1A DIVISIONE - 3a giornata
MER 29/10/14 18:00 Ossigeno-7
Car.Mec. SKY
2  1 
Licciardello Roberto
Murgia Luca
Porru Francesco

Cronaca a cura di Danilo

La Capitaneria è ancora imbattuta. La neopromossa Sky ferma ad 1 punto

CAR.MEC. VINCE IN RIMONTA E SUPERA SKY

Bella vittoria in rimonta per Car Mec per 2-1 su Sky al termine di una partita combattutissima sul piano fisico e nervoso. Vediamo più in dettaglio cronaca l'andamento della gara.

Primo Tempo

3° Subito Car Mec pericolosa con Pinna, che lancia in avanti e trova splendidamente Licciardello sulla destra poco fuori il limite dell'area, diagonale velenoso sul 1° palo, palla a lato.
4° Bella punizione dalla media distanza da posizione centrale di Pillittu: destro potente che Prudenti mette in angolo con i pugni.
6° Contropiede di Sky, Pillittu serve in profondità al limite dell'area destra Meloni, pallonetto delizioso su Purdenti in uscita e pallone che esce di un soffio.
RETE! SKY IN VANTAGGIO! Zucca sulla 3/4 apre a destra per Pillittu che tocca corto per l'accorrente Porru, che al limite dell'area, fulmina Prudenti con un bel diagonale rasoterra sul palo più lontano. 0-1
12° Prova la reazione Car Mec: Cuccus sulla destra scambia con Licciardello al limite, il numero 9 difende bene palla e prova la girata, conclusione potente che termina di poco alta.
13° Doppia prodezza di Cinus! Licciardello serve Schettino al limite dell'area destra, diagonale potente del numero 8 salvato con la mano di richiamo da Cinus, sulla ribattuta si avventa Licciardello e miracolo del portiere sul tocco ravvicinato del numero 9. Solo angolo.
14° RETE! PAREGGIO DI CAR MEC! Marino ruba palla sulla 3/4 avversaria e serve Licciardello al limite dell'area, rasoterra destro imparabile per Cinus. 1-1
16° Sky si rivede in attacco: contropiede di Valdes che serve con un lancio lungo Pillittu sulla 3/4 avversaria, aggancio e conclusione velenosa ad incrociare con il sinistro, Prudenti vola e respinge il pallone.
18° Ancora Marino, molto attivo sulla 3/4 avversaria: recupera nuovamente palla e serve in verticale Licciardello, che spalle alla porta fa perno sul difensore e tenta una girata improvvisa, Cinus è splendido e con la mano di richiamo mette in angolo.
20° Calcio d'angolo dalla sinistra di Scarpa e pallone sul 2° palo per la testa di Orunesu, stacco imperioso, ma grande risposta di Cinus che con l'aiuto del palo mette in angolo.
24°  Lungo lancio di Porricino per Licciardello, stop a seguire e a saltare l'avversario e diagonale di destro dal limite dell'area, Cinus dice ancor di no e mette in angolo.

Secondo Tempo

3°  Scarpa a centrocampo lancia sulla destra Schettino, conclusione da poco fuori il limite dell'area, Cinus è attento e blocca a terra.
6° Prova a farsi vedere in avanti Sky con un errore difensivo di Car Mec e Pillittu quasi ne approfitta: recupera palla sulla 3/4 avversaria ed esplode un potente diagonale sinistro, Prudenti però risponde ancora presente.
8° Schettino recupera palla a centrocampo e scambia con Pinna, pallone di ritorno sempre per Schettino che crossa dalla 3/4 sul secondo palo per Marino, il numero 5 però ci arriva solo con la punta, conclusione che esce di poco a lato.
10° Cuccus sulla 3/4 apre per  Schettino sulla destra, il numero 8 salta un avversario e dal limite dell'area fa partire un destro insidioso, che viene però salvato ancora da Cinus
14 Fase di stanca della partita: Car Mec attacca con dei lanci lunghi, Sky si difende bene e prova a ripartire, senza grandi pericoli però per la porta di Prudenti.
15° Pinna serve sulla destra Cuccus, destro a giro dalla media distanza, Cinus blocca in presa alta.
17° RETE! CAR MEC IN VANTAGGIO! Corner battuto dalla sinistra da Scarpa e pallone che termina sul secondo palo, la difesa allotnana, ma il pallone viene recuperato sulla destra da Marino che serve al limite dell'area Murgia, rasoterra a colpo sicuro sul primo palo, dove Cinus non può arrivare. 2-1
19° Sky attacca a testa bassa.
20° Gran botta su punizione da posizione centrale di Meloni, Prudenti però ci mette i pugni.
24° Ancora uno splendido filtrante di Marino per Scarpa, il numero 17 difende palla e si libera lo spazio per calciare al limite, conclusione deviata e Cinus salva ancora.


Conclusioni

Car Mec parte forte, ma viene punita alla prima vera disattenzione difensiva, il resto della gara sono tanti attacchi portati verso la porta di Sky, salvati ottimamente dallo splendido n°1 Cinus. La squadra c'è, può contare su numerosi ricambi e su ottime individualità, è una formazione giovane che può solo migliorare. Tre punti meritati. Sky parte bene, poi si spegne alla distanza, troppo poco e troppo nervosismo nel secondo tempo. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, ma forse la squadra dovrebbe giocare con maggiore serenità, il gioco c'è, forse bisognerebbe provare ad osare di più. Si rifaranno.

I migliori

Car Mec


Il migliore in campo Alan è Marino, doppio assist vinecente per il numero 5, ma è soprattuto la fase di pressing che impressione: tanti palloni recuperati ed una corsa perenne sui portatori di palla avversari. Se fosse più sereno in zona goal, potrebbe essere l'arma in più di questa ottima squadra. Bella prova tra i pali di Prudenti, sempre sicuro nelle uscite alte e a comandare bene la difesa. Salvataggi importanti, risulta praticamente incolpevole sul bel goal di Sky. Buona prova per Schettino a centrocampo, sfiora il goal in più occasioni e dialoga ottimamente con Scarpa, altro compagno di reparto autore di una prosa positiva. Prestazione generosa quella di Porricino, oggi sacrificato sulla linea di difesa, non sbaglia praticamente nulla. Segnaliamo anche la buona prova del suo Pinna-Cuccus e di Licciardello, attaccante ottimamente dotato, peccato che oggi ha giocato solo un tempo.

Sky

Il migliore dei suoi è senz'altro Cinus, autore di almeno 4 interventi super, è l'ultimo ad arrendersi dei suoi. Totalmente incolpevole sui goal segnati, straordinario nell'uno contro uno, arriva vicinissimo alla palma del best player. Buona gara anche per Porru a centrocampo, salta sempre l'uomo e il suo destro è temibilissimo, gran goal nel primo tempo, si spegne nella ripresa. Bella gara tutta fisica per Meloni, lotta su ogni pallone e fa tante sponde, sfiora il goal in un paio di occasioni, probabilmente renderebbe ancora meglio da centrocampista centrale, oggi si ritrova a fare anche la prima punta. Citiamo anche la generosa prova di Schirru a centrocampo, pressa per tutta la fascia e lotta su ogni pallon e nominiamo anche Pillittu, autore di una partita di cuore e polmoni, arriva sempre molto stanco alla conclusione, per questo risulta un po' impreciso.

©2004-2024 Alberto Tiddia