GIRONE A - 2a giornata
VEN 09/04/10 19:00 Newton
A.S. GiggiOne G.d.F. Roan
3  3 
Arca Luca
Figus Alessandro
Pianu Andrea
Caprio Nicola
Cabras Massimiliano
Aramu Giuseppe
Arca Luca
Corda Abramo

Cronaca a cura di Valentina

Messo da parte l'uovo di Pasqua, tutti i pensieri quest'oggi si concentrano sulla sfida delle 19 alla Newton! La gara, valida per il Girone A, vede contrapposte GiggiOne e la G.d.F. Roan.
La prima ha portato a casa un solo punto pareggiando nel precedente incontro con l'Ass.For.Onlus.
La seconda ha invece dovuto subire un duro colpo giacchè si è trovata di fronte una delle squadre più in forma del momento: Quelli di Tiscali. Nulla da fare per gli uomini della Finanza, che però cercano quest'oggi di superare l'altrettanto temibile concorrente.
Che questo girone non fosse una passeggiata se l'aspettavano i giocatori stessi, a noi non resta che goderci lo spettacolo!

Arbitra il Sig. Portoghese.

PRIMO TEMPO

2' GOOAAALLL!!! CAPRIOOO!!!  Punizione dal vertice destro dell'area battuta da Caprio: buca la barriera infilando la palla all'angolino basso opposto. A.S.GIGGIONE – G.d.F. ROAN 0-1.

5' Palla sui piedi di Tanda che si accentra provando a superare gli avversari, ma Ciccariello azzeca la scelta di tempo e gli ruba la palla dai piedi sentando il pericolo.

7' GOOAAALLL!!! ARCAAA!!!  Tanda serve di tacco centralmente per Arca che arriva in corsa e la piazza alle spalle di Ciccariello! A.S.GIGGIONE – G.d.F. ROAN 1-1.

12' Destro di Fazio dalla distanza che rimbalza pericolosamente davanti a Corda e termina poi sul fondo.

16' Punizione centrale di Chergia, palla potente che sfiora il palo.

18' Pericolo nella metà campo della GiggiOne per una serie di batti e ribatti sotto porta che alla fine la difesa riesce a spazzar via. La palla viene però nuovamente recuperata dalla Roan che riesce così anche a guadagnarsi una punizione da ottima posizione. Batte Vulpiani, palla bassa e tesa che Corda respinge con le gambe.

21' GOOAAALLL!!! FIGUSSS!!!  Cocco avanza sulla fascia, si accentra e mette in mezzo una palla bassa sul secondo palo dove Figus, completamente libero, può tranquillamente appoggiare. A.S.GIGGIONE – G.d.F. ROAN 2-1.

22' Prova subito a rispondere la Roan con Grussu il quale prova a sorprendere Corda sul primo palo, ma il portiere è ben piazzato ed è bravo a chiudere lo specchio.

23' Destro di Ara dal limite, che si stampa sul palo!

24' GOOAAALLL!!! CAPRIOOO!!!  Va a vuoto Corda sull'incursione di Caprio, il quale riesce così ad aggirarlo e facendo fuori altri due avversari, a porta vuota non può che infilarla dentro! A.S.GIGGIONE – G.d.F. ROAN 2-2.

SECONDO TEMPO

1' Tanda ha una ghiotta occasione ma a tu per tu con il portiere quest'ultimo riesce a bloccargli il tiro anticipando l'uscita.

2' Vulpiani sul primo palo, bel tiro potente, ci mette il pugno Corda e devia in angolo.

4' Vulpiani scambia con Caprio, quest'ultimo ancora con Chergia, il quale prova la semi rovesciata in area, ma i tiro è debole, Corda para i due tempi.

7' Punizione per la GiggiOne, batte Cocco: palla tesa che si infrange sulla traversa.

8' Arca dalla distanza, palla a scendere ma bel colpo di reni di Ciccariello che con un gran tuffo sventa il pericolo.

Allo stesso minuto, capovolgimento di fronte con Caprio. Stop di petto e girata, Corda ci mette la mano, quel tanto giusto per deviare in angolo.

13' Nuova chance per Caprio il quale però non riesce a controllare bene di testa e Corda può far sua la sfera.

14' GOOAAALLL!!! PIANUUU!!!  Palla messa al centro, Pianu sul secondo palo, si vede prima il tiro respinto, poi sulla ribattuta non sbaglia e ribadisce in rete! A.S.GIGGIONE – G.d.F. ROAN 3-2.

16' Rigore concesso dall'arbitro per un contatto in area a favore della Roan: sul dischetto Cabras, GOOAAALLL!!! CABRASSS!!!  Tiro secco che spiazza Corda. A.S.GIGGIONE – G.d.F. ROAN 3-3.

18' Opportunità per Caprio che a tu per tu con Corda manca il tempo per il tiro, il portiere non controlla, lo stesso attaccante prova a ribadire ma commette fallo e l'arbitro ferma il gioco e quindi una possibile occasione da goal per la Roan.

19' Grussu al centro per Chergia, destro a giro, ancora Corda coi pugni.

21' Corner battuto da Pianu direttamente in porta, Ciccariello esce dai pali e respinge in avanti la pericolosa palla.

24' Ultima occasione per chiudere la partita sui piedi di Arca che avanza centralmente palla al piede, trovato lo spazio per il tiro, fa partire il destro che Ciccariello riesce a mandare alto coi pugni.

CONCLUSIONI
Primo Tempo: Entrambe le squadre si sbloccano subito, ma poi la partita rimane ferma sul pareggio e sul risultato della parità. Non tanto per incompetenze calcistiche, quanto per la bravura degli uomini chiamati a coprire. GiggiOne dimostra più compattezza ma ha ancora poco feeling fra centrocampo e attacco.
La Roan invece non riesce a trovare spazi per l'inserimento e preferisce concludere dalla distanza.

Secondo Tempo: L'equilibrio regna, i fatti lo dimostrano: ogni volta che uno si porta in vantaggio, passa poco tempo prima che si ristabilisca la parità.
La serie di occasioni ed iniziative da una parte e dall'altra è alta, ma a onor del vero, bisogna dire che La Roan è stata un pizzico meglio, più convincente sotto porta e nelle conclusioni.

I MIGLIORI
Roan: Vulpiani è l'anima della squadra,il motore del gioco; Caprio riesce sempre a metterla dentro, davanti a qualsiasi difesa, è il Miccoli della Finanza. Cabras piace in fase di contenimento e in fase propositiva così come Fazio, attentissimo in difesa.

GiggiOne: Arca lo ribadiamo più volte, è la mente della squadra, indispensabile sempre; anche Aramu oggi convince così come Maccioni; il migliore è COCCO ANTONELLO , assist-man, tante buone iniziative e bravo anche in fase di copertura!

©2004-2024 Alberto Tiddia