1A DIVISIONE - 7a giornata
LUN 10/12/07 19:00 Newton
OMNIA Network SARAS
0  5 
Serra Angelo
Leinardi Luca
Pili Diego
Sogus Gianluigi

Cronaca a cura di Dante

La prima contro l’ultima, sembra il prossimo Inter Cagliari ed essendoci di mezzo la Saras il paragone non è proprio campato in aria.
Finalmente Omia puo’ schierare il suo Portiere titolare Stefano Cariello. Che sia la svolta? Saras è la prima volta che la commento per cui oltre ad essere i primi in classifica e giocare per la fuga, altro non ho da dire.. Conosco pero’ il carlofortino Rivano che vedo in scaldarsi a bordo campo con un insolito Baffo!.
Arbitra Pusceddu.
 
La partita si apre con una gran conclusione di Corona che galvanizzato dal paragone con Cannavaro della scorsa partita prova a osare di piu’. Dribbling a rientrare sul sinistro e gran tiro indirizzato all’incrocio, Delaville sfiora con l’unghia e mette in angolo.
Risponde Saras. Liciardi mette il bomber Serra Angelo in condizione di spingere la palla in rete. La sua conclusione arriva puntuale e supera Cariello (detto anche Richi Scamarcio dalle tante pivelle di Omnia). La traversa ferma la Saras al 5’.
Al 7’ Ale Figus è troppo altruista (non prendere spunto da Bullu Ale, inspirati a quella dogana di Maccioni ogni tanto). Vince un rimpallo con caparbietà, si presenta in area e anziché tirare prova a servire Abis sul secondo. Un difensore si accorge di tutto e salva sulla pericolosa incursione di Telespalla BoB.
Al 10’ altro palo di Saras. Luca Serra raccoglie un cross di un compagno sulla parte destra dell’area di rigore e batte col destro sul primo palo di Cariello. Il portiere sfiora, il resto lo fa la base del palo. Secondo legno per i discepoli di Moratti.
Al 12’ incorna bene Capitan Zucca sugli sviluppi di un angolo. Schiaccia bene di fronte, palla che sfiora il palo e finisce sul fondo a portiere battuto.
Gran goal di Serra Angelo. A seguito di una indecisione della difesa di Omnia, riceva una palla spalle alla porta, si gira e pesca l’angolino alto alla sinistra di Cariello. 1-0 Sasas al 20’.
Al 22’ Cariello si oppone a Leinardi in percussione offensiva. Corre incontro all’avversario e gli chiude lo specchio col corpo deviando quindi il tiro sopra la traversa.
Il tempo si chiude con il vantaggio di misura di Saras. Ai punti avrebbero la meglio i gialloblu, ma oggi Omnia sembra finalmente piu’ convinta delle proprie possibilità e gioca bene.  La partita è piacevole, lo confermano anche il Duo Ninni Brindonia e Andrei Laconi!
 
Corona al 1’ la combina grossa. Sembrava uno della difesa del Cagliari calcio ieri. Per fortuna Cariello ci mette ancora una pezza neutralizzando il rito di Leinardi visibilmente sorpreso.
Al 3’ discesone di Rivano che dal vertice dell’area incrocia verso la porta di Omnia. Cariello si salva come puo’, ma si salva. Ottima l’azione del giocatore “du Paise”.
Gran tiro dalla lunghissima distanza di Sogus. Il tiro è tesissimo e insidioso, ma finisce fuori di un soffio. Cariello sembrava comunque esserci. Siamo al 7’.
Raddoppio di Saras al 10’. Ancora Angelo Serra su un mezzo regalo della difesa. Salta un uomo guarda il portiere e gliela piazza in modo imprendibile. 2-0 e gran goal di abilità del numero 9 di Saras, maestro di freddezza e precisione.
Altra paratona di Cariello sul tiro di Luca Serra che tutto solo sul secondo prova a sorprendere il portiere Omnia all’angolino basso. 13’ e ho pressoché perso l’uso delle dita e dei piedi per cui scusatemi se faccio il parsimonioso con i commenti.
Incredibile al 14’. Figus sulla fascia fa tutto bene, dribbla un uomo e incrocia di destro. La palla supera tutti incluso Delaville e arriva sui piedi di Ale Puddu che incredibilmente nel tentativo si stopparla (doveva solo spingerla dentro) la mette fuori. A fine gara attribuirà i meriti a Delaville che gli ha toccato la palla proprio mentre si accingeva a battere di prima in rete. A questo punto possiamo parlare di paratone del portiere Saras.
Al 16’ Angelo Serra stavolta sbaglia la mira di un nulla con Cariello in uscita disperata. Solita freddezza del bomber Saras che appare veramente sereno davanti ai portieri avversari.
Un minuto dopo pero’ Saras ha a disposizione le praterie e le sfrutta con un 3 contro 1 che porta Sogus a siglare comodamente  il 3-0.
E’ tracollo per Omnia, al 18’ realizza ancora comodamente Pili appostato sul secondo palo. 4-0 con una azione molto simile alla precedente.
Al 20’ c’è gloria anche per Leinardi sempre a conclusione di un contropiede. Il suo tiro viene ribattuto da un avversario e finisce in fondo al sacco. 5-0.
 
Finisce cosi’ con la larga vittoria di Saras. Risultato bugiardo perché c’e’ stata partita fino a piu’ della metà del secondo tempo. Poi sono tornati i fantasmi di Omnia e c’e’ stato il tracollo. Saras è apparsa la squadra compatta e concreta di cui si sente tanto parlare, ha saputo aspettare gli avversari e li ha saputi colpire a ripetizione quando si sono presentate le occasioni. Possiamo parlare di passo in avanti per Omnia, ancora qualcosa da registrare e saranno competitivi.
 
Tra i migliori per Omnia uno strepitoso Stefano Zucca, apparso molto in forma questa sera, il solito De Michele che veder giocare è un video del manuale del calcio del grande Altarini e infine Cariello che all’esordio ha davvero ben meritato la citazione.
Per Saras ci sono piaciuti Sogus sempre lucido in difesa e abile a scegliere i momenti giusti per offendere, poi Leinardi e infine il migliore in campo Alan Angelo Serra che ha risolto la partita quando ancora c’era.

©2004-2024 Alberto Tiddia