2A DIVISIONE - 22a giornata
LUN 26/03/12 19:00 Provincia-1
Servizi Stampa srl Metro
1  6 
Scuda Danilo
Piludu Riccardo
Alivia Massimiliano
Castorina Massimo
Mandas Matteo
Scalas Giuseppe

Cronaca a cura di Abramo

Seconda a Monteclaro, la corazzata di Cicotto a quattro punti dalla capolista FinTes e con una partita in meno cerca la vittoria obbligatoria contro i canarini di Nonno Pani [Servizi Stampa]che ha dato fondo oggi ai residui di attrezzatura presentandosi in campo con dei vistosissimi calzettoni rosa neon!! 

Colorati anche gli scarpini di Osso-buco Piludu che macchia di un viola improbabile il verde della provincia.
Contatissimi gli Stampatori proveranno senza cambi a tenere gli scatenati azzurri … 

Arbitra: D’Angelo di Monteponi 

Primo Tempo                                                                         
5° prima occasione degna di nota per Servizi Stampa, palla per Scuda bravo a proteggere palla e poi alleggerimento per l’inserimento di Costa bravo a incrociare di prima il suo rasoterra, il giovane Palla però c’è e chiude lo specchio respingendo di piede … 

7° botta al volo di Alivia dal limite che esalta il riflesso di Dessì bravissimo a schiodarla in tuffo da sotto l’incrocio … 

10° azione da manuale, tutto di prima … palla per Mandas che di prima mette sulla corsa di Piludu che solo davanti a Dessì tocca alla Del Piero [da buon juventino so che apprezzerai il paragone !! ] di precisione alla sua destra.. . palla in rete e 1-0! 

12° raddoppio METRO, direttamente dalla tre-quarti Alivia punteraccia insidosa che mette fuori tempo l’intervento di Dessì … palla in rete per il 2-0 Metro! 

15° Costa allunga per Scuda che in torsione prova ad anticipare Palla bravo a sua volta a respingere la puntata di piede..
17° in area avversaria, Servizi Stampa trova lo scambio stretto … Tatti all’indietro per Scuda che di prima non perdona, palla potente alla sinistra di Palla per il 2-1! 

19° Castorina mette in mezzo per Erba che da ottima posizione però mette fuori … 

22° punizione centrale per Servizi Stampa, bomba a mezz’altezza di Scuda che Palla distendendosi è bravissimo di pugno a deviare sul palo vicino ..poi fuori ! buon momento per Servizi Stampa… 

24° partita in bilico che Servizi Stampa ha rischiato in più di un frangente di recuperare, METRO gioca a ritmi blandi e proverà nella ripresa a giocarsi la freschezza dei cambi … Servizi Stampa reggerà fisicamente considerato il vuoto in panca? Vediamo com’è andata----

Secondo Tempo
2° Tatti per SS ci prova dalla sinistra, botta da posizione angolatissima perentoriamente deviata sulla riga dall’intervento in recupero di Arippa … 

4° Castorina, scappa palla al piede dalla sua area, trova il corridoio sulla destra senza grosse opposizioni, arriva quindi in zona tiro finta su Dessì e palla tra palo e portiere per il 3-1 di METRO!! 

6° ed arriva il quarto goal di METRO, dalla distanza Mandas mette in area per la testa Scalas che anticipa tutti deviando alle spalle di Dessì per il 4-1! METRO 

8° Scambio di favori … Scalas imbeccato da Pili rimette dalla destra al centro per l’accorrente Mandas che scarica potente sul palo dritto alla destra di Dessì 5-1! 

9° Palla è costretto all’uscita bassa sull’incursione dalla destra di Scuda, palla respinta …
11° Piludu solo davanti a Dessì spreca clamorosamente provando un impensabile pallonetto che non inganna l’estremo di SS
12° Buona reazione ancora di Dessì che vola sulla sua destra a schiodare la puntata di Mandas!
14° Mandas, conquista palla e serve dritto per Piludu bravo in torsione a mettere sul palo vicino per il 6-1!
15° Piludu dalla distanza … rasoterra potente che Dessì è bravo a respingere di piede…
18° Mandas per Orrù che solo davanti a Dessì spara tra i guanti del portiere… 

19° Mandas centralmente alimenta per Piludu bravo a rigirare di prima in porta, ottima ancora la reazione di Dessì che devia d’istinto oltre la riga… 

22° Scalas dalla sinistra girata di prima di un soffio alla destra di Dessì--- 

Conclusioni
Servizi Stampa trova organizzazione e forza fisica per opporsi bene per la durata di un tempo, l’inevitabile calo fisico della ripresa apre gli spazi alle offensive degli uomini di Cicotto che, non si risparmiano sotto la porta difesa da Dessì. Buon passo avanti per il proseguo di METRO sempre più decisa ad arrivare all’ultima di campionato con i punti giusti per superare nello scontro diretto l’attuale capolista FinTes- 

I singoli
Per SS, da segnale l’impegno di Scuda sempre decisivo per le giocate dei suoi, buono l’apporto di Costa e Marietto Pani quando al primo tempo aveva polmoni per bloccare le incursioni avversarie … Buono anche l’apporto di Tatti, Dessì a fasi alterne! 

Per Metro buona prova di collettivo … in particolare da segnalare in avanti il duo Scalas Mandas ampiamente citati in cronaca a riprova delle palle che hanno giocato, ottima prestazione anche di osso-buco Piludu che, segna due goal e, se ne mangia almeno altrettanti … Palla poco impegnato rispetto altre volte, si fa trovare pronto e reattivo quando serve ! Perfetti oggi nelle retrovie.. plauso ai terminali difensivi Alivia e Castorina entrambi in goal oggi ma con Massimo particolarmente ispirato … oggi macina chilometri in fascia ed è puntuale a rientrare quando serve il suo apporto … a lui la stra-meritata stellina in palio!!

©2004-2024 Alberto Tiddia