e la tecnica d’esecuzione.
14° Limbardi calcia in porta dopo una punizione ribattuta ma Taris è pronto e sulla linea respinge prima che la palla venga spazzata dalla difesa.
16° Difesa dei ragazzi di 3 ancora disattenta e Biolchini sorprende tutti in velocità smarcando
nella direzione opposta Dessì che dal limite calcia all'angolo più lontano ma cogliendo clamorosamente il palo.
18° Biolchini manca di poco la tripletta:su indecisione di Faedda che accenna l’uscita per poi tornare indietro,il n° 9 dei blu tenta il pallonetto dando però solo l’illusione del gol.
21° Angius spara alto dopo un bel triangolo sul lato sinistro con Pardelli.
23° Pardelli lasciato incolpevolmente solo davanti a Taris si emoziona e calcia sui piedi dell’estremo difensore in uscita,bravo a restare in piedi fino alla conclusione.
Primo tempo concluso in giusta parità.

SECONDO TEMPO

2° Seconda frazione che parte con il bel triangolo tra Biolchini e Secci con quest’ultimo che manca lo specchio col suo diagonale per pochi centimetri.
MASSIMO ANGIUS !!!!! I RAGAZZI DI 3 3- 2 POL.PEN.CAGLIARI
Gol sbagliato e gol subito: Angius calcia violentemente in porta dalla trequarti trovando l’impercettibile ma decisiva deviazione per Taris di un proprio difensore e quindi con la palla che si insacca per il nuovo vantaggio.
7° Biolchini calcia dal limite verso il secondo palo, Secci appostato prova la deviazione di tacco sotto porta ma Faedda con un bel riflesso salva di piede sulla linea.
8° Paulis prova la conclusione da posizione defilata scheggiando il palo esterno,risultato invariato ma partita che si anima con l’arbitro che redarguisce in più di una circostanza i protagonisti di entrambe le squadre.
11° Corrias calcia improvvisamente in porta dopo una bella discesa ma la palla si stampa sul palo alla destra di Faedda e torna in campo.
16° ANTONIO SECCI !!!!! I RAGAZZI DI 3 3- 3  POL.PEN.CAGLIARI
Biolchini in progressione si beve tre avversari e dalla linea di fondo mette in mezzo per Secci che con un preciso tiro insacca sotto il sette della porta di Faedda tra le polemiche degli avversari.
21° Secci,attivissimo nella ripresa, calcia sul palo più lontano ma Faedda si allunga e devia in corner:sugli sviluppi Biolchini lasciato solo in area calcia altissimo.
23° Dessì, rientrato dolorante in campo e con una vistosa fasciatura sul ginocchio, non riesce a chiudere nei migliori dei modi una bella azione in velocità portata avanti dal duo Biolchini – Secci.
24° Astolfi calcia dalla distanza ma Taris fa sua la sfera in due tempi.
25° + 1 A seguito delle numerose interruzioni dovute ad ammonizioni (in serie Pardelli, Faedda e Limbardi per I ragazzi di 3 e Corrias e Dessì per Pol. Pen.,tutti per proteste), De Mara ha la palla per il vantaggio ma il suo tiro dal limite si ferma sulla faccia del palo: la palla rimbalza fuori area e l'arbitro decreta la fine.
Seconda frazione più tattica e anche più nervosa della prima con ben 5 ammonizioni per proteste,risultato alla fine giusto con diverse occasioni per entrambe le parti.

MIGLIORI IN CAMPO

I RAGAZZI DI 3 :Buona gara di Faedda,decisivo in qualche occasione ma troppo nervoso nel finale. La squadra in completo nero sembra avere la partita in pugno dopo il terzo gol ma si abbonda nel finale e prende il pareggio. Piacciono a centrocampo e in attacco Pardelli Limbardi e Paulis che timbra il cartellino anche oggi. Migliore tra i ragazzi di 3 sicuramente Massimo Angius ,diga di centrocampo e buon impostatore di gioco.
POL. PEN. CAGLIARI :Squadra impostata molto bene in difesa con grande prova di Masala negli anticipi,Taris incolpevole nei gol subiti si riscatta con ottimi interventi. Secci nella ripresa sembra avere una marcia in più e si rende pericoloso più volte anche se non riesce a finalizzare:quando finalmente ci riesce il suo gol all’incrocio dei pali risulta decisivo. Migliore in campo stasera MIRKO BIOLCHINI :doppietta e assist per il n° 9 che si carica addosso l’attacco e l’intera squadra così da guadagnare il primo punto nella seconda fase.

©2004-2024 Alberto Tiddia