GIRONE B - 3a giornata
MAR 29/03/11 18:00 Newton
C.M. Elmas Quelli di Tiscali
3  2 
Deriu Priamo
Farci Riccardo
Pusceddu Andrea
Mattana Andrea
Sanna Carlo
Isoni Claudio

Cronaca a cura di Valentina

Se la primavera ancora si fa attendere, non si fanno invece aspettare gli uomini che oggi si affronteranno nel sintetico di Via Newton per un'altra avvincente sfida.
L'Aeronautica di Elmas vola e guida a 6 punti il Girone B, il loro gioco è in netta crescita, di certo questo è il loro momento migliore.
Così per Quelli di Tiscali, affrontare ora la formazione di Elmas non è stata per loro una grande fortuna, ma sta di fatto che, nell'ultimo turno, i campioni in carica, sono riusciti a recuperare uomini fondamentali per la squadra. E se la storia si ripete, non si può non ricordare il loro straordinario passo durante tutta l'ultima fase del Torneo.

Durante la prima parte del Torneo, lo stesso incontro fra le due, si disputò illo tempore (19 Ottobre) e finì con un pareggio (3-3).

Arbitra il Sig. Cappai.

PRIMO TEMPO

Il C.M. parte con ottime triangolazioni e rapide discese in zona avversaria. La squadra, come detto in anticipo, sta in forma e lo dimostra fin dal principio.

4' La conclusione più pericolosa la costruisce Tiscali con Mattana che, ricevuta palla a mezza altezza, controlla e calcia al volo girandosi per sganciare il tiro. Sanna devia in corner. Dagli sviluppi del calcio d'angolo Sideri batte direttamente a rete, il portiere Elmas esce coi pugni e allontana il pericolo.

6' GOOOAALLL!!! DERIUUU!!!  Gran merito di Pusceddu che affonda sulla sinistra, si libera degli avversari e riesce a servire il compagno Deriu che sotto porta si smarca sul secondo pallo e allunga la gamba per deviare la sfera in rete. 1-0.

7' Punizione per Tiscali, bomba da oltre i 35 metri di Murino, palla che attrversa la barriera ma che Sanna riesce a respingere con la punta del piede. Bravissimo nella circostanza.

Partita molto attiva, con occasioni da una parte e dall'altra frutto delle abili e veloci ripartenze delle due formazioni.

11' Occasionissima per Serra dopo esser stato ben servito da Pusceddu, sfuggito alla marcatura e portatosi palla in avanti. Ma Serra è davvero sfortunato nella circostanza perchè la palla tocca il palo per ben due volte ma non riesce a varcare la linea di porta.

15' Buon gioco di Isoni, palla al centro per Sideri, che però calcia di prima intenzione e il pallone termina alto sopra la traversa.

Il gioco ora si è un pò bloccato con palle troppo sprecate, che si perdono al momento dell'ultimo passaggio, quello decisivo.

17' Isoni dalla sinistra, palla calciata d'esterno che gira leggeramente, Sanna non si fida della presa e manda la sfera in angolo.

19' GOOOAALLL!!! FARCIII!!!  Triangolazione perfetta, palla all'indietro per Farci che calcia di prima e spedisce la sfera alle spalle di Loffredo. 2-0.

22' Isoni ci crede ed è l'uomo più attivo così si gioca una gran palla, senza chiedere aiuto ai compagni, ma il pallone termina di un soffio fuori.

24' Bella giocata di Farci che, ricevuta palla al limite del vertice dell'area, si gira per far partire il tiro, ma la mira è da aggiustare e la conclusione termina di poco fuori.


SECONDO TEMPO

1' Palo per la formazione di Elmas, Serra sotto porta a due passi da là, calcia a botta sicura ma è il legno a smorzargli la gioia del goal.

2' Isoni dalla destra, è sempre l'uomo che crea superiorità numerica, sopratutto in quella fascia, e così si libera per il tiro ma la palla è deviata dal portiere.

3' Capovolgimento di fronte con Pusceddu a tu per tu con la porta lasciata libera dal portiere, il quale sbaglia completamente l'uscita, ma il difensore sotto porta è in linea e riesce a spazzare via la palla scaraventando via il pericolo.

6' De Michele per la Tiscali, avanza qualche metro palla al piede e poi scarica la sassoiata che Sanna respinge con i piedi.

7' Farci dalla sinistra, mette un lungo cross per il secondo palo dove c'è Pusceddu che prova a schiaccare di testa ma il pallone esce di un soffio fuori.

10' Doppia occasione per la squadra di Elmas: prima su Pusceddu dalla sinistra, Loffredo riesce a smanacciare la palla, ma con il pallone ancora vagante, Serra calcia di forza, ma l'estremo difensore di Tiscali, si supera riuscendo ad alzarsi per sventare anche questo pericolo.

13' Tiscali prova il tutto per tutto “buttando”, appena arrivato in campo, Cocco.

14' GOOOAALLL!!! PUSCEDDUUU!!!  Addormentatasi la difesa di Tiscali al momento, e così Pusceddu riesce a sfuggire agli avversari e a toccare sotto per superare Loffredo uscito dai pali. I due giocatori nella circostanza si scontrano, l'attaccante ha la peggio ma sa di poter gioire e aver fatto goire la sua formazione che in panchina soffre più di tutti. 3-0.

18' Isoni ancora lui in avanti, calcia al volo di gran botta, ma Sanna è ancora reattivo.

21' GOOOAALLL!!! MATTANAAA!!!  Punizione per Tiscali al limite dell'area di rigore, Isoni alla battuta e palla che buca la barriera per infilarsi, complice la deviazione vincente (e fortunosa) sotto porta di Mattana, direttamente a rete. 3-1.

Adesso Tiscali ci crede e la partita non può che scoppiettare.

26' GOOOAALLL!!! MATTANAAA!!!  Palla di Cocco dalla sinistra, lunga sul secondo palo dove Mattana è presente per spingere il pallone a rete. 3-2.

I MIGLIORI
Quelli di Tiscali
: Senza dubbio Isoni da una grossa scossa alla squadra, importanti poi (almeno per la morale) i tiri di De Michele, arrivato però in gran ritardo. Mattana sempre presente, non manca ancora una volta l'appuntamento col goal, riaccendendo le speranze per la propria formazione, ancora una volta, troppo, rimaneggiata, con troppe assenze.
C.M. Elmas: Buona gara di tutta la formazione, che cede leggermente (causa stanchezza) proprio alla fine, ma il risultato sembra essere tranquillamente in cassaforte. Farci e il solito Pusceddu si fanno notare, il primo con un bel goal al primo tempo. Grandi sono state le dritte del mister Picci. Bravo anche Sanna, non spettacolare ma di certo reattivo e decisivo. Il migliore è  DERIU PRIAMO , oggi è al 70%, immaginiamocelo al 100%. Si spegne un po' alla fine ma dai suoi piedi nascono tanti spunti e tante palle buone, nonché il primo goal.

©2004-2024 Alberto Tiddia