GIRONE UNICO - 9a giornata
MER 12/12/12 20:00 Provincia-3
Immobiliare Simius SIS. e TEC.
8  4 
Picciau Enrico
Ledda Sebastiano
Massida Matteo
Moretti Alessandro Vittorio
Oyewo Mansour
Usai Gianluigi
Staico Carlo
Locci Massimiliano
Nonnis Daniele
Massida Matteo
Poddesu Alessandro
Usai Gianluigi
Locci Massimiliano

Cronaca a cura di Valentina

Nella penultima gara prima del nuovo anno, va di scena la sfida fra l'Immobiliare Simius contro Sis. E Tec.
Il freddo della stagione non aiuta i nostri giocatori, ma proprio il gelo sarà forse un'incentivo a correre di più per cercare di riscaldarsi.
La prima, terz'ultima in classifica, dopo un'avvio non brillante, ha pagato l'inesperienza nel Torneo. Ma una volta collaudati gli uomini nei primi incontri, è riuscita a sbloccarsi e a portare a casa ben 7 punti di cui 2 vittorie e un pareggio. Le marcature non mancano, e anzi, è riuscita a portare al goal un gran numero di giocatori tra attaccanti, centrocampisti e difensori. Vedremo se oggi riuscirà a proseguire la striscia positiva.
La seconda viaggia invece con quasi il doppio dei punti dell'avversaria odierna (13 per la precisione) e prosegue con un buon rollino di marcia. Occhi puntati sugli attaccanti Locci e Nonnis e su altri centrocampisti dal piede buono e fatato.

Arbitra il Sig. Tesio.

PRIMO TEMPO

Squadre ben messe in campo, compatte, coprono bene tutti gli spazi, rendendo la circolazione della palla un pò lenta e un pò intricata. Bucare l'area è perciò difficoltoso, sopratutto nei primi minuti di gioco, in cui le due squadre si studiano e rimangono guardinghe.

5' GOOOAALLL!!! OYEWOOO!!! La prima ad osare un pò di più è la Simius che sfrutta anche l'errore difensivo della Sis. La retroguardia avversaria lascia infatti scoperto Oyewo, che a due passi dalla porta, riveve una palla alta, la controlla, se l'aggiusta, scarta con una finta l'avversario che gli viene addosso e poi incrocia sul palo più lontano. 1-0.

8' Gran giocata di Frau che avanza centralmente, si libera elegantemente degli avversari e scarica una gran botta che Garau respinge in avanti. Sulla palla vagante si porta Staico, ma il portiere è più veloce e riesce a controllare e a far sua la sfera.

9' Punizione di Usai dalla ¾. Bolide dalla distanza che Nonnis controlla in due tempi.

11' GOOOAALLL!!! ZANZAAA!!! Gran giocata del centrocampista che, posizionato sul vertice dell'area, con un sombrero sull'avversario diretto spara sul palo più lontano per il goal del pareggio. 1-1.

13' GOOOAALLL!!! STAICOOO!!! Rimessa laterale dalla sinistra, palla al centro dove c'è Staico il quale controlla, si sistema il pallone e poi la piazza centralmente alle spalle di Garau. 1-2.

Simius in questa fase gioca con troppa fretta, precipitosa, i passaggi non sono precisi e si perdono spesso sul fondo.

19' GOOOAALLL!!! LOCCIII!!! Gran magia del giocatore Sis che appena entrato in campo, si allarga alla sua destra e da posizione defilata scarica l'esterno che finisce tra palo e portiere. 1-3.

20' GOOOAALLL!!! PICCIAUUU!!! Nuovo errore difensivo della Sis che permette a Picciau di ricevere palla, stopparla e con frustazione spedirla bassa alle spalle di Nonnis. 2-3.

22' Sul finale altra chance per Simius. Stavolta l'occasione capita sui piedi di Massidda che defilato sulla sinistra, prova a superare Nonnis sul primo palo, ma calcia addosso al portiere.

23' GOOOAALLL!!! LEDDAAA!!! Rocambolesco goal di Ledda che riceve una palla alta in area, prova a superare Nonnis con un pallonetto a scavalcare, ma Nonnis è abile e riesce ad intercettare la sfera che però non blocca. Il pallone continua la sua corsa, superando e andando oltre la linea di porta. 3-3 e parità ristabilite.

SECONDO TEMPO

2' Punizione battuta da Podesu che allarga sulla sinistra per Usai, il quale riceve e calcia al volo un diagonale che termina per un soffio a lato.

