GIRONE A - 3a giornata
MAR 13/04/10 18:00 Ferrini
G.d.F. Roan Capitaneria La Ninfea
10  5 
Caprio Nicola
Chergia Alessandro
Grussu Giancarlo
Sottile Paolo
Manca Manuel
Meloni Matteo
Porricino Angelo

Cronaca a cura di Fabrizio

Nella prima partita della serata si affrontano sul campo della Ferrini GdF Roan contro Capitaneria la Ninfea. Con un solo punto a testa nelle due partite disputate nel girone A entrambe le squadre hanno necessità di fare risultato per allontanare l’ultimo posto, che è quello che non consente il passaggio del turno ed attualmente occupato dalla Saras con una partita in meno.

Sono parecchi i giocatori in doppia cifra Vulpiani, Spinello e Caprio ,che è a quota 22 gol, per i finanzieri, mentre per la Capitaneria abbiamo Demuro e Marzeddu, oggi assenti, Schettino e Meloni.
GdF Roan scende in campo con un completo celeste, mentre la Capitaneria indossa una maglia rossa con pantaloncini blu

Aribitra l’incontro il sig. Cappai

Primo tempo

La Capitaneria nonostante l’attese di qualche minuto è costretta ad iniziare in cinque uomini con Meloni che va a fare il portiere.
Al 2° GdF Roan è già in vantaggio. Passaggio in profondità di Chergia per Grussu che elude l’uscita di Meloni e mette dentro a porta vuota l’ 1 a 0.
La Capitaneria ovviamente fatica a creare azioni da gol e GdF Roan ne approfitta.
Al 5° colpo di testa ravvicinato di Grussu, ma questa volta Meloni riesce a bloccare.
Al 7° c’è il raddoppio con un tiro da fuori area di Chergia che infila alle spalle di Meloni il 2 a 0
Al 9° Gran tiro di Chergia che colpisce l’incrocio, arriva da dietro per il tap in Sottile che mette facilmente dentro il 3 a 0
All’ 11° si fa vedere in aventi anche la Capitaneria con un tiro di Manca che costringe Ciccariello alla deviazione in angolo.
Al 12° Bell’assist di Caprio che vede Chergia solo al secondo palo e da quella posizione non può sbagliare il 4 a 0
Al 13° con l’arrivo di Costa in porta e Porricino si ristabilisce la parità numerica, ma la Capitaneria parte con l’handicap di meno 4
Al 16° La Capitaneria ha subito la possibilità di accorciare le distanze con Meloni che viene liberato solo davanti al portiere ma calcia di poco fuori.
Al 18° la Capitaneria sembra prendere in mano il pallino del gioco e su rende ancora pericolosa con un tiro dalla distanza di Schettino che sfiora il palo.
Al 19° ancora GdF Roan in gol. Lancio lungo per Caprio che si invola in contropiede, difende bene la palla dall’arrivo dell’avversario e calcia sotto le gambe del portiere segnando il 5 a 0
Al 20° punizione dalla trequarti per la Capitaneria, batte Meloni che costringe Ciccariello ad una difficile parata in tufo.
Al 22° Caprio riceve palla spalle alla porta si gira e supera l’avversario con lo stop, finta il passaggio al compagno e tira in porta spiazzando Costa per il 6 a 0
Al 24° assist di Spinello dalla linea di fondo per Caprio che ci arriva in scivolata di punta e manda la palla nell’angolino per il 7 a 0

Secondo tempo

Al 2° inizia in avanti la Capitaneria, Meloni si libera al tiro in mezzo a tre avversari, ma a sua conclusione viene respinta da Ciccariello.
Al 3° contropiede della GdF Roan, Chergia prova il tiro dalla distanza di controbalzo e colpisce sotto la traversa poi la palla rimbalza sulla linea e la difesa avversaria allontana.
Al 4° inizia il buon momento della Capitaneria. Lancio lungo di Scarpa per Meloni che stoppa bene sottoporta e batte Ciccariello per il 7 a 1.
Al 6° Punizione dal limite per la Capitaneria, batte ancora Meloni e questa volta sorprende il portiere sul suo palo per il 7 a 2.
Al 12° lancio lungo per Meloni che riceve solo in area e calcia a botta sicura, ma c’è la grande parata di Ciccariello che manda in angolo anche grazie all’aiuto del palo.
Al 13° si rivede in avanti la GdF Roan e colpisce subito. Assist si Caprio per Spinello che solo in area mette dentro a porta vuota l’ 8 a 2.
Al 16° altra punizione dal limite per la Capitaneria, batte ancora Meloni, ma questa volta tocca corto per Porricino che di prima intenzione batte Ciccariello per l’8 a 3
Al 18°ancora in gol la Capitaneria. Cross teso di Schettino per il tiro di Manca che prende la traversa, la palla resta vicino alla linea di porta e il più veloce è lo stessa Manca che di testa mette dentro l’ 8 a 4
Al 19° Contropiede della GdF Roan. Cacopardo serve Caprio in profondità che a tu per tu con il portiere non sbaglia il 9 a 4
Al 21° lancio lungo di Cacopardo per Caprio che si porta avanti la palla con un grande stop, calcia da posizione defilata e Costa riesce a deviare, ma la palla arriva dalle parti di Grussu che a porta vuota calcia incredibilmente alto.
Al 22° accorcia ulteriormente le distanze la Capitaneria con Manca che ribadisce in gol una respinta di Ciccariello su tiro di Porricino e siamo sul 9 a 5
Al 24° retropassaggio per Costa che nel tentativo di spazzare regala la palla a Chergia che non fallisce il definitivo 10 a 5.

Commento finale

La partita è stata sicuramente condizionata dall’iniziale doppia inferiorità numerica dove inevitabilmente la Capitaneria ha subito. Dopo aver ristabilito a provato a riacciuffare la partita, ma anche in parità numerica ha chiuso il primo tempo sul 7 a 0. Nella ripresa complice anche un calo di concentrazione della GdF Roan ha rischiato di riaprire la gara. Buon passo avanti in classifica per la GdF Roan.

I migliori

Per la GdF Roan
La coppetta del migliore va a Caprio che realizza quattro gol e due assist decisivi. Bene anche Ciccariello in porta, Cacopardo in difesa, Sottile a centrocampo e Chergia in attacco.

Per la Capitaneria

Bene Manca il migliore dei suoi, aiutato da Schettino. Bene anche Manca in fase realizzativa pronto sottoporta

©2004-2024 Alberto Tiddia