1A DIVISIONE - 3a giornata
MAR 29/10/13 19:00 Newton
Quelli di BCS Segugio.it
3  2 
Ledda Giulio
Colella Stefano
Panduccio Emanuele

Cronaca a cura di Laura



Al campo Newton, Quelli di Bcs e Segugio offrono un ottimo spettacolo: ritmo veloce, continui capovolgimenti di fronte e azioni da entrambe le parti. La vittoria è comunque meritata anche se sofferta perché Quelli di Bcs creano un’infinità di azioni pericolose. Con questa vittoria, salgono a sei punti. Rimane a tre invece Segugio.

Ha arbitrato il signor Antonio Cappai.

Primo tempo: pronti-via, due gol, uno per parte. Al 4° minuto, tiro da fuori di Ledda, sul rimpallo c’è il sinistro di Giua, il portiere non trattiene e Ledda di sinistro mette in rete. 1 a 0 per Quelli di Bcs. Appena un minuto e arriva il pareggio: testa di Murtas, palla che rimane in mezzo e Colella mette in rete. 1 a 1. Al 9° minuto occasionissima per Segugio: bello scambio tra Murtas e Colella e tiro di Nasca davanti al portiere e palla di poco fuori. Poco dopo, ci prova Colella di sinistro con Mulana che blocca. Al 14°, gran conclusione in corsa di Ledda di sinistro a giro e super parata di Sarritzu. Ancora il portiere di Segugio su Argiolas, anche lui con un tiro a giro, ma di destro. Giocano bene quelli di Bcs, fanno girare palla e arrivano spesso al tiro. Al 21°, Ledda di tacco per Porru, tiro di sinistro e traversa piena. Poco dopo, Ledda vicinissimo al portiere non riesce a mettere dentro. L’ultima azione della frazione di gioco è di Segugio con Panduccio che tira a porta vuota ma Giua respinge sulla linea. Termina 1 a 1 il primo tempo.

Secondo tempo: partenza sempre con un bel ritmo. Al 5° minuto Segugio passa in vantaggio: Tocco dalla sinistra bel passaggio per Panduccio che mette in rete. 2 a 1. Al 9°, Ledda allarga a sinistra per Musa, lascia a Brughitta che sbaglia davanti al portiere. Al 10°, triplo intervento di Sarritzu, al terzo manda in angolo. Dalla battuta, segna Ledda di testa. 2 a 2. Due minuti più tardi ancora Ledda con un tiro a giro di poco fuori. Al 13°, punizione dal limite battuta ancora da Ledda a giro e paratona di Sarritzu. Al 14°, terzo gol per Quelli di Bcs: squadre lunghissime, palla da lontano per Ledda che stoppa e fa passare palla sotto il portiere per il 3 a 2. Segugio ci prova prima al 16° con un colpo di testa di Murtas e al 19° con un tiro da fuori di Melis parato da Mulana. Al 22°, bell’azione di Quelli di Bcs: sulla fascia destra Porru, passa a Ledda e tiro di poco alto. Al 25°, tiro di Paba a fil di palo che chiude la partita. Termina 3 a 2 per Quelli di Bcs.


Commento: nel primo tempo tante azioni di Bcs sull’1 a 1, fanno girare palla e arrivano spesso al tiro. Idem all’inizio del secondo. Invece di fare gol, lo subiscono. Nonostante questo, reagiscono pareggiano e ribaltano. Bella prova comunque anche per Segugio. La vittoria di Quelli di Bcs dunque anche se sofferta è meritata, per il numero di azioni create.
Per quanto riguarda i singoli, per Quelli di Bcs, bene Brai che ha il merito di tenere sempre viva la squadra caricandola. Difende egregiamente, sempre attento e ogni tanto scende in avanti. Bene anche Argiolas in impostazione, è vivace soprattutto nel secondo tempo. Di Pietro tenta il tiro da lontano e alla fine della partita chiude in difesa. Bene anche Porru sulla fascia destra e Musa in difesa. Per Segugio, bella prestazione per Colella che è in ottimo stato di forma, si muove, conquista palla e tira. Bene anche Melis per la fase di impostazione della sua squadra, e Murtas, che si propone spesso in avanti ed entra nell’azione del primo gol di Segugio. Vivace e combattivo anche Nasca, soprattutto alla fine del secondo tempo. Buon movimento di Panduccio, che segna anche una rete. Da sottolineare, nonostante i tre gol subiti, la buona prestazione di Sarritzu in porta che compie parate determinanti.

Best player: il migliore è Ledda. Non solo la tripletta, ma tanto altro. Entra in parecchie azioni determinanti, begli stop, lotta, pericoloso su punizione.

©2004-2024 Alberto Tiddia