GIRONE UNICO - 7a giornata | |
MAR 25/11/14 20:30 La-Palma | |
I Mulini | Real Doppio Stile |
1 | 0 |
![]() |
|
![]() |
Cronaca a cura di Danilo
Una magia di argiolas regala i tre punti ai mulini. real doppio stile impatta sui legni
Un bolide dalla 3/4 mette in cassaforte il risultato, tanta sofferenza per i Mulini, ma arriva la vittoria. Rammarico per il Real: due pali e tante occasioni in fumo
Non è stata una partita spettacolare, ma combattuta su ogni pallone. Il campo di La Palma penalizza due squadre che amano molto gli spazi, così le occasioni latitano nonostante il pressing asfissiante a tutto campo. Per i Mulini una vittoria preziosa che la proietta a 10 punti in classifica, solo l'onore delle armi per il Real. Entrambe le squadre sono altamente attrezzate per questo campionato e più o meno si equivalgono, però avrebbero bisogno di un vero e proprio terminale offensivo.
Vediamo più in dettaglio in cronaca l'andamento della gara.
Primo Tempo
7° Il primo brivido della gara arriva da una gran botta di Argiolas.A dalla lunga distanza sulla destra, pallone che sorvola di poco la traversa.
12° Punizione da posizione centrale per il Real: destro potente di Zucca che termina alto.
14° Ci prova Piras sulla destra, resiste ad una carica e calcia con la punta dalla 3/4, pallonte che si spegne sul fondo.
17° RETE! I MULINI IN VANTAGGIO! Grandissimo goal di Argiolas.A, recupera palla sulla sinistra e sulla 3/4 si accentra, destro fulminante che s'insacca sotto l'incrocio dei pali. 1-0
18° Poddesu prova a dare la scossa, salta un avversario e apre a sinistra per Firpo, botta con il mancino dal limite dell'area, Melis è super e ci mette i pugni.
20° Splendida azione in verticale del Real, Poddesu recupera palla a centrocampo e lancia in verticale Usai che con il tacco serve nello spazio lo stesos numero 10, destro ravvicinato, ma Melis salva ancora.
22° Moretti sulla destra, salta un avversario e tocca con la punta per Firpo: ancora un sinistro dalla lunga distanza da posizione centrale, Melis è attento e respinge.
24° Usai recupera palla al limite e serve all'indietro Moretti, diagonale destro sul 2° palo, Melis vola e mette in angolo.
Secondo Tempo
2° Cortis recupera palla sulla 3/4 e serve Sparapani in profondità sulla destra, piattone destro dal limite dell'area che Canetto salva con i piedi.
4° Corner dalla destra di Contu e pallone sul 2° palo per Usai sul lato sinistro dell'area di rigore, bello stacco di testa, ma il pallone termina tra le braccia di Melis.
6° Occasionissima per il Real: Contu recupera palla sulla destra e serve subito al limite Usai, conclusione a botta sicura, ma Melis salva, pallone che torna sui piedi di Usia, salta un avversario e calcia rasoterra con il destro, palla sul palo.
9° Ottima pressione di Cherchi, recupera palla sulla destra e cambia gioco sulla sinistra per Calzone, diagonale con il destro dal limite dell'area, Canetto ci mette il piede.
13° Punizione sulla 3/4 per i Mulini, alla battuta va Cherchi con il sinistro, pallone potente e rasoterra che viene salvato ottimamente con il piede da Canetto.
16° Ci prova Piras con un diagonale dall'out di destra, pallone che si spegne non lontano dal 2° palo.
18° Moretti vince un contrasto e tiene palla sulla destra, cross basso in mezzo al limite per Cabras, piattone destro e palla ancora sul palo!
23° Assalto finale del Real Doppio Stile, ma i Mulini controllano.
I Migliori
I Mulini
Il migliore in campo Alan di oggi è Melis

Real Doppio Stile
Il migliore dei suoi è Poddesu, lotta su ogni pallone e pare essere l'unico a crederci veramente, oggi più sacrificato in copertura gioca comunque un'ottima gara. Bella prestazione anche per Firpo in mezzo al campo, gioca da schermo davanti alla difesa e non disdegna la conclusione quando può. Buona prova di sostanza per Cabras, meriterebbe il goal. Ottimo impatto come al solito di Usai, oggi è sfortunato, ma assieme a Poddesu è il giocatore che ci mette maggiore voglia, anche lui fermato dal palo. Bene anche Contu e Canetto tra i pali.
©2004-2025 Alberto Tiddia