GIRONE C - 9a giornata | |
LUN 06/05/13 18:00 Newton | |
Tiscali NOC | H3G |
1 | 2 |
[autorete] |
Foddanu Ignazio Paulis Gianluca |
Cronaca a cura di Matteo
Questa sera alle 18 presso i campi della Newton andrà in scena il match che vede affrontarsi Tiscali Noc e H3G. Per quanto riguarda il girone C, Tiscali Noc è ormai fuori dai giochi mentre H3G può ancora sperare e con una vittoria agguanterebbe matematicamente i Play Off . Nella prima fase del torneo la partita finì 0 a 0, con 50 minuti non esaltanti da parte di entrambe le formazioni. Il cielo è coperto e sfortunatamente c'è vento. Dirige l'incontro il Signor Portoghese.
Primo Tempo.
2° Uda si fa vedere con un piatto destro dal limite dell'area che finisce troppo a lato.
3° Pardelli dopo un rapido contropiede arriva in area ma il suo destro è svirgolato e la palla si spegne abbondantemente a lato.
6° Sempre Uda pericoloso con un destro respinto con i pugni da Rossi.
9° Ottima percussione in fascia di Ciancilla che dalla sinistra crossa in area trovando un Mariani che non aggancia la palla di pochissimo.
12° Pardelli ruba palla fuori dall'area, conclude improvvisamente colpendo male la sfera. Alto.
14° Ciancilla vicinissimo al goal solo davanti al portiere sfiora la palla e non imprime la forza necessaria per impensierire il portiere.
17° Punizione di Ambanelli salvata quasi sulla linea di porta da Zaccheddu, che si oppone col corpo.
18° Ancora Ciancilla col sinistro da fuori area sfiora il palo destro.
20° Abbinante da fuori area stoppa di petto, fa rimbalzare la palla, e di collo pieno manda di poco sopra la traversa.
21° Rasoterra di Pardelli dalla ¾, si distende Rossi che con la mano aperta manda in calcio d'angolo.
24° Bella palla di Pardelli per Paulis che per pochissimo non aggancia davanti al portiere.
Secondo Tempo.
2° Gran tiro di Costantino da posizione defilata, palla deviata in calcio d'angolo dal portiere.
4° GOOOOOOAAAAALL di Foddanu!!! Corner dalla sinistra, incertezza difensiva di Tiscali Noc che consente al numero 11 di anticipare tutti, vincere un rimpallo fortunoso, e concludere di collo pieno. Goal del 1 a 0!
6° GOOOOOOAAAAALL di Paulis!!! Lancio dalla sua metà campo, Rossi cerca di anticipare uscendo a prendere la palla ma il giocatore arriva prima sulla palla, controlla e con un leggero tocco di piatto segna praticamente a porta vuota. 2 a 0!
10° Ancora Paulis, spalle alla porta si gira e con il destro prende l'esterno della rete.
11° Costantino riceve palla da Casu, aspetta l'uscita del portiere e col destro un po a giro sfiora il palo lontano.
13° Pardelli dalla sinistra si accentra e con un destro di collo pieno sfiora l'incrocio dei pali.
15° Bella parata di Cappai su tiro insidioso di Ciancilla. Il portiere in tuffo manda la palla in calcio d'angolo.
20° Ancora bella parata di Cappai sempre su Ciancilla, stavolta blocca la sfera in due tempi.
22° Autogoal di Perinu. Il difensore insacca nella propria rete un tiro di Costantino. 2 a 1!
23° Abbinante solo davanti al portiere ha la palla del pareggio ma alza clamorosamente la sfera mandando sopra la traversa.
Conclusioni.
Partita non entusiasmante nel primo tempo, un po più viva nel secondo. H3G fa quello che doveva fare, vincere per accedere ai Play Off. Poche occasioni da una parte e dall'altra, con Tiscali fortemente rimaneggiata e in assenza di stimoli. Ottimo lo spirito dei ragazzi in rosso che hanno onorato il torneo fino alla fine. Dal punto di vista tecnico Tiscali ci prova sopratutto con lanci lunghi per Costantino davanti, che però poco ha potuto fare con una buona difesa schierata di H3G. Per quanto riguarda i Blues, buona partita di controllo giocata per 50 minuti, anche se in qualche circostanza ha tremato, sopratutto quando Abbinante allo scadere manda la palla sopra la traversa a pochi passi dalla porta. Bene Uda in difesa e anche molto propositivo davanti. Buona partita anche di Foddanu e Pardelli, oggi non bomber ma ha cercato di servire i compagni ogni volta che ha potuto. Dall'altra parte bene Ciancilla, migliore dei suoi. Non male anche la prestazione di Mariani e Rossi con qualche intervento decisivo tra i pali.
Uomo alan di oggi è Paulis Gianluca perchè è stato molto pericoloso davanti e ha creato parecchio scompiglio nella difesa avversaria.
©2004-2024 Alberto Tiddia