FASE FINALE - Ottavi di finale
VEN 17/05/13 19:00 Newton
ICALL srl A.S. GiggiOne
4  0 
Sartini Filippo
Mereu Salvatore
Pranteddu Marco

Cronaca a cura di Matteo

Secondo ottavo di finale della giornata: Icall SRL contro AS Giggione. Stagione altalenante e discontinua quella della squadra di Musiu, che non ha mai dato continuità in tutto l'anno: troppi punti persi, lasciati ad avversari con potenzialità e tasso tecnico certamente inferiore. Ricordiamoci che stiamo parlando di una squadra che due anni fa ha vinto il titolo con numeri pazzeschi. Se tutti gli ingranaggi girano però può davvero raggiungere traguardi importanti. AS Giggione, dopo una prima fase del torneo nella quale ha perso tante partite, si è comportata splendidamente nel secondo girone B, totalizzando 16 punti e piazzandosi al secondo posto. Le formazioni già quest'anno si sono affrontate nello scorso 11 febbraio e Icall trionfò per 4-3 dopo 50 minuti intensi e ricchi di emozioni. Grande assente della partita Andrea Mei. La vincitrice sfiderà i Carabinieriche hanno appena vinto contro Sky.

Formazioni iniziali
Icall SRL: Pinna, Sartini, Zonza, Mereu, Pranteddu, Manca e Aste.
AS Giggione: Corda, Zaccheddu, Corda, Arca, Corona, Lisci e Ledda.

Dirige l'incontro il Signor Cocco.

Primo Tempo.
2° Mereu raccoglie un lancio dalla sua metà campo e con l'esterno cerca il pallonetto. Palla altA.
3° Ledda ruba palla dalla ¾ e conclude col sinistro mandando a lato.
4° Ancora Ledda bel tiro di incontro da centro campo, palla che di pochissimo finisce sopra la traversa.
5° Sempre dalla distanza ci prova AS Giggione con Lisci che stoppa di petto e conclude con il destro. Palla alta.
6° Contropiede di Pranteddu sulla destra che serve Mereu davanti a Corda, l'estremo difensore chiude lo specchio della porta all'attaccante.
9° Bella azione personale sulla fascia sinistra di Lisci, arriva sul fondo e crossa teso a mezza altezza ma nessuno dei compagni raccoglie il cross.
10° Pranteddu in velocità percorre la fascia destra, si porta la palla sul sinistro e conclude rasoretta. Corda col piede manda in calcio d'angolo.
14° Tiro improvviso di Lisci dalla ¾, rasoterra bloccato comodamente da Pinna.
15° Altro rasoterra di Sartini da fuori area bloccato in due tempi da Corda.
17° Cross di Agnes dalla destra, palla che però non viene raccolta da nessuno in area di rigore e si spegne sul fallo laterale.
18° Punizione di Pranteddu dalla destra, Ledda ci mette la gamba e respinge.
19° Punizione di Corda respinta con i pugni da Pinna.
20° Agnese stoppa di sinistro al limite dell'area, si porta la palla sul destro e conclude mandando di poco alto.
22° GOOOOOAAAAALLLL di Pranteddu!!! Incredibile vantaggio di Icall con un tiro rasoterra e debole di Pranteddu dalla sinistra, Corda battezza la palla fuori ma si sbaglia. La sfera si insacca lentamente in rete. 1 a 0!
24° GOOOOOAAAAALLL di Mereu!!! Bel passaggio di Pranteddu per Mereu che aspetta Corda in uscita e con un tocco sotto segna il goal del 2 a 0!
25° Punizione di ledda dalla destra respinta ancora una volta con i pugni da Pinna.

Secondo Tempo.
1° Corda sempre dalla distanza conclude molto imprecisamente. Palla che non crea problemi.
3° Mereu protegge bene palla e arriva al limite dell'area e conclude mandando alto.
5° Contropiede di Mereu che si trova solo davanti a Corda, il portiere però gli chiude lo specchio della porta.
6° GOOOOOAAAAALLLL di Sartini!!! Tiro da dentro l'area di Sartini respinto da Corda sui piedi dello stesso che effettua un tap-in vincente. 3 a 0!
7° Bella discesa solitaria di Ledda sulla destra, si porta la palla sul sinistro e il suo tiro viene deviato in corner da Pili.
9° Punizione di Manca respinta dalla barriera in fallo laterale.
10° Cross di Tolu dalla destra, bel rasoterra insidioso che non raggiunge nessun compagno.
11° Pranteddu dalla sinistra fa partire un mancino forte e di collo pieno deviato in corner da Corda.
13° Abis dalla sinistra libera bene per Corda che arriva in velocità e solo indisturbato arriva alla conclusione, non trovando però lo specchio della porta.
15° Punizione di Mereu dalla sinistra, Corda controlla la palla uscire sopra la sua testa.
17° Bella azione di Figus sulla destra, si libera con una finta e si porta la palla sul sinistro, tiro che viene respinto da Pinna.
20° Punizione di Corda dal limite dell'area di rigore, Pinna esce dai pali e respinge con i piedi.
23° Manca solo davanti al portiere giochicchia un po troppo, Corda recupera e spazza.
24° Manca dalla destra serve Pranteddu che solo davanti al portiere svirgola il tiro.
24° GOOOOOAAAAALLLL di Sartini!!! Bel cross dalla sinistra di Pranteddu, Sartini anticipa i difensori e con lo stinco segna il goal del 4 a 0!

Conclusioni.                                                                                                                                                         
Vittoria meritatissima di Icall SRL nella quale ha dominato per 50 minuti. AS Giggione oggi irriconoscibile rispetto agli altri giorni, non è riuscita quasi mai a tirare in porta da dentro l'area di rigore e si è affidata alle conclusioni da fuori. Troppo poco per impensierire una squadra ben organizzata come Icall. Inoltre dopo il rapido 1-2 la squadra ha smesso di correre e si è fermata, forse demoralizzata. La formazione oggi allenata da Mei, nonostante l'assenza di uno dei suoi migliori giocatori, riesce a passare tutta la partita in attacco, soffrendo molto poco e chiudendo bene in difesa. A volte davano addirittura l'impressione di essere in superiorità numerica. Adesso se la dovrà vedere contro i Carabinieri e siamo certi che assisteremo a un ottimo ottavo di finale.

I migliori di AS Giggione: Corda Abramo è colpevole del goal del vantaggio ma si riscatta successivamente con 2 interventi deliziosi. Ledda in difesa oggi si è visto poco, ha passato più tempo cercando di impensierire la porta avversaria con tiri da fuori andando vicino al goal. Stesso discorso per Lisci.

I migliori di Icall SRL: Pinna è una garanzia. Ha parato e respinto tutto quello che c'era da parare e respingere. Sartini fa due goal da vero bomber di razza, sfruttando un rimpallo fortunoso e facendosi trovare al posto giusto al momento giusto in occasione del 4° goal. Bene anche Mereu.

Uomo Alan di oggi è Pranteddu: ottima partita a centrocampo quella del numero 13, imposta le azioni, serve passaggi precisi e recupera moltissime palle a centrocampo. Inoltre ripiega bene in difesa e segna il goal che sblocca la partita.

©2004-2024 Alberto Tiddia