GIRONE F - 3a giornata
GIO 15/04/10 18:00 Ferrini
Pol.Pen. Cagliari Telecom Cagliari
3  4 
Biolchini Mirko
Serrau Mauro
Tiddia Alberto
Biolchini Mirko
Dessì Ignazio
Ladu Luca

Cronaca a cura di Matteo

Questa sera alle 18 presso i campi della Ferrini si sfidano la Pol.Pen Cagliari contro Telecom Cagliari. Un buon successo quello della squadra capitanata da Atzeni nella scorsa partita che ha fatto iniziare questa seconda fase alla grande. La formazione di Mr.Casula ha raccolto già un punticino e con una squadra un po rimaneggiata per le assenze pesanti di Carreras e Todde cercherà comunque la vittoria. Il cielo è nuvoloso, speriamo regga, eil Signor Diana dirige l'incontro.

Primo Tempo.
2° Azione persona le di Ladu che porta palla dal centrocampo, arriva in area e di sinistro conclude sul fondo.
4° Puntera di destro dalla distanza di Carta, tiro senza troppe pretese e palla abbondantemente a lato.
5° GOOOOOOOAAAAALLL di Biolchini!!! Incertezza difensiva della Telecom, Biolchini recupera palla e dal limite con un destro fredda Bargone sotto l’incrocio dei pali. 1 a 0 !
7° Sinistro di Anedda da fuori area che Loi para senza problemi.
8° Grandissimo destro al volo di Tiddia che da fuori area, spalle alla porta, si gira e colpisce l’incrocio dei pali.
11° Calcio d’angolo dalla destra di Serrau, Dessì salta anticipando la difesa avversaria e con la testa sfiora la traversa.
12° Ottimo Bargone che a distanza ravvicinata neutralizza un colpo di testa di Biolchini. Vicinissima al raddoppio la Pol.Pen.
14° Punizione di Biolchini deviata da Bargone in calcio d’angolo. Ancora un ottimo intervento dell’estremo difensore.
15° Sinistro di Tiddia dalla distanza che trova un ottimo Loi pronto a deviare con i pugni.
16° GOOOOOOOOAAAAALLL di Tiddia!!! Delizioso lancio a scavalcare di Ladu che vede Tiddia sulla destra completamente libero il quale,dopo due finte, mette a terra Loi e insacca di punta. 1 a 1!
17° Ammonito Biolchini per gioco pericoloso.
18° Rigore per Telecom Cagliari. Loi atterra Tiddia in area. Ladu batte a mezza altezza e Loi respinge con i pugni.
22° GOOOOOOOAAAAALLL di Biolchini!!! Recupera palla a centro campo, arriva in area e in anticipo su Bargone mette la palla nell’angolo vicino. 2 a 1!
23° GOOOOOOOAAAAALLL di Tiddia!!! Palla al centro campo dopo il goal, Ladu serve Tiddia che si scarta tutti fino ad arrivare al limite dell’area e tirare nell’angolino. 2 a 2!

Intervallo.
Buon primo tempo giocato da entrambe le squadra. Il risultato di parità ci sta per via delle occasioni capitate ad entrambe le squadre, anche se forse Pol.Pen ha prodotto qualcosa di più. Importante il rigore sbagliato dalla Telecom, il quale potrebbe influire notevolmente nel risultato finale.

Secondo Tempo.
3° Punizione di Corrias deviata in corner da Bargone.
5° Dessì si trova completamente da solo in area di rigore ma Aresu compie un ottimo recupero e gli toglie la palla dai piedi.
7° Ancora punizione di Corrias dal limite ma stavolta la palla non prende lo specchio della porta e si spegne sul fondo.
10° Serrau porta palla in avanti, arriva al limite e fa partire un pallonetto senza pretese che finisce sul fondo.
12° Biolchini torna a rendersi pericoloso con un tiro da fuori area che viene deviato dalla coscia di Ladu.
13° Punizione di Biolchini con palla che finisce di poco sopra la traversa.
14° Ottimo pallone di Tiddia per Anedda il quale completamente solo in area ritarda la conclusione e l’occasione viene sprecata.
15° GOOOOOOOOOAAAALLL di Serrau!!! Tiro dalla distanza da posizione defilata,serie di incertezze difensive e del portiere che permettono al pallone di insaccarsi lentamente nell’angolo lontano. 3 a 2!
16° GOOOOOOOOOAAAAALLL di Tiddia!!! Servito deliziosamente da Aresu Flavio sulla destra, stoppa e tira sul primo palo. Loi tocca ma non basta. 3 a 3 e nuovamente pareggio!
18° Bellissima azione di Ladu che serve bene Tiddia sulla fascia opposta che conclude al volo sfiorando il palo lontano.
22° Punizione di Serrau che prende in pieno la traversa. Sfortunata la Pol.Pen ancora una volta.
23° Goal annullato a Corrias che con una punizione segna ma l’arbitro vede una trattenuta di Dessì su Bargone.
25° GOOOOOOOAAAALLL di Tiddia!!! Fa tutto da solo, prende palla, si porta al limite, finta ancora e appena messo piede dentro l’area di sinistro segna il goal del vantaggio. 4 a 3!
26° Espulso Dessì per ripetuti insulti all’arbitro. 

Conclusioni.
Vittoria meritata anche se tra le polemiche quella di Telecom Cagliari. Buona gara giocata sopratutto nella ripresa mentre per la Pol.Pen c'è da dire che forse è mancata troppo la concentrazione e forse si è visto un po troppo nervosismo che ha destabilito i ruoli in campo. La squadra del giovane Biolchini (migliore dei suoi) è spesso pericolosa sopratutto grazie a quest'ultimo e al centravanti Dessì Ignazio con i suoi colpi di testa. Buona prova anche dei soliti Corrias e Masala. Dall'altra parte bravo Bargone in più di un intervento che, non appena fa qualche errore si riprendo con qualche parata eccezionale. Prestazione sottotono di Aresu, sempre generoso nella corsa ma oggi impreciso nei passaggi. Ladu altalenante ma autore di ottimi passaggi e assist. Infine Tiddia, uomo alan di oggi, trascinatore della squadra e uomo decisivo la davanti in grado oggi (STRANAMENTE) di fare dei goal di pregevole fattura.

©2004-2024 Alberto Tiddia