5' GOOOAALLL!!! MASSIDDAAA!!! Azione tutta in velocità della Simius con palla che in tre tocchi arriva su Massidda, il quale defilato sulla destra, calcia un diagonale che fulmina Nonnis. 4-3 e risultato ribaltato.

8' GOOOAALLL!!! NONNISSS DANIELE!!! Parità ristabilite grazie ad un guizzo di Nonnis che ben posizionato sul vertice sinistro dell'area, mette a terra e calcia con forza un palla contro cui Garau non può nulla. 4-4. Ancora parità si gioca sul filo dell'equilibrio.

12' GOOOAALLL!!! USAIII!!! Azione già vista perchè da una rimessa laterale, Poddesu cambia gioco sull'altro lato per Usai il quale aggancia e scarica subito con forza di collo pieno una palla che termina dritta a rete. 5-4.

14' Nuova occazione per la Simius con Ledda, al limite dell'area, riceve una palla alta, prova a scavalcare Nonnis con un pallonetto ma la sfera termina la sua corsa sulla traversa.

La Simius gestisce e controlla il vantaggio seppur sopra di un solo goal di scarto. La Sis sente la fatica dei minuti che avanzano e non riesce più a costruire qualcosa di concreto sbagliando spesso passaggi facili.

20' Punizione a favore di Sis da circa 25 metri. Locci calcia on forza, la palla è ribattuta e viene deviata in area in mezzo alla mischia creatasi; Frau che si era piazzato sul primo palo, non riesce a ribadire e il pallone termina sul fondo.

22' La Sis semnbre non arrendersi in particolare con Nonnis Daniele che ha una buona chance, ribattuta solo grazie alla prontezza di Garau.

23' GOOOAALLL!!! PICCIAUUU!!! Ripartenza fulminante della Simius con Picciau lanciato in avanti, in un uno contro uno aggancia e scarica di prima intenzione sul palo più lontano. 6-4.

24' GOOOAALLL!!! PICCIAUUU!!! Ancora ripartenza per la Simius che con questo goal mette in cassoforte il risultato grazie allo stesso Picciau. In tre contro due, scambio veloce in area con palla di ritorno per Picciau il quale mette a sedere il portiere Nonnis e la infila alle sue spalle. 7-4.

25' GOOOAALLL!!! MORETTIIII!!! Ci sarà tempo anche per un ultimo goal , proprio nei minuti di recupero. Sis ormai non c'è più e subisce un altro contropiede contro cui non può nulla. Bravissimo e velocissimo Moretti nella cirscostanza poichè calcia col destro una gran palla che chiude definitivamente il match. 8-4.

Sul finale verrà espulso Locci della Sis per reiterate proteste nei confronti dell'arbitro.

Partita equilibrata fino alla metà della ripresa con squadre molto brave a ripartire e a creare azioni, portando diversi e più uomini al goal, ma che subiscono anche tanto, proprio in virtù della loro forte predisposizione all'offensività.
La spunta quella che ha saputo sfruttare meglio le azioni avute, in particolare dalle palle inattive, vedi i due goal scaturiti da rimessa laterale

I SINGOLI

Immobiliare Simius: Prosegue la serie positiva della Simius che porta a casa una preziosissima vittoria, rinforzando il morale. A parte qualche piccola indecisione e imprecisione, in particolare in fase difensiva, lavora molto bene a centrocampo e in attacco. Con Poddesu che gestisce bene le palle che gli arrivano, ha buon controllo e buone iniziativa. Bene anche Usai, Moretti e Massidda. Tutti molto propositivi, si fanno trovare pronti a dare una mano alla squadra e ai compagni, accompagnano l'azione, giocano con grande generosità e

Sis.e Tec.: Poco da rimpiangere per la Sis che gioca comunque una grande partita e se la gioca davvero fino agli ultimi minuti, quando subisce la mazzata finale. Grande prestazione di Zanza, sempre pronto e generoso, corre da un parte all'altra del campo, non disdegnando qualche interessante incursione che lo porta pure al goal. Ancor meglio Locci che con la sua fisicità si mette subito in mostra dal primo minuto, finchè non perde un po' di lucidità e si fa travolgere dal nervosismo. Anche Piga nel taccuino dei migliori, gestisce e controlla sempre in maniera ordinata la palla, facendola circolare con precisione e lucidità, bravo anche negli anticipi.

IL MIGLIORE
Il migliore della gara è PICCIAU ENRICO. Grande prova di cuore per il centrocampista che corona la sua prestazione con una tripletta.

©2004-2024 Alberto Tiddia